Ciao a tutti,
vi segnalo un problema serio capitato alla mia classe A 180 CDI del 2013, con 100mila km di percorrenza e appena tagliandata.
Ieri pomeriggio al rientro da una piccola gita lo sterzo si blocca improvvisamente, anche spegnendo e riaccendendo il volante risulta durissimo e di fatto l'auto è impossibile da manovrare. Il sistema segnalava anomalia supporto guida.
Oggi, una volta portata l'auto in officina MB con carro attrezzi, mi dicono dapprima che sembra solo necessario un "aggiornamento software" mentre poi a fine giornata risulta da sostituire il servosterzo elettrico e la scatola dello sterzo, con conseguente convergenza, manodopera ecc.. preventivo da 3200€ e disponibilità di Mercedes-Benz ad accollarsi il 50% degli oneri (a mio carico resterebbe comunque la bellezza di 1600€!).
Sono allibito: possibile che su un'auto da quasi 30mila€, sempre tenuta bene e tagliandata nella medesima officina MB sia necessario un intervento del genere dopo soli 5 anni??
Penso inoltre a cosa sarebbe potuto succedere in termini di sicurezza se il problema fosse capitato in curva o in discesa...
Dato che l'estate scorsa sono dovuto andare due volte in officina perchè il motore andava in protezione (sistema pre-safe guasto) mi vengono molti dubbi...
Stavo valutando di acquistare la nuova classe A che esteticamente mi piace molto ma a questo punto mi viene da pensare se la tanto reclamata affidabilità MB sia veramente tale..??
Qualcuno si è trovato in situazioni simili?
Consigli?
Grave problema servosterzo
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- MarcoMB
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Fortunatamente no,ho anche un paio di amici con vetture immatricolate nel 2015 con percorrenze di 120.000 Km. e 135.000 l'altra,finora nessun problema.Specifico:acquistate dalla rete jareswagen,con appena 10.000/14.000Km.
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Marco
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- paoloalberto
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No mi dispiace...
Penso sia un caso isolato...
Ho avuto diverse MB ma mai avuto questo problema mi dispiace
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paoloalberto
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Ciao
La prima cosa che mi viene in mente è l'azione di richiamo 1709P46C64.
Se ne parla qui
viewtopic.php?f=87&t=110352
Anche la mia rientrava in quelle interessate e ricordo che sulla raccomandata si parlava di problemi alla messa a terra dello sterzo che, in caso di problemi elettrici, avrebbe causato l'apertura degli airbag.
E se anche la tua avesse lo stesso problema, ma con conseguenze diverse, il servosterzo invece che l'airbag?
La disponibilità a farti uno sconto del 50% è parecchio sospetta.
La prima cosa che mi viene in mente è l'azione di richiamo 1709P46C64.
Se ne parla qui
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Anche la mia rientrava in quelle interessate e ricordo che sulla raccomandata si parlava di problemi alla messa a terra dello sterzo che, in caso di problemi elettrici, avrebbe causato l'apertura degli airbag.
E se anche la tua avesse lo stesso problema, ma con conseguenze diverse, il servosterzo invece che l'airbag?
La disponibilità a farti uno sconto del 50% è parecchio sospetta.
- paoloalberto
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ciao,
la butto li.....
non e' che magari si sia tagliato o usurato per causa di sfregamento qualche filo... e cosi' facendo si e' rotto il servosterzo...
cosi' lo sterzo risulta non più' manovrabile e duro come un mattone.....? :-s
la butto li.....
non e' che magari si sia tagliato o usurato per causa di sfregamento qualche filo... e cosi' facendo si e' rotto il servosterzo...
cosi' lo sterzo risulta non più' manovrabile e duro come un mattone.....? :-s
paoloalberto
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Non sarebbe la prima volta che MB riconosce una garanzia parziale (che può arrivare anche al 75%) se i tagliandi sono stati regolarmente eseguiti.
All'interno di questo forum si possono leggere diversi casi.
Concordo sul fatto che l'azione di richiamo non c'entra niente.
Comunque il nostro amico come tantissimi altri,si è iscritto solo per raccontare la sua storia e non si è più collegato.
- paoloalberto
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... uno dei tanti era l'infiltrazione di acqua nel posteriore......
paoloalberto
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