Azione di servizio 16_19

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

Ciao a tutti,

Oggi ho ricevuto la raccomandata con questa azione di servizio.
W176 2013

Qualcuno sa qualcosa a riguardo? sembra sia un aggiornamento della centralina per emissioni.
Mi preoccupa più che altro perchè c'è una quantità strana di testo, di solito si limitano a qualche dettaglio, questa invece sono 2 pagine e forniscono 24 mesi di garanzia sull'intervento... mi puzza (come il gas dello scarico!)

Grazie :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per favore intervenga solo ed esclusivamente chi ha eseguito l’aggiornamento quindi in grado di dare un feedback.
Domande e commenti verranno rimossi dallo Staff.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se manca "R" davanti al numero non dovrebbe essere un richiamo, ma un'inziativa come quella del 2017 (quindi non obligatoria) per ridurre le emissioni dei motori diesel.

P. S. spero questo si possa dire.
Cus2017
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 20, 2017 9:05 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi 1.8 - Smart 70passion
Località: Giulianova

Sono appena uscito dalla concessionaria, sono abbastanza arrabbiato perché comunque alla fine sono uscito dopo 3h a fronte dell'1,5h al max2 che mi era stato preventivato in fase di appuntamento... Ma questo è un'altra discorso.

Ho fatto circa 4km ma non sono stati sufficienti a fare calcolare i consumi e a valorizzate i dati del display eco, spero non sia un bug. Alle 13,30 verifico mentre mi reco a lavoro.

ImmagineImmagine
Cus2017
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 20, 2017 9:05 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi 1.8 - Smart 70passion
Località: Giulianova

Era solo da azzerare, molto probabile che in officina nn avessero fatto .

Pochi km, nessuna segnalazione...
ImmagineImmagine
Cus2017
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 20, 2017 9:05 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180 cdi 1.8 - Smart 70passion
Località: Giulianova

dopo qualche giorno e diversi km, nulla da segnalare sui consumi o prestazioni, mi sembra anche ovvio che tutto sia invariato, forse avranno agito sui gas di scarico o altro...
unica anomalia mai avvertita prima e quindi secondo me legata al software è che sono già 3 volte che quando riparto dopo alcune ore di stop e in retromarcia, stenta ad attaccarsi la frizione prima del freno, ho una automatica
cioè: retromarcia, tocco il freno per fine manovra e la macchina continua la marcia come se il freno non agisse sulla frizione del cambio automatico, quindi devo inevitabilmente forzare sul freno per fermare la macchina.
Capitato solo in retromarcia e sempre uscendo dalla medesima area di parcheggio auto del mio lavoro, mai successo prima!
Ho segnalato la cosa in concessionaria sperando mi facciano sapere qualcosa e ovviamente riporterò l'auto nel caso la cosa non sia più gestibile o pericolosa.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione