Problemi debimetro w176

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
frafan87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 15, 2019 10:55 am
Auto guidata: Mercedes w176 200d Automatic
Località: nuoro

Salve a tutti.
Possiedo una classe A W176 200d Automatic del 06/2017 con 73000km, il mese scorso (una settimana dopo la scadenza della garanzia della vettura), si accende la spia motore arancione ed il motore va in protezione, ed una volta fatta diagnosi presso un meccanico di fiducia, viene segnalato un problema al debimetro (o misuratore massa aria).
Premetto che non mi sono potuto recare in mercedes perchè lontano da casa mia ed anche perchè il quel periodo mi era impossibile assentarmi da lavoro.
Fatto sta che ho fatto cambiare il debimetro, rigorosamente originale, spendendo circa 500 euro, ma 10 min dopo aver ritirato la vettura si è ripresentato lo stesso identico problema.

Ho cercato sul web ma non ho trovato da nessuna parte notizie a questo proposito.
Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie[/size]
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buongiorno, mi dispiace per l'accaduto. ma quando si tratta di spie che piaccia o no meglio rivolgersi in MB.
Ormai se hai pagato il meccanico prosegui con lui e cerca di farti sistemare l'auto. Un po' sicuramente è colpa della diagnosi generica e un po' potrebbe essere dall'inesperienza del meccanico.
Alla A di mio figlio ogni tanto si accende la spia motore e il codice guasto è "miscela troppo grassa al minimo" con il suo relativo codice.
Ma fin'ora non ha fatto niente, anche perché non si sa a cosa attribuire questo guasto. Sarà il sensore di pressione aria che legge male? Sarà la sonda lambda di regolazione che regola male? Sarà la sonda lambda di diagnosi che legge male? Sarà la centralina che non riesce ad elaborare correttamente i dati?
Come vedi da un semplice guasto i componenti possono essere almeno 4 (se non di più).
E quindi in questi casi se si vuole risolvere bisogna lasciare l'auto in Mb in modo che facciano una diagnosi molto più approfondita di una semplice scansione, anche utilizzando loro la vettura, con tutti i disagi del caso.
Tienici aggiornati e buona fortuna.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
pittuzzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 04, 2015 4:59 pm
Auto guidata: A 180 CDI BlueEFFICIENCY
Località: Taranto

frafan87 ha scritto: gio ago 15, 2019 11:03 am Salve a tutti.
Possiedo una classe A W176 200d Automatic del 06/2017 con 73000km, il mese scorso (una settimana dopo la scadenza della garanzia della vettura), si accende la spia motore arancione ed il motore va in protezione, ed una volta fatta diagnosi presso un meccanico di fiducia, viene segnalato un problema al debimetro (o misuratore massa aria).
Premetto che non mi sono potuto recare in mercedes perchè lontano da casa mia ed anche perchè il quel periodo mi era impossibile assentarmi da lavoro.
Fatto sta che ho fatto cambiare il debimetro, rigorosamente originale, spendendo circa 500 euro, ma 10 min dopo aver ritirato la vettura si è ripresentato lo stesso identico problema.

Ho cercato sul web ma non ho trovato da nessuna parte notizie a questo proposito.
Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie[/size]
Come hai risolto? Dove era il problema?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione