chiarimento funzionamento tergilunotto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

salve
ho consultato tutto il consultabile tramite la funzione cerca, ma purtroppo non sono giunto ad un responso

mi rivolgo quindi a tutti voi per capire come funziona il tergilunotto della classe a w176

provando e riprovando, non sono riuscito ad azionare il tergilunotto posteriore, ma solo il relativo spruzzatore

poi ha provato mia moglie, e dice che riesce a farlo funzionare solo quando funzionano i tergi anche sul parabrezza anteriore.

prima di portarla a visionare in assistenza, vorrei capire se magari è normale così oppure se c'è qualche "trucco", ovvero qualche procedura particolare che noi non abbiamo adottato

(l'auto è stata acquistata usata, dopo un controllo completo in MB, coperta da garanzia,quindi teoricamente "a posto, e il libretto d'uso e manutenzione non mi è stato d'aiuto nel risolvere il problema, quindi chiedo lumi ai possessori di tale modello)
Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

faccio un appello ai 40 visitatori che hanno letto questo mio post:

a voi il tergilunotto funziona anche senza attivare i tergi anteriori?
se SI, come lo attivate esattamente?

un grazie anticipato a tutti e 40
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cioa,il tergilunotto è indipendente dai tergicristalli anteriori,lo attivi spostando in alto di una posizione l’interruttore sulla parte anteriore della leva devioluci oppure spostando verso il basso il comando posto sulla parte retrostante della stessa leva.

Sul manuale d’uso è spiegato tutto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

innanzitutto grazie della risposta, startaxi

purtroppo il manuale l'ho consultato, ma parla solo di azionare le varie posizioni tramite la manopolina rotante, azionandola dalla parte anteriore della leva devioluci su cui è collocata

con -- "oppure spostare il comando retrostante la leva stessa"-- intendi azionando la stessa manopolina che circolarmente abbraccia la leva, ovverosia azionando lo stesso comando da dietro anzichè del lato anteriore; oppure ti riferisci ad un altro dispositivo di comando posto a tergo della leva che io non ho evidentemente individuato?
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C9229364-7340-4A5F-AFC8-2A70F3278298.png
B01F5D67-4D3E-483C-A8F8-83A7E8FABB70.png
Il tergilunotto non si aziona tramite il comando rotante....quello è per i tergicristalli.
(marzo) ha scritto: lun ago 05, 2019 8:49 pm oppure ti riferisci ad un altro dispositivo di comando posto a tergo della leva che io non ho evidentemente individuato?
Questo,in effetti molti possessori non sanno che esiste.
Comunque da quello che scrivi se fate tutto correttamente c’è qualcosa che non quadra..... ti consiglio di portarla in MB o presso un buon elettrauto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

grazie startaxi per la ulteriore consulenza, e per le spiegazioni corredate di didascalie .figurate (credo simili a quelle da me consultate)
non ho capito bene la questione del comando di cui non tutti conoscono l'esistenza

tuttavia, ora, previo ingrandimento delle immagini, farò leggere a mia moglie il tutto, e la inviterò a provare, dato che l'auto alla fine la usa lei.

se non ne verrà a capo, sottoporremo la questione in concessionaria, dato che debbo già recarmici per altre piccolezze da risolvere

grazie ancora dunque!
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati (Y)
(marzo) ha scritto: mar ago 06, 2019 6:52 pm
non ho capito bene la questione del comando di cui non tutti conoscono l'esistenza

Sul retro del devioluci c’é un comando speculare a quello frontale,per azionare il tergilunotto si sposta verso il basso,non è previsto il lavalunotto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Nei post precedenti StarTaxi ha postato la foto specifica del manuale uso e manutenzione,è chiarissima,non capisco comemai dica che non ha il lavatergilunotto :doubt:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho scritto che il comando sul retro del devioluci non ha il lavatergilunotto....... :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

io non ho detto nulla, ma in realtà son rimasto stupito pure io
Ho pensato di aver capito male, o di non esserci capiti, perchè in effetti quando ho provato ad azionare il tergilunotto lo spruzzino funzionava (non funzionava però il braccio meccanico)

la cosa strana è che a sentire mia moglie, a volte tale braccio meccanico ha funzionato

evidentemente si tratterà di una sorta di guasto allora, che talvolta non fa funzionare il braccio.

provvederò a segnalare questo difetto visto che il veicolo è coperto da garanzia.
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

DEvi solo tenere in posizioneil tasto a bilancere,in una posizione attiva lo spruzzino,tieni il bilancere/tasto e parte il tergicristallo,dalla parte opposta funziona il tergi senza bagnare il vetro :aniwink:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
(marzo)
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: dom lug 07, 2019 10:05 am
Auto guidata: W176
Località: milano

farò provare a mia moglie questa procedura

grazie
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione