Spia Liquido di Raffreddamento

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrea_185
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mag 04, 2016 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Automatic
Località: Modena

Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato problemi simili.
l'altro giorno dopo 20 minuti di viaggio sullo schermo del c.d.b. è comparsa la spia gialla della temperatura del liquido di raffreddamento senza altre scritte, la temperatura nell indicatore a destra segnava 80° (non si sono accese altre spie) e dopo qualche secondo la temperatura è passata di colpo a 90° e la spia è sparita , dopo qualche secondo la temperatura è tornata a 80° ed è ricomparsa la spia , e la cosa si è ripetuta finchè non sono arrivato a casa.
ho portato l auto in officina e non sembrano esserci anomalie o perdite , oggi su un tragitto più breve non mi ha dato segnalazioni strane .
è successo a qualcun altro ?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Non so se l'abbiano controllato, personalmente avrei verificato il SW della centralina (oltre al termostato).
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

A me oggi è comparso questo messaggio (lo fa a random, per una decina di volte). Senza scritte e senza bip vari. La temperatura passa da 90 a due tacche sopra.
È indemoniata questa auto. E domani dovrei farci 300km.

Immagine
Andrea_185
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mag 04, 2016 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Automatic
Località: Modena

esatto , stesso comportamento della mia , ora è da un po' che non lo fa ma il mese scorso dopo 30 minuti di marcia iniziava a dare quella segnalazione che andava e veniva.
tra l altro nel C.d.b nella segnalazione degli errori quando scompare la spia scompare anche l errore come se non ci fosse mai stato.
l avevo fatta controllare non avevano trovato perdite o roba simile .
adesso è da 1 mesetto che non lo fa però è anche vero che in questo mese non ho fatto viaggi lunghi..
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Ho un primo responso dalla officina: Sembra che la ventola del radiatore sia ko.
Andrea_185
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mag 04, 2016 10:59 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Automatic
Località: Modena

però una cosa non capisco :
perchè la spia si accende quando la temperatura si abbassa a 80° e si spegne quando torna a 90 °?
Dovrebbe essere il contrario .
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Mi hanno cambiato la ventola del radiatore (circa 160€+ iva) e 2 ore di lavoro.
Intervento in garanzia (per fortuna avevo l'estensione) altrimenti sarebbe stato a mio carico.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione