Anomalia sensore presenza passeggero

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

Ciao,
da qualche giorno sto riscontrando un problema.

Il Passeggero si siede accanto al guidatore per un tragitto medio (diciamo 30 minuti). Nel momento in cui scende l’auto continua a rilevare la presenza del passeggero seduto.

A questo punto quindi inizia a suonare in movimento poiché rileva appunto il sedile occupato e la cintura non inserita.

Qualcuno ha avuto questo problema?

Riavviando l’auto non cambia nulla, con qualche colpo sul sedile invece si risolve.

Chiedo prima poiché andare da Motoria a Bari è un mezzo dramma, hanno sempre la risposta pronta. Il modus operandi tipico che hanno è del tipo “se smontiamo l’auto e non rileviamo problematiche c’è da pagare la manodopera che non rientra in garanzia”. (Auto con estensione di garanzia)

Con questo modo ti mettono sempre in difficoltà per il decidere come e se procedere.

Spero in qualche indicazione utile, grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,da quello che hai scritto posso solo pensare al sensore che rileva la presenza del passeggero che rimane bloccato e si sblocca dando qualche colpo sul sedile.
E questo dovrebbe rientrare in garanzia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

Ti ringrazio per la risposta. In merito al discorso manodopera così come l’ho illustrato, è giusto che procedano così?

Il mio timore è spendere un centinaio di euro e magari neanche risolvere nulla, pur avendo l’estensione di garanzia.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il discorso ruota attorno al fatto se il componente in questione sia coperto o meno dalla estensione della garanzia e dovrebbe esserlo (non lavoro in MB quindi prendi con le pinze quello che ho scritto).
Dovresti provare a sentire il customer service.

Quando invece una vettura non è più in garanzia,è giusto che al cliente venga addebitata comunque la manodopera.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione