Spia candelette e motore accese.

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
mugnino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 02, 2019 12:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sport
Località: Firenze

Buongiorno a tutti, da poco sono un possessore di una Classe A180 CDI Sport W176 di fine 2012 con 70000 km. :2:
L'ho acquistata a Perugia e tornando a Firenze non ho avuto nessun tipo di problema.
Però un paio di giorni dopo mi è rimasta accesa la spia delle candelette.
E il giorno dopo quella del motore. #-o
Premetto che l'auto è stata usata poco per diversi mesi.
Che cosa potrebbe essere??
Al tagliando mi mancano ancora 105 giorni.

Grazie per le risposte. (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cioa,devi fare una diagnosi....o c’è una candeletta bruciata o il modulo di gestione è guasto,per la spia motore non possiamo fare ipotesi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Scaccomatto70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 02, 2014 11:47 am
Auto guidata: GLA 180 D Sport plus bianca
Località: Venezia-Mestre

Anche a me stessa identica cosa.....spia candelette accesa, il giorno dopo si è accesa anche la spia motore......La macchina va bene, non ha problemi di accensione......se la porto in occasione del tagliando che dovrò fare tra un mese circa ci sono problemi????
quentin85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar dic 23, 2014 11:50 am
Auto guidata: Mercedes w176 a180 cdi Premium
Località: Savona

Stesso problema l'ho avuto io un po' di mesi fa, prima la spia candelette e poi la spia motore, l'auto anche nel mio caso non mostra alcuna differenza di comportamento, nella arco di un po' di giorni si sono spente entrambe... Ora a distanza parecchi mesi mi si sono riaccese nella stessa sequenza
Scaccomatto70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 02, 2014 11:47 am
Auto guidata: GLA 180 D Sport plus bianca
Località: Venezia-Mestre

Portata in officina...sostitutite 4 candelette e relativi 4 cavi....mi sa che mi hanno fregato.......
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Hanno fatto un buon lavoro. Perché dici che ti hanno fregato?
Avatar utente
FABIOOOOO87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 26, 2013 4:46 pm
Auto guidata: CLASSE A W176
Località: MILANO

Anche a me stessa identica cosa.....spia candelette accesa, il giorno dopo si è accesa anche la spia motore......
sostituite le 4 candelette e la spia candelette si è spenta immediatamente mentre la spia motore si è spenta il giorno sucessivo
patrick#93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 24, 2018 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes w176 180cdi amg premium
Località: Vicenza

Successa la stessa cosa un mese fa, cambiato solo la candela bruciata e via .....costo 110 euro in conce ufficiale::::
Scaccomatto70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: dom mar 02, 2014 11:47 am
Auto guidata: GLA 180 D Sport plus bianca
Località: Venezia-Mestre

EnzoMB ha scritto: mer mar 27, 2019 9:43 pm Hanno fatto un buon lavoro. Perché dici che ti hanno fregato?
Perché hanno sostituito 4 candelette quando ce n'era solo una ko...e poi perché sostituire anche i cablaggi???
Ma!!
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

sulla questione del cambio di tutte le candelette al posto di una potrei anche essere d'accordo con te (anche se dal mio punto di vista hanno fatto bene, lavoro completo senza dover tornare magari dopo un mese per cambiarne un altra) ma il cablaggio è determinante spesso per evitare ed eliminare anomalie, di solito nei restauri è una delle prima cose che si fanno, via vecchie candele/candelette e giù le nuove insieme ai cablaggi, non hai preso una fregatura, hai trovato qualcuno che ogni tanto sa il suo mestiere
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
mugnino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mar 02, 2019 12:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sport
Località: Firenze

Buongiorno, eccomi...sono vivo :2: .... scusate l'assenza di un pò di mesi!!! :triste:

Sono qui per aggiornarvi sulla situazione : come descritto sopra, dopo pochi chilometri da quando avevo preso la mia "nuova" Classe A mi si erano accese le spie della candelette e del motore.

Ho voluto portare l'auto all'Officina Ufficiale.
Sapevo che sarei andato a spendere un bel pò, ma volevo che facessero un controllo fatto a modo...visto che ero alle prime armi con una Mercedes (non l'avessi mai fatto....poi vi racconterò in un altro post la brutta avventura avuta con questa officina ufficiale)...infatti sto scrivendo un reclamo a Mercedes Italia!! :caxx: .

Cmq tornando alle spie, mi si prospetta un preventivo di un oretta di lavoro(che ovviamente magicamente diventa un ora e mezzo) alla "modica cifra" di 60 euro più iva all'ora(ma questo lo sapevo perchè c'è il tabellario prezzi appena entri e ne ero consapevole!!) fatto sta che fra 1 ora e un ora e mezzo la musica cambia!! Cmq dopo quasi 20 giorni(avevo preso la prenotazione :shock: ) torno in officina e dopo aver sostituito la candeletta e fatto tutti i loro test le spie si sono spente e l'auto va bene!!(almeno quello!!) :2:

P.S. : (adesso capisco perchè il signore dell'accoglienza mi ha detto di andare subito a cambiare la candeletta senza aspettare i 100 giorni che mancavano al tagliando!!). Tutte le volte che porti l'auto in officina ti fanno sempre il "Test breve" e partono H 0,20.... poi il "Tensione della rete di Bordo Mantenimento" e sono altri H 0,10 ecc .....e così se ne vanno tranquillamente quasi mezz'ora per questi test tutte le volte!!! Ora capirete bene che a 60 euro l'ora più IVA....sono dei bei soldini che se ne vanno per noi "comuni mortali"!!! :caxx:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno.

L’art.2 Co 7 del regolamento vieta di menzionare il nome dei service in caso di lamentela (nel tuo caso 30 minuti in più rispetto ai 60 ipotizzati.......) in quanto il service stesso non ha alcuna possibilità di replicare all’interno di questo forum e ciò non è corretto.
Ho dovuto pertanto rimuovere il nome del service.
Hai scritto che racconterai in un topic la tua esperienza negativa,puoi farlo ma senza menzionare il nome del service ed evitando ogni riconducibilita allo stesso.

Ultima cosa.....invece di scrivere cmq,prova a scrivere comunque in italiano :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione