no, non sai e non capisci!
Te la faccio più semplice: MESSAGGIO PRE-SAFE = ANOMALIA
Se l'auto non riparte premendo la frizione c'è un anomalia ok? la macchina si accorge di avere "un guasto" quindi per essere certa che tu te ne accorgi ti dice "Presafe funzionamento limitato, officina ecc ecc"
Start & Stop e funzione Hold non funzionano più
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- AleMB
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Alessandro
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La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
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- badspirit
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Il pre-safe che c'è sulla nuova A però dice così:
Sistema PRE-SAFE®
Il sistema PRE-SAFE® sfrutta il tempo che precede il rischio di un incidente mettendo in atto una serie di misure che possono ridurre le eventuali sollecitazioni a carico dei passeggeri. L'innovativo PRE-SAFE® Sound emette un fruscio di preallerta dagli altoparlanti per far scattare un riflesso naturale protettivo: l'orecchio si isola brevemente per proteggersi dai rumori che si generano durante un impatto.
Il sistema PRE-SAFE® può tendere preventivamente le cinture anteriori in situazioni di pericolo per ridurne il lasco. In questo modo limita lo spostamento in avanti degli occupanti durante una frenata o uno sbandamento già prima dell'eventuale impatto. In alcuni casi si chiudono automaticamente i finestrini laterali e il tetto panoramico. Inoltre, il sedile del passeggero anteriore può portarsi in una posizione più favorevole ad affrontare l'impatto. Nel loro insieme i componenti del sistema PRE-SAFE® possono ridurre considerevolmente il rischio di lesioni.
Uno speciale chip sonoro del PRE-SAFE® Sound emette attraverso gli altoparlanti un fruscio di preallerta che ricorda la risacca del mare o una cascata. Questo rumore provoca un riflesso naturale grazie al quale il piccolissimo muscolo stapediale dell'orecchio si contrae rapidamente, riducendo il collegamento tra la membrana del timpano e l'orecchio interno. È sufficiente che il suono abbia un volume discreto, paragonabile al livello di rumore di una strada molto trafficata. Se l'impatto non si verifica, le funzioni del PRE-SAFE® sono nuovamente pronte per fornire protezione in un'eventuale successiva situazione di pericolo.
Sistema PRE-SAFE®
Il sistema PRE-SAFE® sfrutta il tempo che precede il rischio di un incidente mettendo in atto una serie di misure che possono ridurre le eventuali sollecitazioni a carico dei passeggeri. L'innovativo PRE-SAFE® Sound emette un fruscio di preallerta dagli altoparlanti per far scattare un riflesso naturale protettivo: l'orecchio si isola brevemente per proteggersi dai rumori che si generano durante un impatto.
Il sistema PRE-SAFE® può tendere preventivamente le cinture anteriori in situazioni di pericolo per ridurne il lasco. In questo modo limita lo spostamento in avanti degli occupanti durante una frenata o uno sbandamento già prima dell'eventuale impatto. In alcuni casi si chiudono automaticamente i finestrini laterali e il tetto panoramico. Inoltre, il sedile del passeggero anteriore può portarsi in una posizione più favorevole ad affrontare l'impatto. Nel loro insieme i componenti del sistema PRE-SAFE® possono ridurre considerevolmente il rischio di lesioni.
Uno speciale chip sonoro del PRE-SAFE® Sound emette attraverso gli altoparlanti un fruscio di preallerta che ricorda la risacca del mare o una cascata. Questo rumore provoca un riflesso naturale grazie al quale il piccolissimo muscolo stapediale dell'orecchio si contrae rapidamente, riducendo il collegamento tra la membrana del timpano e l'orecchio interno. È sufficiente che il suono abbia un volume discreto, paragonabile al livello di rumore di una strada molto trafficata. Se l'impatto non si verifica, le funzioni del PRE-SAFE® sono nuovamente pronte per fornire protezione in un'eventuale successiva situazione di pericolo.
- AleMB
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Bad
Il pre-safe c'è sempre stato sulle nostre come optional... non mi ricordo con quali benefici però
Sulla Golf invece aggiungeva 2 airbag e attivava i pretensionatori delle cinture.........
Poi Ford (mi pare )ha introdotto di generare un rumore bianco per proteggere l'udito dei passeggeri dallo schianto che ci sarebbe stato poco dopo..
Il problema è che il messaggio PRE-SAFE che appare sul cdb non è legato né al collision prevention assyst né al vero pre-safe!
è un PRE-SAFE del motore quello indicato sul cdb, non per gli occupanti!
Il pre-safe c'è sempre stato sulle nostre come optional... non mi ricordo con quali benefici però
Sulla Golf invece aggiungeva 2 airbag e attivava i pretensionatori delle cinture.........
Poi Ford (mi pare )ha introdotto di generare un rumore bianco per proteggere l'udito dei passeggeri dallo schianto che ci sarebbe stato poco dopo..
Il problema è che il messaggio PRE-SAFE che appare sul cdb non è legato né al collision prevention assyst né al vero pre-safe!
è un PRE-SAFE del motore quello indicato sul cdb, non per gli occupanti!
Alessandro
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Ok finalmente ho capito cosa vuoi dire è tipo una “guasto motore” che esce ad altre macchine mentre a noi esce il messaggio PRE-SAFE che non è legato al collision e prevention assyst ,e quindi solo facendo una diagnosi si puó capire dove sta il problema (che sicuramente a me sará per lo start e stop).
Va bene vi aggiorno
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- AleMB
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Ora hai capito!
Si, facci sapere!
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Alessandro
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti, ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla... Vorrei chiedervi se a qualcuno di voi è capitato di avviare il motore,dopo che sia intervenuto il sistema di start e stop,e questo non riparte. Si spegne il quadro per qualche secondo e si riaccende con tutte le spie illuminate, mi dice di avere il sistema pre safe limitato...Premetto di aver da poco cambiato la batteria proprio perchè non compariva più la scritta ECO sul display e poi comunque i suoi annetti li veva già...
TOPIC UNITO
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- Benzer Neofita
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Come hai risolto poi questo problema? Io sono nella tua stessa situazione mi saresti d'aiuto grazieItanTunneR ha scritto: ↑gio mag 24, 2018 12:29 am Buonasera a tutti, sono andato in Mercedes e mi sono fatto fare una diagnosi, dopodiché mi è stato riferito dal responsabile officina che fosse la batteria principale... cosa strana continuava a ribadire che la mia vettura non montava nessuna batteria ausiliaria, quando io il giorno prima l’ho individuata sotto la moquette del lato passeggero come da voi suggeritomi, comunque insisteva che dalla diagnosi risultava la batteria principale esausta e cambiarla da loro al prezzo di soli 450 euro scontata 350 euro... cose da pazzi.. io non convinto ho pagato la diagnosi e me ne sono andato... e mi sono messo alla ricerca con codice originale della batteria su inforicambi.it ed ho trovato la stessa batteria varta al costo di 135 € ed ordinata.
Morale della favola dopo aver acquistato la batteria ho provato a fare un test con un tester per batterie e la batteria è risultata in perfetto stato ( quindi acquisto inutile)
Appena riesco in questi giorni provo a fare un test anche della batteria ausiliaria che non sono riuscito a staccare.
Qualcuno per caso ha una guida o sa consigliarmi come fare in moda testarla ed ordinarla?
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- Benzer Neofita
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ciao a tutti ragazzi ho lo stesso problema con la mia a 180 sport 2014 start stop e hold non funzionanti (piano piano hanno smesso di funzionare insieme) dubito che le nostre auto abbiano una matteria ausiliaria per tanto io procederei alla sostituzione della batteria principale con una bella varta 74ah start stop agmArturo Belvedere ha scritto: ↑lun set 03, 2018 4:11 pmCome hai risolto poi questo problema? Io sono nella tua stessa situazione mi saresti d'aiuto grazieItanTunneR ha scritto: ↑gio mag 24, 2018 12:29 am Buonasera a tutti, sono andato in Mercedes e mi sono fatto fare una diagnosi, dopodiché mi è stato riferito dal responsabile officina che fosse la batteria principale... cosa strana continuava a ribadire che la mia vettura non montava nessuna batteria ausiliaria, quando io il giorno prima l’ho individuata sotto la moquette del lato passeggero come da voi suggeritomi, comunque insisteva che dalla diagnosi risultava la batteria principale esausta e cambiarla da loro al prezzo di soli 450 euro scontata 350 euro... cose da pazzi.. io non convinto ho pagato la diagnosi e me ne sono andato... e mi sono messo alla ricerca con codice originale della batteria su inforicambi.it ed ho trovato la stessa batteria varta al costo di 135 € ed ordinata.
Morale della favola dopo aver acquistato la batteria ho provato a fare un test con un tester per batterie e la batteria è risultata in perfetto stato ( quindi acquisto inutile)
Appena riesco in questi giorni provo a fare un test anche della batteria ausiliaria che non sono riuscito a staccare.
Qualcuno per caso ha una guida o sa consigliarmi come fare in moda testarla ed ordinarla?
ecco perchè prima volevo chiedere a voi se avete risolto cosi
- MAmax
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In pratica si, è un argomento già discusso ampiamente in questa stessa sezione.
Basta inserire il codice della tua batteria nell'app varta ufficiale o fare la ricerca per auto, avrai 2 risultati se non erro, una con lunghezza inferiore a 300mm e l'altra superiore a 300 io per es. ho la seconda 80ah. Tutto qui, poi tramite il suo codice l'acquisti dove più ti conviene.
Basta inserire il codice della tua batteria nell'app varta ufficiale o fare la ricerca per auto, avrai 2 risultati se non erro, una con lunghezza inferiore a 300mm e l'altra superiore a 300 io per es. ho la seconda 80ah. Tutto qui, poi tramite il suo codice l'acquisti dove più ti conviene.
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Ciao ragazzi stessa cosa a me non funzionava più start & Stop, una volta sostituita la batteria e resettato le centraline è tornato tutto a posto
Vivo tacitae per amica silentia lunae
Socio MBCI - Tessera n.723
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Anche a me ha smesso di funzionare .sono passato dal conce che mi ha detto che succede quando la batteria non è al 100% ma di on preoccuparmi che quando la stessa sarà da sostituire verrà segnalato sul display
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Ciao in cosa consiste il reset centraline? Hai fatto tu o in officina?
Io sono nella stessa situazione ma dopo aver cambiato la batteria ho ancora le spie ESP e PRE-SAFE accese, S&S e altre funzioni continuano a non funzionare.
grazie
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