Problema nel capire l'allestimento esatto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

danicampex ha scritto: Eh ma se scrivo Premium mi da una quotazione che a mio avviso é sbagliata... É molto piu bassa...
Paghi di meno :lol:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ma è impossibile!!!
È l’allestimento più costoso in Italia
paoloalberto
danicampex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar dic 20, 2016 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 AMG LINE

Io dico che nonostante sia passato 1 anno dall'acquisto da 23000 € che l'ho pagata io a 16200€ che mi da come valutazione c'è una bella differenza! per questo non mi sembra corretta la quotazione.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

danicampex ha scritto:Vi giuro non sono ancora riuscito a capire con esattezza quale sia l'allestimento della mia auto. Dovrebbe essere una Premium ma non ne sono sicuro. Ho il dubbio che possa essere una Night Edition o una Dark Night Edition perchè se inserisco come allestimento Premium mi da come quotazione attuale 16200€ e non mi sembra una quotazione adeguata...
Il pacchetto Night è sempre stato un optional selezionabile...
Invece le versioni Night Edition e Dark Night Edition le hanno fatte per un breve periodo!
La quotazione secondo me è molto veritiera.. La mia A180 Sport dicembre 2014 (jahreswagen) a settembre 2017 valeva 15.200 .....
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Non vorrei dire una cavolata ma credo che il valore commerciale delle auto che viene stimato dalle assicurazioni, in generale, sia sempre leggermente più basso del valore "reale" (per ovvi - loro - motivi)
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

La mia compagnia mi ha detto che guarda Eurotax giallo!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Addirittura? Mi sembra strano francamente, comunque ammetto ignoranza in materia, non so neanche se o meglio quanta tolleranza hanno le compagnie in merito alle quotazioni
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
danicampex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar dic 20, 2016 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 AMG LINE

il problema è ulteriormente aggravato dal fatto che, se per caso sottostimassi la reale valutazione della mia auto in un ipotetico caso di incendio oppure di furto della stessa mi vedrei liquidato dalla mia assicurazione il valore stabilito all'inizio ( e quindi sottostimato) meno la differenza tra il reale valore e la sottostima.
Vi faccio un esempio: se assicurassi la mia auto per 16200 euro come da quotazione di una a180 premium e ne subissi il furto, la mia assicurazione farebbe prima valutare l'auto da un perito e se questa risultasse avere un valore maggiore (facciamo l'esempio di 22000€) essa mi liquiderebbe quindi 16200 - (22000-16200) quindi 16200-3800= 12400!!!!! Ma vi rendete conto?!?!?!?
Sono sicuro di quello che dico perchè sono stato negli uffici di questa nota assicurazione e mi ha spiegato che funziona propio in questo modo!!!! Capite ora il problema che mi trovo a dover affrontare?!?!?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Che posso dirti... allora assicurala per il valore più alto e allestimento più costoso.
paoloalberto
danicampex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar dic 20, 2016 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 AMG LINE

si cosi magari pago un botto di assicurazione per niente.... possibile che non riesca a sapere il valore reale della mia classe a?!?!? eppure non chiedo tanto...
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Probabilmente mi sono perso un paio di passaggi in tal caso mi scuso... ma l’assicurazione si fida di te? ...solitamente usano loro parametri o semplicemente chiedono di presentare la fattura d’acquisto sia per il nuovo che per l’usato qualora vi siano discrepanze... questo per le 2/3 assicurazioni che ho conosciuto nella mia vita automobilistica...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

danicampex ha scritto:si cosi magari pago un botto di assicurazione per niente.... possibile che non riesca a sapere il valore reale della mia classe a?!?!? eppure non chiedo tanto...
Cavolo te lo avevo già scritto
paoloalberto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

danicampex ha scritto:Ma vi rendete conto?!?!?!?
Certo! Comunque loro vogliono solo: targa, prima immatricolazione e modello/allestimento.... E in automatico hanno già la quotazione!
Confermo che sul mio contratto c'è: RIVISTA DI RIFERIMENTO: EUROTAX GIALLO
Se tu assicuri 30.000 € ma ne vale 20.000 verrai liquidato di 20.000 € pagando comunque il premio per 30.000 €!
Se tu assicuri 20.000 € e ne vale 30.000 € verrai liquidato sempre per 20.000 €!
Ma la quotazione la fa il modello e allestimento (nel tuo caso A180 Premium); io poi ho fatto inserire gli optional che sono soggetti a furto parziale/danni da scasso come: BiXeno, Becker MAP PILOT, Audio 20 ecc nella voce VALORI ASSICURATI AGGIUNTIVI
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

AleMB ha scritto: ...
Se tu assicuri 20.000 € e ne vale 30.000 € verrai liquidato sempre per 20.000 €!
...
:nono: :nono: :nono:
Nel tuo esempio assicuri il tuo bene per il 33% in meno del suo valore (circa); in caso di danno sei risarcito del 33% in meno del valore (parziale) assicurato (20.000-33%=13.400 €)
Art. 1907 codice civile
AleMB, mica sceme le assicurazioni!
Buon fine settimana!
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

A me L assicuratore ha detto che vieni risarcito di tot € per il quale paghi...
Nel mio caso verrò risarcito per 15.500€; ed ha aggiunto che la quotazione è bene farla ogni anno... altrimenti io pagherei un premio più alto per niente....

Non ho capito cosa intendevi tu invece... :ops:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione