Azione di servizio n.39_19

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
slicioman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 12, 2017 9:36 pm
Auto guidata: W176 200 D automatica next
Località: Novara

Saluti a tutti. Qualche giorno fa mi arriva comunicazione da parte di Mercedes Benz per aggiornamento software centralina gestione motore per la mia classe A 200 d del marzo 2017. Sulla raccomandata è precisato che saranno effettuati interventi su centralina motore che non influiranno su consumo carburante, emissioni CO2, potenza motore, coppia, emissioni acustiche e durata veicolo. Tale modifica è stata autorizzata dal ufficio federale tedesco per la motorizzazione. Ho cercato notizie su internet e mi sono reso conto che è un richiamo penso programmato per gli euro 6b. Qualcuno ne sa qualcosa? Qualcuno ha già effettuato intervento. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,qualcuno lo ha già fatto viewtopic.php?p=1797029#p1797029
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
slicioman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 12, 2017 9:36 pm
Auto guidata: W176 200 D automatica next
Località: Novara

Startaxi ha scritto:Ciao,qualcuno lo ha già fatto viewtopic.php?p=1797029#p1797029
Grazie Startaxi... Gentilissimo. Mi sembra che siamo agli inizi... Comunque personalmente la farò anche se non ho capito cosa va a variare...oltre naturalmente alle emissioni. Magari se i mod sono d'accordo potremmo tenere il topic per eventuali note e rilevazioni su consumo e prestazioni dopo aggiornamento. Saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

OK
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per mantenere pulito il topic intervengano soltanto coloro che hanno effettuato l’aggiornamento,tutti gli altri si astengano da ogni tipo di commento.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mau_ksyrium
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 429
Iscritto il: sab gen 10, 2015 6:34 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Firenze

Buongiorno, visto che la raccomandata è arrivata anche a me prendendo appuntamento proprio oggi mi hanno confermato al telefono dando la targa anche questo aggiornamento SW. Questo aggiornamento sicuramente sovrascrive la rimappatura TopTuning fatta 2 anni fa :cry:
A35 AMG
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi il tema in questione non è la cancellazione delle vostre rimappature .......attenetevi a quanto richiesto altrimenti prima delle vostre rimappature verranno cancellati i vostri messaggi.
È del tutto inutile scrivere anche che avete ricevuto la raccomandata....scrivete solo se avete fatto l’aggiornamento.
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
slicioman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 12, 2017 9:36 pm
Auto guidata: W176 200 D automatica next
Località: Novara

Fatta azione di richiamo.... La macchina sembra la stessa forse un po' meno performante ma devo testare meglio su viaggio lungo. La cosa che mi lascia perplesso e che la concessionaria mi ha rilasciato oltre alla fattura a zero euro anche un foglio da tenere in auto a dicitura Mercedes-Benz che ho eseguito volontariamente il rimappaggio della centralina. Mahhh. Volontariamente? . Nello stesso si sottolineava che la quantità di CO2 emessa non era variata. Se ho novità le posterò. Saluti
Duka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab ago 01, 2015 1:23 am
Auto guidata: *****
Località: ***

A me è stata fatta in data 04/12/19 in occasione del tagliando, ma l'ho scoperto leggendo la fattura a casa perchè non mi hanno chiesto o detto niente. in questi giorni l'ho usata pochissimo e quindi non potrei dirlo con certezza, ma non mi sono accorto di niente nell'utilizzo. Non mi è stato rilasciato alcun foglio aggiuntivo.
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Io l'ho fatto questa primavera e da allora non ho notato nessuna diversita
nei consumi e nelle prestazioni
Il motore si comporta come prima della modifica.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione