Sostituzione Batteria Varta 80ah 800

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se lo S&S non funziona è SOLO un bene :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pollege96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 26, 2020 11:15 am
Auto guidata: mini cooper r56
Località: bo

tubinpa ha scritto: gio feb 27, 2020 10:14 am Ok, grazie. Quindi ciò che mi hanno prospettato, ovvero che lo start & stop potrebbe non funzionare, o altro, non è vero?
Così come il fatto di dover tenere alimentata la vettura con batteria tampone durante il cambio della batteria?
Se così, posso arrangiarmi tranquillamente :)

Grazie
È tutto vero però funziona così sulle BMW/MINI, su Mercedes non lo so dato che non ne possiedo una.. comunque ti spiego meglio come funziona:

-la centralina va codificata quando c'è un cambio batteria su una BMW...se non la codifichi perdi lo S&S, non c'è la ricarica rigenerativa (quando freni) e il caricamento della batteria non è ottimale
-tenendo alimentata la vettura con una seconda batteria quando si sostituisce la principale non è una mossa furba...perché la centralina non sa che la batteria è stata sostituita quindi la centralina pensa che ad esempio con la nuova batteria uno ci ha fatto 100.000km quando invece è completamente nuova... E questo influisce nuovamente sullo S&S che funziona male (perché pensa che la batteria sia vecchia) e ricarica ecc.
tubinpa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 23, 2020 12:02 pm
Auto guidata: CLA 200
Località: Castel d'Azzano

E' piu' o meno quello che hanno detto a me. E se BMW fa così, temo che Mercedes non sia da meno..
Lo start&stop anche a me non interessa, e ora infatti non funziona più, essendo la batteria da cambiare. Però lo start&stop è utile per capire quando la vettura sta rigenerando il filtro antiparticolato.. Non vorrei perdere questa funzione dopo il cambio batteria
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@Tubimpa se non ti fidi di quello che ti scriviamo, in particolare di uno che ha Mercedes (perché fino a prova contraria qui parliamo di Mercedes e non di BMW, Mini o altro) da una vita e che ne sa giusto un po', puoi anche fare a meno di chiedere e dare retta a quello che ti dicono i meccanici.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tubinpa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 23, 2020 12:02 pm
Auto guidata: CLA 200
Località: Castel d'Azzano

Ma no, non è assolutamente una questione di fiducia, altrimenti non avrei chiesto consigli qui sul forum. Ho detto solo che avevo quei dubbi dovuti ai meccanici a cui mi ero rivolto, che ovviamente possono avere altri interessi.
Ma voi mi avete chiarito, e vi ringrazio.
tubinpa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 23, 2020 12:02 pm
Auto guidata: CLA 200
Località: Castel d'Azzano

Ho sostituito la batteria personalmente, con una Varta F21 80Ah 800A acquistata on line, e lo start&stop è tornato a funzionare. Problema risolto. grazie a tutti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
subia75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 03, 2017 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 bluetec premium
Località: fiume veneto

tubinpa ha scritto: mar mar 10, 2020 8:51 am Ho sostituito la batteria personalmente, con una Varta F21 80Ah 800A acquistata on line, e lo start&stop è tornato a funzionare. Problema risolto. grazie a tutti!
Ciao, scusa il disturbo
se posso chiedere una cosa perché dovrei cambiare a una classe C la batteria...... Dopo 3 anni di vita 😞.
Ho seguito il post ma mi sa che ho perso qualcosa.

Nel tuo caso hai tolto la vecchia e messo la nuova senza batteria di backup?
Hai avuto qualche messaggio d'errore che poi è scomparso oppure nessun problema dall'inizio.

Grazie
luik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 14, 2016 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 sport

Ciao ragazzi, causa quarantena e mancato utilizzo della mia w176 A180d devo cambiare la batteria. Pensavo di comprarla su Amazon e montarla io (Varta e39) mi confermate che non serve la batteria tampone ? basta smontare e rimontare come si faceva una volta?
grazie mille anticipate a tutti.
luik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 14, 2016 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 sport

per esattezza è del 10/2016 restyling.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

(Y) :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
luik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 14, 2016 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 sport

MarcoMB ha scritto: mar mag 12, 2020 9:06 pm(Y) :beer:

Grazie mile MarcoMB, mi era sorto il dubbio nonostante avessi letto tutti i topic, in quanto la mia (restyling )non ha la 2^ batteria come il modello precedente.
La storia che conviene aspettare una mezz'oretta prima di smontarla cosi le centraline entrano in standby, è vera?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

No, non mi risulta che si debba aspettare affinché le centraline entrino in stand-by, in particolare se cambi la batteria perché è "morta".
La procedura di stand-by, che io sappia, serve solo per ridurre il consumo energetico e non ha relazioni con un eventuale sostituzione di batteria.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Stand by ?
Leggenda metropolitana diffusa da qualche saputello :crpp: :crpp:
Il mio elettrauto quando cambia una batteria sembra Speedy Gonzales !! :felice: :felice:
Bye
Ultima modifica di Alberto47 il gio mag 14, 2020 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
luik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 14, 2016 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 sport

perfetto! ho fatto bene a chiedere .
Grazie mille ragazzi e speriamo "che andrà tutto bene" per tutti noi.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione