Pompa lavavetri, e problema Ugelli

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
star-w176
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 02, 2018 3:44 pm
Auto guidata: w176
Località: Bassano del grappa

Buongiorno a tutti! ho l'auto da un anno circa e appena presa (usata) ho avuto il problema che non usciva il liquido lavavetri dagli ugelli, o meglio uno spruzzetto e poi gocciolavano e basta con la pompa che andava, idem dall'ugello del lunotto posteriore, l'ho portata in garanzia a sistemare e hanno smontato la pompa per pulirla in quanto gli ugelli non erano intasati ma la pompa si, ora a distanza di un anno ho di nuovo lo stesso identico problema però l'auto non è più in garanzia, ora vi chiedo, siccome non so dove e come smontare la pompa a casa per eventualmente provare a pulirla, secondo voi se svuoto la vaschetta e metto un buon lavavetri con anticalcare incluso e faccio girare a colpi la pompa si riesce a disincrostarla da dentro? eventualmente altre soluzioni? :o

grazie mille a tutti in anticipo!! :ciao:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ciao, credo che non sia solo un problema di mercedes,perciò ti suggerisco quello che ha fatto un mio collega con la sua bmw:ha smontato la vaschetta,pulita, rimontata e tutto funziona.Era piena di impurità sul fondo,sembravano sabbia fine. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
star-w176
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 02, 2018 3:44 pm
Auto guidata: w176
Località: Bassano del grappa

Grazie proverò!
Avatar utente
venom86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom set 07, 2014 9:12 pm
Auto guidata: Classe A W176 A200
Località: Massa-Carrara

ciao ragazzii anche a me sta succedendo la solita cosa, la pompa gira ... ma esce giusto una spruzzatina appena premo il comando ... poi basta , questo sia davanti che dietro .
Per arrivare alla pompa è triboloso ? qualcuno sa darmi due indicazioni se c'è da smontare mezza macchina oppure ?
grazie mille
A200 156 cv Premium
7G-DCT,Pacchetto night,Pacchetto exclusive AMG,Pacchetto confort,Telecamera posteriore,Parktronic,Bi-xeno,Light&Sight pack,Confortmatic,Riscaldamento supplementare,Becker Map Pilot,Sound System Harman Kardon,Keyless-go,Mirror pack.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cioa,credo sia necessario smontare la ruota sinistra e il guscio para sassi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
venom86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom set 07, 2014 9:12 pm
Auto guidata: Classe A W176 A200
Località: Massa-Carrara

ok grazie nei prossimi giorni, forse già domani proverò... nel caso faro un paio di foto e vi farò sapere. 😉
A200 156 cv Premium
7G-DCT,Pacchetto night,Pacchetto exclusive AMG,Pacchetto confort,Telecamera posteriore,Parktronic,Bi-xeno,Light&Sight pack,Confortmatic,Riscaldamento supplementare,Becker Map Pilot,Sound System Harman Kardon,Keyless-go,Mirror pack.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

venom86 ha scritto:ciao ragazzii anche a me sta succedendo la solita cosa, la pompa gira ... ma esce giusto una spruzzatina appena premo il comando ... poi basta , questo sia davanti che dietro .
Per arrivare alla pompa è triboloso ? qualcuno sa darmi due indicazioni se c'è da smontare mezza macchina oppure ?
grazie mille
Salve, usi liquido per tergicristalli o acqua?
Grazie
Avatar utente
venom86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: dom set 07, 2014 9:12 pm
Auto guidata: Classe A W176 A200
Località: Massa-Carrara

ciao ragazzi , ho risolto. praticamente era una cavolata ma serve comunque un po di tempo e gli attrezzi giusti per arrivare al dunque.

come mi avete detto era necessario smontare ruota sx e per lo meno metà plastica sopra al passaruota per accedere alla zona ( questa è la cosa più rognosa , ci sono varie viti e chiodini di plastica ad incastro facilissimi da rompere )

WhatsApp Image 2020-02-03 at 19.27.46.jpeg
WhatsApp Image 2020-02-03 at 19.27.45.jpeg
dunque... la pompetta si trova in quella cavità della vaschetta e pesca direttamente sul fondo. è inserita in basso a pressione in una specie di valvolina di gomma che fa anche da filtro in quanto è bucherellata .... (questo era ostruito più della metà da piccole impurità o calcare)

sul frontale della pompetta vedete le due partenze per vetro anteriore e posteriore + i vari cablaggi relativi ad alimentazione pompa e riscaldamento imp. lavavetri. la solita pompa gestisce anteriore e posteriore a seconda del senso di rotazione ovviamente imposto dal comando.

ho staccato le due partenze , azionato i comandi e verificato che infatti spruzzava pochissimo , la pompa sembrava girare bene quindi l'ho sifilata e mi sono giocato la pulizia di quel gommino che fa da valvola tra vaschetta e pompa.....rimontato ....riprovato spruzzo perfetto .....

quindi procedura per arrivare al gommino da pulire :

-staccare connettore alimentazione pompa (quello in alto )
-staccare tubicini partenza acqua (la pompa adesso è libera )
-sfilare la pompa dalla valvolina tirandola verso l'alto
-una volta che il tubicino di pescaggio è fuori dalla valvolina fai sfilare la pompetta verso il basso , ad uscire da quel cinturino nero che si vede in foto.
-estrai il gommino che rimane nel buco della vaschetta , pulisci con aria compressa e rimonti .

a disposizione per chiarimenti .

(Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A200 156 cv Premium
7G-DCT,Pacchetto night,Pacchetto exclusive AMG,Pacchetto confort,Telecamera posteriore,Parktronic,Bi-xeno,Light&Sight pack,Confortmatic,Riscaldamento supplementare,Becker Map Pilot,Sound System Harman Kardon,Keyless-go,Mirror pack.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bravo =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Bel lavoro, come ti avevo suggerito, d'ora in avanti solo il detergente appropriato e la massimo diluito con acqua demineralizzata :wink:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
AlbertoB.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 439
Iscritto il: ven lug 19, 2019 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 250 4Matic Automatic Supersport
Località: Modena

Le pastiglie da sciogliere dentro alla vaschetta del liquido lavavetri sono sconsigliate?
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se sono anticalcare no, ma poi la vaschetta andrebbe risciaquata per bene, se riuscissi a lasciarla a bagno nell aceto per una notte sarebbe sufficiente. Anche se ad onor del vero non so il modo ed il dosaggio di tali pastiglie. :?:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione