Start & Stop e funzione Hold non funzionano più

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Fabioevo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mar set 08, 2015 3:56 pm
Auto guidata: W176 A180 Premium & Lancia Delta Evoluzione
Località: Milano

Startaxi ha scritto: mer nov 21, 2018 1:14 pm Il reset va fatto in officina.
Posso fare una domanda stupida da ignorante?
La centralina in questione è quella del motore? Se si, resettandola si cancellerebbe la mappatura che ho fatto fare?
___________________________________________________________________________________________

I MIEI AMORI: http://i68.tinypic.com/dped5f.jpg
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Premetto che più volte in 20 anni ho fatto sostituire la batteria in MB e che ho assistito alla operazione e non è mai stato eseguito alcun reset a nessuna centralina,che io sappia la rimappatura viene sovrascritta solo in caso di aggiornamento software quindi non è questo il caso in quanto vengono soltanto cancellati eventuali eventi di guasto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Goro6
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 24, 2019 10:34 am
Auto guidata: Classe A (W176)
Località: Ercolano

Ho un problema con lo Start & Stop.
Premetto che la funzione Hold funge a dovere (sia benedetta, specie in salita ahaha).
Praticamente non funziona quasi mai lo Start & Stop, qualche volta si, ma tipo 1 su 100.
Pensavo che il problema fosse il sensore di temperatura esterna rotto, ma una volta sostituito comunque non funziona. Mi viene da escludere la batteria perché perché l'elettrauto (ci sono stato poco tempo fa per il sensore) non mi ha detto nulla a riguardo (malfunzionamenti).
Unico dubbio è che c'è un errore di comunicazione nella centralina della mia auto (ho controllato con il computer dell'elettrauto... che mi ha sconsigliato di andare in MB per una stupidaggine del genere per non farmi spennare).

Non credo sia dovuto alle temperature (anche se l'aquila raggiunge ad oggi ancora solo i 10° di massima)....

Devo fare un giro in MB per forza?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’elettrauto ti ha consigliato bene ma non per evitarti di farti spennare in MB......ma perché lo S&S non serve a niente oltre a non far bene ad alcuni organi del motore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bart46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 30, 2015 10:36 am
Auto guidata: mercedes classe a classic 160 w168

Salve, oggi ho riscontrato il problema nella mia gla 200d. Praticamente la funzione start/stop non funziona, e la funzione hold invece per i primi 15 minuti funziona poi niente più. Soluzioni? Se la soluzione è quella di sostituire la batteria primaria come si resettano le centraline e se è necessario farlo. Aiutatemi perché sto davvero esaurendo :scream:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sostituendo la batteria non devi resettare niente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bart46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 30, 2015 10:36 am
Auto guidata: mercedes classe a classic 160 w168

Bisogna prenderla per forza originale MB o basta acquistarla in un autoricambi di fiducia con lo stesso codice? Vi ringrazio per l aiuto molto tempestivo che date :smile stelle:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Basta che sia di qualità,Varta o Bosch non sbagli.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Bart46 ha scritto:Bisogna prenderla per forza originale MB o basta acquistarla in un autoricambi di fiducia con lo stesso codice? Vi ringrazio per l aiuto molto tempestivo che date :smile stelle:
Dovrebbe essere la varta codice breve F21 puoi controllare qui: https://www.varta-automotive.it/it-it/battery-finder
Di solito la trovi a 140/160 euro più il compenso per chi te la monta
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione