Sostituzione Batteria Varta 80ah 800

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

luik ha scritto: mar mag 12, 2020 6:07 pm Ciao ragazzi, causa quarantena e mancato utilizzo della mia w176 A180d devo cambiare la batteria. Pensavo di comprarla su Amazon e montarla io (Varta e39) mi confermate che non serve la batteria tampone ? basta smontare e rimontare come si faceva una volta?
grazie mille anticipate a tutti.
Non mi risulta sia una Varta E39 il modello giusto... io l’ho sostituita con una Varta F21.
Accertati del modello esatto prima dell’acquisto.
luik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 14, 2016 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 sport

Confermo F21.
grazie mille
fab1978fab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mer ott 20, 2010 8:51 pm
Auto guidata: MERCEDES CLA
Località: LAGO D'ISEO

Sì anche io l ho cambiata sulla mia cla 180d del 10/2016 a dicembre. Acquistata su Amazon la F21 Varta. Ha ricominciato a rifunzionare anche lo start e stop. Inoltre nel periodo lockdown ho staccato il morsetto nero per poi riattaccarlo dopo 2 mesi, nessun errore di centralina, tutto a posto.
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

Vorrei sapere se la classe A restyling 2016 ha una seconda piccola batteria per evitare sbalzi di tensione a centraline e impianto audio ? La classe e che possedevo aveva una seconda batteria nel bagagliaio
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

No, ha il condensatore, in ogni caso la A aveva la batteria sotto il tappetino lato passeggero.
Avatar utente
mauros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 249
Iscritto il: dom set 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: A250 supersport 4matic facelift
Località: Udine

Mi succede molto spesso che quando accendo la macchina si resetta il media interface e mi inizia a suonare il primo brano della pennetta usb che ho inserito nella presa sotto al bracciolo. Pensavo ci fosse una seconda batteria che stesse perdendo efficacia
A250 supersport 4matic - Exclusive Sport AMG Pack - Pacchetto Night - Mirror Package - Light and sight package - Climatizzatore automatico Comfortmatic - Schermo da 8" - Telecamera posteriore - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi


Immagine
Paolo 66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 06, 2020 8:53 pm
Auto guidata: Mb 180 cdi
Località: Padova

A me è successo questa sera...sostituzione batteria in officina generica risultato tasto eco non funziona più....o meglio sul quadro si accende ma una volta avviato motore la spia scompare....inoltre mi compare messaggio di anomalia luci emergenza.....sono incazzatissimo...qualcuno sa ipotizzare la causa? Grazie
NEWUSER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: dom gen 20, 2013 9:15 pm
Auto guidata: Nuova classe A W176
Località: Milano

Un saluto a tutti, anche io alla soglia dei 9 anni di vita della mia MB ho lo start-stop che pur essendo accesa la spia verde ECO non spegne l'auto al semaforo. La tensione di batteria (9 ANNI) è di 12,4 V a motore spento mentre in funzione ho visto che la tensione varia (giustamente) ma diciamo intorno a una media di 12,7V. Stasera ho acquistato una Varta Silver Dynamic nuova da 70Ah 760A (in foto a sx come quella montata da sostituire in foto a dx). Anch'io sono incerto se smontare la vecchia batteria mantenendo alimentato il computer di bordo con batteria tampone (che ho) o semplicemente scollegare il tutto e ricollegare la batteria nuova senza farmi troppi problemi. Su youtube vedo un meccanico che effettua la sostituzione con batteria tampone .... https://www.youtube.com/watch?v=8qHIE7tEvRU è in inglese ma è capibile. Scusate se l'argomento può essere stato trattato in precedenza. Un saluto a tutti di nuovo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non è necessario mantenere alimentato nulla......scolleghi e rimuovi la batteria vecchia,posizioni e colleghi quella nuova.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Quoto, tranne la tenzione, a motore acceso dovrebbe essere + di 14v.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione