Problema strappi motore

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Raph.1990 ha scritto:Ciao ragazzi, avevo lo stesso problema io, classe a 180 benzina 90kw 122cv dopo vari tentativi e varie diagnosi in Mercedes-benz mi hanno diagnosticato che era l'attuatore del turbocompressore, ovviamente mercedes non lo produce come singolo ricambio e mi hanno invitato alla sostituzione dell'intero gruppo turbo ovvero 3600,00€, al che mi sono insospettito e ho iniziato a smanettare per cercare di trovare il ricambio singolo.
Dopo due settimane di courtesycar, e vari sbattimenti l'ho trovato dall'adatec turbocharger un azienda che produce e rettifica in China i turbocompressori, ho risolto cambiando l'attuatore che apre la wastegate, l'ho sostituito io personalmente nel giro di 15 minuti, e la macchina adesso va che è una meraviglia, mi ero quasi quasi dimenticato di quanto fosse divertente.
Ho ovviamente constatato prima di ordinare il ricambio che l'attuatore non tenesse la pressione, mediante uno strumento per fare il vuoto.

Comunque ho risolto con molto, ma molto meno di quanto previsto.
Ciao, puoi dirci i costi ?
Grazie.
PietroB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ago 28, 2018 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes w176 Classe A180 sport 2013
Località: Varese

Salve a tutti , ho anche io una A180 benzina , ho avuto molte esperienze negative riguardo la fluidità e la temperatura, ovvero sono stati cambiati termostato bobine di accensione candele iniettori additivi vari carburante ed altro, tutti i lavori e tagliandi effettuati in Mb, oggi ennesima volta spia avaria auto si ferma , premesso che la batteria è da cambiare inizialmente pensavo fosse quello dovuto al caldo improvviso ma la diagnosi segnala la pompa benzina e ciò potrebbe spiegare tutti i lavori precedenti. Ora sono in attesa di smontaggio per verificare eventualmente anche solo il filtro , a questo punto mi spiego anche L odore di carburante in abitacolo, inoltre la lancetta temperatura non raggiunge i 90gradi costantemente ma balla su e giù .. se avete qualche esperienza in merito grazie in anticipo
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Non sei molto fortunato, ti hanno già cambiato il termostato e ancora hai la lancetta della temperatura che balla. Un minimo di saltello comunque ci sta, visto che la temperatura potrebbe cambiare in funzione della guida. Bisogna vedere dal vivo il problema.
Strano però che la diagnosi prima non segnasse un guasto alla pompa carburante ma alle bobine, iniettori, e ti abbiano cambiato tutte queste cose.
Speriamo allora che sia la pompa; il filtro comunque è integrato e non mi sembra possano cambiare solo quello.
Ciao
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Le sonde lambda sono a posto? La valvola PCV che tu sappia l'hanno controllata? Tutte cose che messe insieme possono dare i problemi che lamenti. Buona serata. :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
PietroB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ago 28, 2018 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes w176 Classe A180 sport 2013
Località: Varese

Ciao grazie mille per le risposte ne parlerò con il meccanico e appena so qualcosa vi aggiorno , la mia priorità è questo problema in seguito vi esporro purtroppo altri lavori che dovrò effettuare 😔😔
PietroB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ago 28, 2018 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes w176 Classe A180 sport 2013
Località: Varese

Anzi aggiungo che se non dovessi risolvere cercherò di scannerizzare le fatture dei lavori precedenti ma vado ottimista questa volta
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Una curiosità: quanti chilometri ha percorso la stellina? La mia immatricolata in Germania, aprile 2014, da me nel 2015, ad oggi ha percorso 78.000 Km. finora nessun problema di quelli descritti da voi, solo la spia motore mi si è accesa un paio di volte senza ripercussioni sul buon funzionamento complessivo della vettura. Passato in una concessionaria, è stata trattenuta per una ventina di minuti e riconsegnata, senza costi e senza una spiegazione del difetto. Ad oggi una cannonata, domani non sò. :J (Y) (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
PietroB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ago 28, 2018 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes w176 Classe A180 sport 2013
Località: Varese

La mia 110.000 ad oggi
Di solito azzerano le spie e via .. alcuni errori sono superflui tipo a me risulta da diagnosi anche il collition assist ma funziona senza problemi
PietroB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ago 28, 2018 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes w176 Classe A180 sport 2013
Località: Varese

Ciaoo a tutti vi aggiorno .. effettuata pulizia impianto di alimentazione ovvero pompa serbatoio etc e aggiunta additivo .. fila come un treno raggiunge la termoeratura regolare e all accensione sembra anche piu silenziosa, sparito odore di carburante in abitacolo , non ho potuto fare autostrada in quanto attendo di montare nuovi supporti sospensione e biellette in quanto rumorosissima .. Dopo aver cambiato termostato iniettori candele e quant altro credo le servisse solo una pulizia come si deve .. batteria nuova e a/c ricaricata, l’eco risponde subito .e condizionatore silenziosissimo in un secondo spanna. altro errore scheda lampadina anabbagliante difettosa per il resto soddisfatto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

=D> Bene allora!! Buona giornata. :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione