Problema accensione

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Sgummy ha scritto: lun apr 30, 2018 8:31 am
Startaxi ha scritto:
MarcoMB ha scritto: dom apr 29, 2018 9:02 pm Se non premi il pedale del freno a fondo con l'automatico......
Sulle Mercedes con cambio automatico devi premere il freno solo con Keyless Go e/o Keyless Start.
Infatti la W176 automatica parte anche senza premere alcun pedale.
:approved:
paoloalberto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Startaxi ha scritto: dom apr 29, 2018 11:01 pm Sulle Mercedes con cambio automatico devi premere il freno solo con Keyless Go e/o Keyless Start.
Sgummy ha scritto: lun apr 30, 2018 8:31 am Infatti la W176 automatica parte anche senza premere alcun pedale.
Ogni tanto o vado in palla io oppure siete voi a fare confusione :)
Tanto per cominciare, la sapete la differenza tra l'avviare il motore e il partire :?-:
La mia obsoleta C se non tengo il piede sul pedale del freno non fa niente delle due opzioni sopra scritte (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io non ho fatto nessuna confusione ma ti assicuro che il 99% della gente non conosce la differenza tra avviamento e accensione.........basta leggere il titolo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Lorenorsi ha scritto: dom apr 29, 2018 10:34 pm Vi posso dire che il mio non è un probelma di pedale a fondo...ho detto delle lampadine perche ho notato che mi e’ capitato solo di sera e avendo la leva delle luci su auto non vorrei che con le luci accese ogni tanto mi da questo problema...anche se lo dovrebbe fare sempre a sto punto e non a volte...
Prova ad utilizzare l'auto con la seconda chiave in dotazione e vedi se si ripresenta il problema
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
willer
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: ven apr 17, 2015 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 SPORT
Località: Torino

Startaxi ha scritto: lun apr 30, 2018 2:26 pm ....il 99% della gente non conosce la differenza tra avviamento e accensione.........basta leggere il titolo.
Infatti Lorenorsi avrebbe dovuto titolare "Problema avviamento". Oltretutto leggo adesso che trattasi di CDI e quindi senza impianto di accensione, ma nel proseguo del topic si parla, almeno per quanto mi riguarda, di avviamento. L'errore è solo nel titolo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’accensione del gasolio si verifica anche in un motore diesel (altrimenti non si avrebbe la combustione come conseguenza) la differenza sostanziale rispetto ad un motore a benzina e che in questo caso avviene in modo spontaneo e non per mezzo di una scintilla provocata dalla candela.

Premesso ciò,l’errore è nel titolo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV


silti ha scritto:
Startaxi ha scritto: dom apr 29, 2018 11:01 pm Sulle Mercedes con cambio automatico devi premere il freno solo con Keyless Go e/o Keyless Start.
Sgummy ha scritto: lun apr 30, 2018 8:31 am Infatti la W176 automatica parte anche senza premere alcun pedale.
Ogni tanto o vado in palla io oppure siete voi a fare confusione :)
Tanto per cominciare, la sapete la differenza tra l'avviare il motore e il partire :?-:
La mia obsoleta C se non tengo il piede sul pedale del freno non fa niente delle due opzioni sopra scritte (Y)
Il motore della A si avvia anche senza piede sul pedale del freno :)
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
willer
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: ven apr 17, 2015 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 SPORT
Località: Torino

Startaxi ha scritto: lun apr 30, 2018 5:35 pm L’accensione del gasolio si verifica anche in un motore diesel (altrimenti non si avrebbe la combustione come conseguenza) la differenza sostanziale rispetto ad un motore a benzina e che in questo caso avviene in modo spontaneo e non per mezzo di una scintilla provocata dalla candela.

Premesso ciò,l’errore è nel titolo.

Non parlavo di accensione del carburante ma di impianto di accensione, infatti: Nei motori ad accensione spontanea o diesel non esiste l'impianto d'accensione, dato che la combustione viene controllata dall'iniezione del carburante.


Fine OT
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Lorenorsi ha scritto: gio apr 26, 2018 5:08 pm Buonasera a tutti...da qualche mese ho acquistato una Mercedes classe A...modello A 180 cdi automatic sport...auto mercedes first hand acquistata in concessionaria mercedes..

Mi e’ capitato gia 3 volte che l auto non si avvia...accende il quadro tutto ok...spie tutto ok..quando giro la kiave per accendere l auto non si accende...riprovo e niente...

Dopo vari tentativi ...kiudo e apro l auto..scendo e risalgo...riprovo e dopo 5 min si accende come se nulla fosse ed e’ tutto ok.

Io vorrei capire se qualcuno ha riscontrato questo problema..sbaglio qualcosa io oppure c è qualche sensore sul sedile o e’ la chiave....


Grazie in anticipo
Diagnosi in MB! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Lorenorsi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer feb 07, 2018 7:06 am
Auto guidata: W176 a180 cdi automatic sport
Località: Mesagne

Chiedo scusa se ho parlato di accensione e non di avviamento

Comunque dopo un controllo in officina MB hanno riscontrato un problema sulle spazzole del motorino di avviamento che stanno provvedendo di sostituire completamente...
Ora io mi chiedo se e’ normale che con 115000 km si possa presentare questo problema..e se puo dipendere dallo start&stop (eco) che ancora non ho capito quando si attiva e se si puo disattivare per sempre...
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Giri la chiave, accendi il quadro, pigi il tasto ECO escludendo lo S&S e metti in moto il motore. Così sei a posto fino a quando non lo spegnerai.
Lo S&S di certo non fa bene ai motorini d'avviamento.
Normale/non normale lascia il tempo che trova...è un guasto, può capitare...
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Dipende anche dagli avviamenti che hai fatto.... Bravo che ci hai aggiornato!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Credo che lo S&S, centri poco con l'usura delle spazzole del motorino d'avviamento,lo S&S spegne il motore quando metti in folle (nel mio caso con cambio manuale) e la velocità scende sotto gli 11Km/h,quando si rimette in moto è l'alternatore che fà le veci del motorino.La spia che ti dice che lo S&S funziona è verde in quanto alimentato da una batteria ausiliaria,altrimenti è gialla.Dimenticavo che il motore si spegne quando ti fermi al semaforo o in colonna.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Non sono sicuro che sulla w176 sia l'alternatore a fare l'avviamento
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:?-: :?-: Credo di sì dal momento che lo S&S in funzione non mi fa percepire l' ingranamento del motorino d'avviamento.Però mi sorgere un dubbio :?:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione