Pezzo di plastica tetto panoramico

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Ciao ragazzi,

Questa sera dopo un breve tragitto effettuato con tettuccio aperto, al rientro a casa, ho azionato la chiusura dello stesso riscontrandone il blocco.
Infatti in fase di chiusura il tettuccio sembrava essere bloccato da qualche cosa e ritornava indietro al rilevamento dell'ostruzione.
Sono in seguito sceso dalla macchina per vedere cosa ci fosse e ho trovato nel binario un paio di pezzi di plastica che probabilmente sono del tettuccio.
Rimuovendo questi pezzi il tettuccio si è chiuso normalmente.

Al momento non ho provato a riaprire il tettuccio onde evitare che mi rimanga aperto impedendomi poi di utilizzare della macchina.
Volevo pertanto chiedervi supporto per capire cosa sono questi pezzi che ho ritrovato (allego fotografia) e da quale parte/funzione provengono per cercare di identificare il problema.
I pezzi quasi sicuramente provengono da una fessura/foro posizionato all'interno del binario destro (lato passeggiero) a circa una ventina di centimetri partendo dal parabrezza. Questo foro ho constatato non essere presente sull'altro binario di sinistra.
Ipotizzo che il pezzo plastico fosse li perchè inizialmente ho trovato un solo pezzetto nel binario e in seguito ho visto l'altro all'interno di questa apertura che si muoveva ed ho rimosso.

Mi sapreste dire di che pezzo si tratta ed eventualmente il 'danno' ?

Immagine
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Ciao ragazzi,

L'officina mi ha confermato che la casa madre fornisce solo le intere guide intere che considerando la manodopera sfioriamo i 1000 euro di costo per un pezzettino di plastico di 2 cm rotto.
Qualcuno che magari ha già avuto esperienza potremme indicarmi dove trovare il pezzo di ricambio online?

Il pezzo che mi occorre è il pattino che tiene la 'Y' di ancoraggio fissata al binario del tetto come segue:

Immagine

Immagine

Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Prova vedere se è questo:
https://www.ebay.it/itm/Sunroof-Repair- ... 3735755995

Alessandro.
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Grazie mille !
Visto il costo magari provo a prenderli e fare una verifica , in realtà non so se siano coinvolte altre parte plastiche (che già di per se fa ridere che pezzi con simili sollecitazioni siano di plastica :whiteflag: )
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Simonecnts89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 07, 2022 4:22 pm
Auto guidata: W176
Località: Santa Marinella

Davidee ha scritto: ven ago 02, 2019 12:50 pm Grazie mille !
Visto il costo magari provo a prenderli e fare una verifica , in realtà non so se siano coinvolte altre parte plastiche (che già di per se fa ridere che pezzi con simili sollecitazioni siano di plastica :whiteflag: )
Ciao hai risolto poi ??
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, l’utente non si collega da circa due anni …

E ti chiedo per cortesia di non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, ma usa il tasto rispondi.

Grazie.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione