Azione di Richiamo R29_17 PAROLA CHIAVE 1709P46C64

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Quoto .... ma data la natura dell'intervento quella è l'unica via di accesso.

Se vuoi fare statistica. ecco come sono ora i miei, prima dell'intervento e spero rimangano come i tuoi che dalla foto direi operati dal primario !Immagine


Dalla raccomandata:

"Nell'ambito di un azione di richiamo provvederemo a realizzare, come misura preventiva, un collegamento a terra adeguato del piantone dello sterzo."

Io non leggo controlleremo e ove necessario provvederemo.
A-Klasse85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:27 pm
Auto guidata: A 180 CDI W176
Località: Trento

Ragazzi io ho notato che da quando hanno fatto l'intervento non prendo più scosse dopo che ho spento la macchina...
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

oggi ho preso appuntamento per il 12 giugno per l'azione di richiamo e con l'occasione anticipo il tagliando dei 3 anni ! ho chiesto se faranno dei fori e mi hanno risposto assolutamente no perché l'intervento è interno non esterno ! la procedura dice che non vanno fatti fori ! il 12 giugno vi aggiorno :D :ciao:
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

kekko1974 ha scritto:oggi ho preso appuntamento per il 12 giugno per l'azione di richiamo e con l'occasione anticipo il tagliando dei 3 anni ! ho chiesto se faranno dei fori e mi hanno risposto assolutamente no perché l'intervento è interno non esterno ! la procedura dice che non vanno fatti fori ! il 12 giugno vi aggiorno :D :ciao:
Ciao
Io ti posso dire che ho visto un volante smontato ovvero senza l airbag che deve essere obbligatoriamente rimosso per accedere all aggancio del volante col piantone e le 2 depressioni sono in corrispondenza degli agganci elastici dell airbag. Quindi in effetti serve fare 2 fori o meglio 2 taglietti nelle depressioni per infilarci gli attrezzi che piegano le "levette" dell airbag e gli fanno fare "plop" ( come altro spiegarlo.. :-) :-) ) fuori dal volante. È un po come quando estrai certe autoradio di serie dalla plancia, ci sono quei 4 fori in cui infili un attrezzo sottile che piega le linguette e ti consente di estrarle.
Spero di non averti annoiato e di aver reso l idea..
:-)
Immagine Lunga vita e prosperità!!
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

grazie Miangu (Y) :D
Avatar utente
Miangu
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1211
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:30 pm
Auto guidata: BMW 120d Xdrive Msport
Località: Ferrara

:beer: :beer:
Immagine Lunga vita e prosperità!!
MarcoMBF
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 20, 2016 4:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d automatic premium
Località: Bari

Le fossette ci sono da entrambi i lati, da un lato però c’è proprio un foro, un piccolo foro che ha chiaramente rotto la plastica.

È normale?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buonasera,
fatto oggi, sterzo come prima e fori accettabili.
PrimaImmagineImmagine
DopoImmagineImmagine
Killerfaber79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 30, 2015 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes GLC250D PREMIUM WHITE
Località: Roma

Salve, io oggi ho effettuato l' intervento in officina relativo all' airbag. HO buttato un occhio ed ho visto che dovevano inserire sul piantone un anellino di rame, quindi hanno smontato il volante...
Non ho visto se ci sono forellini ma da quello che ho capito non sarebbero necessari.
Io ho una cla premium.
Stasera controllo bene se ci sono fori.
Questa manovra, puo' comportare "disallineamento" del volante, una volta rimontato?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

No, il volante resta dritto
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Kef
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: ven dic 15, 2017 5:21 pm
Auto guidata: classe a 200 sport
Località: varese

richiamo effettuato, ma non ho visto i sudetti fori, tra oggi e domani verifico
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Dopo un mese, è vero che uso poco quest'auto (8kkm 10/16), ma ora devia a sinistra.
Quando l'ho ritirata, non ci ho fatto caso, o lo faceva in modo minore.
Dipenderà dal lavoro svolto in occasione del richiamo ? boh !
Intanto per precauzione l'ho portata prima dal gommista, so che l'equilibratura non serve in questi casi, infatti l'ha effettuata solo anteriormente, non riscontrando nulla. E anche la convergenza non ha avuto alcun esito, probabilmente inutile anche questa. Magari è un problema di campanatura, ma visto che prima del richiamo e che non è una conseguenza dello stato delle nostre strade, ho preferito prendere appuntamento in mb.
Del resto sembra che le stelle (almeno A) tendano a destra e non come la mia che lo fa a sinistra!
Avatar utente
CHIP-A180D
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun feb 27, 2017 12:10 pm
Auto guidata: A180D Aut-Business-nero- pelle grigia- R78-H&K
Località: Roma

.... alcuni giorni fa, arrivata anche a me la raccomandata con l'invito a prenotare l'intervento sul piantone dello sterzo. A fine agosto, non appena torno dalle ferie vado alla sede di via Tiburtina per concordare il tutto.
Mercedes A 180 D 7g-DCT Business, nero notte, cerchi R78, sedili confort ecopelle grigio, impianto Harman Kardon Logic 7, volante pelle, nav Garmin Map Pilot, camera posteriore[/color]
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Intanto in mb mi dicono che è normale, eppure prima del richiamo l'auto non derivava da nessun lato, o se lo faceva era impercettibile.
Il gommista ha verificato convergenza e invertito le ruote anteriori, è migliorata ma c'è ancora qualcosa da fare.
Mb ora dice che a settembre ricontrolla, ma che può dipendere dalla convergenza effettuata o dal Block shaft, ma come mai prima del richiamo questo problema non c'era?
Loro sostengono che non è una conseguenza del richiamo e che guidando con le mani sullo sterzo l'auto va bene ... ho fatto presente che levando le mani l'auto va a sinistra, e loro "può dipendere anche dalla stradac...roba da matti, come mai il gommista ha fatto 100 mt e subito ha rilevato il problema ed il service invece no, nonostante ci siano state due prove, una con alla guida il loro meccanico ma senza levare le mani dallo sterzo ed una con me ed in sua presenza dimostrando che appena si levano le mani l'auto deriva a sinistra.
Sono senza parole.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

:-s .... tienici aggiornati
paoloalberto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione