auto singhiozza (perde colpi e sobbalza)

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
DiegoX
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 04, 2019 12:57 pm
Auto guidata: A 180 CDI Automatica (w176)
Località: Roma

Ah si, scusatemi, mi sono dimenticato di specificarlo...ho un Diesel
A 180 CDI Automatica (w176)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora aggiungi un CDI o d dopo A 180 nel tuo profilo dal momento che possono sembrare sciocchezze ma invece non lo sono.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Enricorossi93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 20, 2019 9:29 am
Auto guidata: Mercedes classe A W176 180 d automatica
Località: Padova

Buongiorno e buona domenica,
Sono un nuovissimo possessore di mercedes Classe A cambio automatico e ho notato un comportamento della macchina che mi preoccupa;
Al mattino all'accensione della macchina SENZA inserire nessuna marcia, quindi rimanendo in P, la macchina fa in successione dei piccoli sobbalzi, quasi come se volesse inserire delle marce e va avanti a singhiozzare per svariati minuti (quindi escludo che sia un problema dovuto ad olio freddo, come mi è stato suggerito all'inizio) qualcuno ha mai notato questo problema? Ho provato a cercare discussioni simili ma non ho trovato niente.. ringrazio in anticipo
[TOPIC UNITO]
maurib
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: dom ago 13, 2017 1:17 pm
Auto guidata: Mercedes w176 200d
Località: roma

Si anche la mia fa così. Ho notato che lo fa quando è in p, ed è fredda, poi la metto in n e torna apposto. Sinceramente non so cosa possa essere.
Djmaggio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 14, 2019 8:31 pm
Auto guidata: Mercedes a160d
Località: San maurizio

Ciao,io possiedo A160 d automatica dopo aver fatto circa un centinaio di km tra superstrada e strade di montagna la scorsa domenica mi fermo per uno snack circa 20 minuti ....alla riaccensione appena mi muovo in d1 inizia a singhiozzare come se non arrivasse gasolio😱😳appena passa in d2il problema si è risolto🤔,per quel che ne posso capire secondo me è un problema o di acqua nella pompa del gasolio o più verosimile gli iniettori,voi cosa ne pensate....?..
Biancoforte
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 29, 2018 3:09 pm
Auto guidata: Mercedes classe a200 w176
Località: Noci

Salve ragazzi! Da un paio di mesi sto combattendo contro un fenomeno “strano” sulla mia classe a 200 cdi anno 2013! Mentre cammino con marce alte ad alti giri l’auto singhiozza, se mollo l’acceleratore si riprende se invece schiaccio si accende la spia motore e va in recovery! Mi reco in mb la prima volta e trovano avaria sensore pressione e un iniettore non in pressione. Sostituiscono in sensore e invertono due iniettori! Per una settimana nessun problema...ma è durato poco! Qualche giorno fa di 4a marcia a 113km/h partono i singhiozzi e accende la spia motore. Vado in mb e compare l’errore P008691 ovvero bassa pressione carburante. Resettato l’errore in mb mi consigliano di cambiare fornitore di gasolio e mettere un additivo per pulire l’intero sistema! È successo a qualche altro? Come avete risolto? Io ora sto terminando il gasolio con l’additivo ancora e problemi non ne ho avuti ma sinceramente non mi fido molto. Da premettere che l’auto parte al primo colpo, minimo regolarissimo, no rumori strani, no fumo bianco, consumi nella norma e prestazioni nella norma. Grazie a chi mi risponderà.
[TOPIC UNITO]
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Detta così sembra semplice, dovresti (come tutti gli altri che chiedono consigli) fare un pò di storia in più, per esempio: Km. percorsi, ultimo tagliando ed eventuali filtri sostituiti. Tutto può essere, gasolio sporco o inquinato (presnza di acqua o alghe) filtro intasato, o arrivato alla fine e, dovrà essere sostituito, oppure da non tarscurare anche il filtro dell'aria può fare la sua parte, casomai sostituito assiema al fitro gasolio. Il tutto a volte indipendentemente dai chilometri percorsi in quanto appunto il gasolio sporco ha intasato i filtri e per fortuna, forzando la marcia senza intervenire potrebbe manifestarsi più costoso anche perchè anche un buon additivo ha pur sempre dei limiti. Buona serata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Biancoforte
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 29, 2018 3:09 pm
Auto guidata: Mercedes classe a200 w176
Località: Noci

Km 115000, ultimo tagliando fatto a 112000 km, dove non mi son stati sostituiti ne filtro gasolio ne filtro aria! Dalla diagnosi non risulta acqua nel filtro.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se hai viaggiato in riserva, può darsi che abbia pescato il fondo del serbatoio, perciò sporco e che abbia compromesso il regolare funzionamento. Se così fosse mi recherei in concessionaria e mi farei sostituire il filtro e magari farei fare la pulizia dell'impianto di alimentazione e il serbatoio. La diagnosi non penso riesca a scovare gasolio sporco, e perchè non ha rilevato irregolarità negli iniettori. :doubt: :doubt: :doubt:
Buona serata!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Biancoforte
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 29, 2018 3:09 pm
Auto guidata: Mercedes classe a200 w176
Località: Noci

In realtà l’irregolarità sugli iniettori c’era, mi spiego, avevo un iniettore che non andava in pressione così in officina mi son stati invertiti e alla diagnosi tutto era tornato normale! Comunque ho sostituito anche il filtro gasolio ma senza risolvere nulla! Come ho scritto in un altro mex, in mb con molta incertezza il capo officina dice che il problema è la pompa gasolio, prezzo+manodopera 485€! Ora il problema non è il prezzo ma l’insicurezza del meccanico mb quando mi ha detto che è la pompa del gasolio. Ho paura che cambiandola non risolvo nulla e di conseguenza continuo a metter mani e spender soldi inutilmente
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buongiorno, prova da un altro, senza dirgli della pompa, se questo arriva alla stessa conclusione, probabilmente il problema è quello.
Mek92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 15, 2021 10:30 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 cdi
Località: Filottrano

Salve anche io ho lo stesso problema classe A 180 cdi, la mattina d'inverno o almeno quando fà freddo, in prima inizia a singhiozzare e sullo stacco dei 3100 giri perde di potenza fino ai 3600 sopratutto in 3 e 4/5 marcia per poi andare a bomba verso i 4000 premetto centralina rifatta senza togliere il fap solo per dare un pò di pepe ai bassi regimi, perciò niente di trascendentale, l'auto ha 130.000 km ho cambiato il filtro carburante, le candelette, rettificato la turbina, pulito il fap e cambiato il filtro aria, premetto che il problema della turbina era reale, in quanto la boccola (sede) era visibilmente usurata. Ma tutto presume che siano gli iniettori infatti al meccanico appena percepito il problema ho fatto di tutto per farglieli pulire ma niente, prima siamo passati per tutto quello scritto in precedenza, ora come ora mi trova un problema sul 4 iniettore che dà errore, già ho speso 1600 euro per gli interventi sopra citati, ora altri 500/600 per la rettifica degli iniettori. Giusto si possono rettificare perciò non spendete 2500 per sostituirli non conviene, sopratutto sui motori renault. Perde pressione e potenza perciò ragazzi il tutto si può riassumere in si i motori reneault 1500 cc hanno questa problematica (gli iniettori si intasano facilmente sopratutto per il disel che troviamo in giro di questi tempi), perciò non fate come me, appena sentite il minimo strappo andate a farveli rettificare e se il vostro meccanico vi devia in altre direzioni se non provare a cambiare il filtro del diesel e un pulisci iniettori, non lasciatelo fare perchè inutile. Passato e purtroppo provato sulla mia pelle e portafoglio.
Appena rettifico gli iniettori comunque aggiornerò il post e vi dico se tutto è andato come deve.
A giusto specifico il fatto che essendo cocciuto ho fatto di testa mia e gli ho dato giù di pulisci iniettori mentre sono nel serbatoio qualcosa fanno e il miglioramento si sente, ma poi una volta fatto altri due tre pieni il problema non scompare anzi... Purtroppo per noi gli iniettori prima o poi vanno fatti.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione