Start & Stop e funzione Hold non funzionano più

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

no, non sai e non capisci!
Te la faccio più semplice: MESSAGGIO PRE-SAFE = ANOMALIA
Se l'auto non riparte premendo la frizione c'è un anomalia ok? la macchina si accorge di avere "un guasto" quindi per essere certa che tu te ne accorgi ti dice "Presafe funzionamento limitato, officina ecc ecc"
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Il pre-safe che c'è sulla nuova A però dice così:


Sistema PRE-SAFE®

Il sistema PRE-SAFE® sfrutta il tempo che precede il rischio di un incidente mettendo in atto una serie di misure che possono ridurre le eventuali sollecitazioni a carico dei passeggeri. L'innovativo PRE-SAFE® Sound emette un fruscio di preallerta dagli altoparlanti per far scattare un riflesso naturale protettivo: l'orecchio si isola brevemente per proteggersi dai rumori che si generano durante un impatto.

Il sistema PRE-SAFE® può tendere preventivamente le cinture anteriori in situazioni di pericolo per ridurne il lasco. In questo modo limita lo spostamento in avanti degli occupanti durante una frenata o uno sbandamento già prima dell'eventuale impatto. In alcuni casi si chiudono automaticamente i finestrini laterali e il tetto panoramico. Inoltre, il sedile del passeggero anteriore può portarsi in una posizione più favorevole ad affrontare l'impatto. Nel loro insieme i componenti del sistema PRE-SAFE® possono ridurre considerevolmente il rischio di lesioni.

Uno speciale chip sonoro del PRE-SAFE® Sound emette attraverso gli altoparlanti un fruscio di preallerta che ricorda la risacca del mare o una cascata. Questo rumore provoca un riflesso naturale grazie al quale il piccolissimo muscolo stapediale dell'orecchio si contrae rapidamente, riducendo il collegamento tra la membrana del timpano e l'orecchio interno. È sufficiente che il suono abbia un volume discreto, paragonabile al livello di rumore di una strada molto trafficata. Se l'impatto non si verifica, le funzioni del PRE-SAFE® sono nuovamente pronte per fornire protezione in un'eventuale successiva situazione di pericolo.

:muhaha: :muhaha:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:approved: Bad

Il pre-safe c'è sempre stato sulle nostre come optional... non mi ricordo con quali benefici però :?: :?: :?: #-o #-o #-o
Sulla Golf invece aggiungeva 2 airbag e attivava i pretensionatori delle cinture.........
Poi Ford (mi pare :?-: )ha introdotto di generare un rumore bianco per proteggere l'udito dei passeggeri dallo schianto che ci sarebbe stato poco dopo..

Il problema è che il messaggio PRE-SAFE che appare sul cdb non è legato né al collision prevention assyst né al vero pre-safe!
è un PRE-SAFE del motore quello indicato sul cdb, non per gli occupanti!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
TonioVitucci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 19, 2018 2:27 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 cdi
Località: Gravina in Puglia

Ok finalmente ho capito cosa vuoi dire è tipo una “guasto motore” che esce ad altre macchine mentre a noi esce il messaggio PRE-SAFE che non è legato al collision e prevention assyst ,e quindi solo facendo una diagnosi si puó capire dove sta il problema (che sicuramente a me sará per lo start e stop).
Va bene vi aggiorno
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Ora hai capito! :approved:

Si, facci sapere!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
fabix10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mar 12, 2014 1:13 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi sport
Località: Torino

Ciao a tutti, ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla... Vorrei chiedervi se a qualcuno di voi è capitato di avviare il motore,dopo che sia intervenuto il sistema di start e stop,e questo non riparte. Si spegne il quadro per qualche secondo e si riaccende con tutte le spie illuminate, mi dice di avere il sistema pre safe limitato...Premetto di aver da poco cambiato la batteria proprio perchè non compariva più la scritta ECO sul display e poi comunque i suoi annetti li veva già... :wink: :wink: :wink:

TOPIC UNITO
Arturo Belvedere
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:36 am
Auto guidata: Mercedes w176 A 180cdi
Località: Sant'anastasia

ItanTunneR ha scritto: gio mag 24, 2018 12:29 am Buonasera a tutti, sono andato in Mercedes e mi sono fatto fare una diagnosi, dopodiché mi è stato riferito dal responsabile officina che fosse la batteria principale... cosa strana continuava a ribadire che la mia vettura non montava nessuna batteria ausiliaria, quando io il giorno prima l’ho individuata sotto la moquette del lato passeggero come da voi suggeritomi, comunque insisteva che dalla diagnosi risultava la batteria principale esausta e cambiarla da loro al prezzo di soli 450 euro scontata 350 euro... cose da pazzi.. io non convinto ho pagato la diagnosi e me ne sono andato... e mi sono messo alla ricerca con codice originale della batteria su inforicambi.it ed ho trovato la stessa batteria varta al costo di 135 € ed ordinata.
Morale della favola dopo aver acquistato la batteria ho provato a fare un test con un tester per batterie e la batteria è risultata in perfetto stato ( quindi acquisto inutile)
Appena riesco in questi giorni provo a fare un test anche della batteria ausiliaria che non sono riuscito a staccare.
Qualcuno per caso ha una guida o sa consigliarmi come fare in moda testarla ed ordinarla?
Come hai risolto poi questo problema? Io sono nella tua stessa situazione mi saresti d'aiuto grazie
dlnmarco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 23, 2018 10:56 am
Auto guidata: a180 sport w176

Arturo Belvedere ha scritto: lun set 03, 2018 4:11 pm
ItanTunneR ha scritto: gio mag 24, 2018 12:29 am Buonasera a tutti, sono andato in Mercedes e mi sono fatto fare una diagnosi, dopodiché mi è stato riferito dal responsabile officina che fosse la batteria principale... cosa strana continuava a ribadire che la mia vettura non montava nessuna batteria ausiliaria, quando io il giorno prima l’ho individuata sotto la moquette del lato passeggero come da voi suggeritomi, comunque insisteva che dalla diagnosi risultava la batteria principale esausta e cambiarla da loro al prezzo di soli 450 euro scontata 350 euro... cose da pazzi.. io non convinto ho pagato la diagnosi e me ne sono andato... e mi sono messo alla ricerca con codice originale della batteria su inforicambi.it ed ho trovato la stessa batteria varta al costo di 135 € ed ordinata.
Morale della favola dopo aver acquistato la batteria ho provato a fare un test con un tester per batterie e la batteria è risultata in perfetto stato ( quindi acquisto inutile)
Appena riesco in questi giorni provo a fare un test anche della batteria ausiliaria che non sono riuscito a staccare.
Qualcuno per caso ha una guida o sa consigliarmi come fare in moda testarla ed ordinarla?
Come hai risolto poi questo problema? Io sono nella tua stessa situazione mi saresti d'aiuto grazie
ciao a tutti ragazzi ho lo stesso problema con la mia a 180 sport 2014 start stop e hold non funzionanti (piano piano hanno smesso di funzionare insieme) dubito che le nostre auto abbiano una matteria ausiliaria per tanto io procederei alla sostituzione della batteria principale con una bella varta 74ah start stop agm

ecco perchè prima volevo chiedere a voi se avete risolto cosi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

In pratica si, è un argomento già discusso ampiamente in questa stessa sezione.
Basta inserire il codice della tua batteria nell'app varta ufficiale o fare la ricerca per auto, avrai 2 risultati se non erro, una con lunghezza inferiore a 300mm e l'altra superiore a 300 io per es. ho la seconda 80ah. Tutto qui, poi tramite il suo codice l'acquisti dove più ti conviene.

Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Ciao ragazzi stessa cosa a me non funzionava più start & Stop, una volta sostituita la batteria e resettato le centraline è tornato tutto a posto
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
tonygin1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 510
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: 200 cdi sport 4 matic
Località: cantù-co

Anche a me ha smesso di funzionare .sono passato dal conce che mi ha detto che succede quando la batteria non è al 100% ma di on preoccuparmi che quando la stessa sarà da sostituire verrà segnalato sul display
tonygin1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 510
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: 200 cdi sport 4 matic
Località: cantù-co

Volo
Costo del cambio batteria?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabioevo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mar set 08, 2015 3:56 pm
Auto guidata: W176 A180 Premium & Lancia Delta Evoluzione
Località: Milano

volo393 ha scritto: gio ott 04, 2018 12:46 pm Ciao ragazzi stessa cosa a me non funzionava più start & Stop, una volta sostituita la batteria e resettato le centraline è tornato tutto a posto
Ciao in cosa consiste il reset centraline? Hai fatto tu o in officina?
Io sono nella stessa situazione ma dopo aver cambiato la batteria ho ancora le spie ESP e PRE-SAFE accese, S&S e altre funzioni continuano a non funzionare.
grazie
___________________________________________________________________________________________

I MIEI AMORI: http://i68.tinypic.com/dped5f.jpg
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il reset va fatto in officina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione