Problema aria condizionata

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutti i lavori eseguiti in MB sono certificati e garantiti 24 mesi,se fossi in te la porterei dove è stato fatto il lavoro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Ok grazie mille, gentilissimo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Hai controllato che il filtro abitacolo sia in buono stato?
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

L'ho cambiato personalmente una settimana fa, ammesso che lo abbia montato male (cosa veramente difficile) trovo incredibile che possa essere capace di bloccare il freddo e far passare solo aria "normale".
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il filtro intasato o non montato correttamente limita il flusso di aria ma non ha influenza sulla temperatura della stessa pertanto escludo questa ipotesi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Ci avevo pensato anche io al filtro ma il freddo cmq doveva passare, domani posso toglierlo e rimetterlo ma onestamente si tratta semplicemente di infilarlo e non vedo come posso averlo inserito male (basta stare attenti al lato destro/sinistro). Il freddo doveva però passare. Niente, rimane solo da andare in MB.
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Per onore della verità (e del lavoro svolto dai meccanici nel service di MB) riporto che il problema si è risolto da solo. Il 21 ho effettuato un viaggio di circa 6 ore, nella prima mezz'ora l'aria condizionata stentava ed era più il tempo che usciva aria "normale" che aria fresca. Dopo si è come sbloccato ed ha funzionato regolarmente fino a destinazione. In questi giorni riprendendo l'automobile l'aria condizionata funziona al primo colpo.
Credo che a novembre con quel lavoro di richiamo sull'aria condizionata sia stato riempito il circuito da 0, dato che in inverno non ho usato l'aria condizionata ho pensato che è come se il gas avesse avuto bisogno di andare in circolo. Spiegazione maccheronica e terra terra però intanto adesso funziona tutto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Meglio così (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Non importa che i gatti siano bianchi o neri, basta che acchiappino i topi !
Deng Xiao Ping

Contento per te ! :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
hammer496
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 19, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Fiumicino
Contatta:

Ragazzi purtroppo ci sono degli aggiornamenti. Il problema sembrava essersi risolto da solo ma poi da una settimana si è ripresentato, esasperato mentalmente (e fisicamente per il caldo) l'ho portata ieri alla Mercedes La Pisana di Roma. Chiaramente ho riferito di quel lavoro di richiamo fatto ad ottobre e mi hanno assicurato che se il problema fosse dipeso da quello sarebbe stato coperto dalla garanzia. Oggi pomeriggio mi hanno telefonato per dirmi che il problema è che non c'era gas (o era poco, non ricordo di preciso) e per questo a volte funzionava o non funzionava. Adesso (per adesso intendo alle ore 15:00) dietro mio consenso, avrebbero ricaricato il gas e avrebbero cercato la perdita. Se la perdita è dove hanno lavorato loro mi è stato detto che è di facile individuazione e facilmente accessibile (quindi sarò coperto da garanzia). In caso contrario bisogna andare a smontare la parte anteriore e cercare in quella zona e si allungano i tempi di riparazione (credo 1 giorno in più) e ovviamente dovrei pagare di tasca mia.
Giusto per ricordare gli eventi fino ad ottobre 2019 avevo il vecchio gas e non avevo mai avuto problemi di aria condizionata (auto acquistata nell'ottobre 2014 ma risalente a febbraio 2013), questo nuovo gas in circa 6 mesi è volato via. :rotfl: Senza neanche che usassi l'aria condizionata.
Speriamo bene sia dal punto di vista economico che dei tempi di sistemazione, dalle 15:00 non mi hanno più contattato e a questo punto se ne parlerà domani mattina. Mi piace pensare che se in 3 ore non mi hanno più contatto allora vuol dire che hanno trovato subito la perdita.
Incrocio le dita e vi tengo aggiornati.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione