CARBURANTE, NUOVI ETICHETTE E SIMBOLI

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
ivancard
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar giu 27, 2017 10:38 am
Auto guidata: *W176* Classe A 180d Automatic Amg Line
Località: Scandicci - Firenze

Buonasera, dal 12 Ottobre entreranno in vigore le nuove etichette cosi suddivise:

Benzina
Etichetta di forma circolare con la lettera E, che sta per Etanolo, e un numero che indica la percentuale di componenti bio: E5 per alcol etanolo pari al 5%; E10 per il 10%, E85 per l’85%.

Gasolio
Etichetta quadrata con la lettera B che sta per Biodisel, e un numero che indica la percentuale della componente: B7 per il gasolio con biodiesel al 7%, B10 per biodiesel al 10% e B100 per il puro biodiesel.

Gas
Etichetta a rombo, una losanga in cui compaiono diverse sigle a seconda del gas:

H2 per l’idrogeno;
CNG per il metano per auto;
LPG per il GPL;
LNG per il metano liquido.

Perdonate l'ignoranza, ma io che possiedo un Classe A 1.5 109 cavalli diesel che tipo di carburante devo impiegare? Sul libretto di manutenzione viene indicata la benzina ma non i vari Diesel.

Grazie
Classe A w176---> Premium, Cerchi AMG 18'', Fari Bi-Xeno, Pinze dei Freni di colore rosso, Antifurto, Becker Map Pilot, Park Assist, Tetto in vetro apribile, Cambio Automatico, AMG Line, Sound System Harmand Kardon Logic 7.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la foto che hai in firma supera le dimensioni massime consentite 640 x 120.
Ti invito a ridurla.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

...per me riflettendo potrebbe essere B7... forse va in base alla normativa euro che corrisponde la tua auto.....
sicuramente ci saranno delucidazioni in merito... non preoccuparti.
ciaooo
paoloalberto
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

Interessante questo topic, mi stavo chiedendo la stessa cosa anche io qualche giorno fa, ho guardato sul manuale dell'auto per capire che tipo di benzina posso mettere, ma l'unica cosa che dice è questa.

Cattura.PNG
Appurato che sullo sportello carburante non ho la dicitura "Ethanol up to 85%" e quindi non posso mettere benzina con etanolo all'85%, mi chiedo se posso mettere delle benzine con il 5% o 10% di etanolo, oppure è meglio che metta solo benzina super senza piombo.
L'unica indicazione scritta sullo sportello carburante è riferita al numero di ottano "RON 95".
Tra un paio di settimane ho il tagliando e chiederò al service MB, intanto se c'è qualcuno che ne sa di più ci illumini per favore :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

C'eri quasi. Eccoti, visto che ha già cercato mio figlio qualche giorno fa. :beer:
95 RON oppure E10
1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
ivancard
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar giu 27, 2017 10:38 am
Auto guidata: *W176* Classe A 180d Automatic Amg Line
Località: Scandicci - Firenze

Sul diesel non si sa nulla invece? Sul manuale mi pare venga citato in dettaglio solo il benzina
Classe A w176---> Premium, Cerchi AMG 18'', Fari Bi-Xeno, Pinze dei Freni di colore rosso, Antifurto, Becker Map Pilot, Park Assist, Tetto in vetro apribile, Cambio Automatico, AMG Line, Sound System Harmand Kardon Logic 7.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

MarcoMB ha scritto:C'eri quasi. Eccoti, visto che ha già cercato mio figlio qualche giorno fa. Immagine
95 RON oppure E10
1.jpg
Sembra che attualmente in Italia non esista benzina addizionata con etanolo per cui Ancma e Assopetroli dicono che ci sarà solo È, ma questo sembra in contrasto con le sigle previste E5 E10 E85 ... della serie cambiare per confondere !
Avatar utente
MigheV
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1754
Iscritto il: gio set 18, 2014 2:15 pm
Auto guidata: W176 1.6 BENZINA - LandRover Defender 2.5Td
Località: Prov. Bg

Mi era sfuggito quel trafiletto #-o
Grazie MarcoMB (Y)
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Prego e buona serata (Y) :ciao: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione