Nel giro di due mesi mi hanno spaccato il piccolo vetro dello sportello posteriore per ben due volte....
La prima volta sono staro da carglass...150 euro di spesa e problema risolto a parte il.dover ripulire tutti i vetri.
La seconda volta neanche due mesi dopo.... é stato davvero troppo.
Cosi avendo visto come hanno proceduto mi sono deciso a sostituirlo da me e ho pensato di condividere la procedura sperando non debba servire mai a nessuno.
Premetto che il costo del pezzo di ricambio in mercedes costa 38 euro iva inclusa... quindi il mercato della sostituzione vetri sulle auto e' veramente caro arrabbiato... 150 euro per il piccolo vetro mi sembra un boato considerato che di lavoro c'hanno impiegato meno di 10 minuti smontaggio e rimontaggio compresi.
NB !! non mi ritengo responsabile per danni cagionati a cose o persone durante le operazioni
Per svolgere il lavoro abbiamo bisogno innanzitutti di appositi attrezzi in plastica pvc che servono appunto per rimuovere parti interne della vettura come i pannelli senza danneggiarli o rigare la carrozzeria:
Per prima cosa abbiamo bisogno di rimuovere il rivestimento cromato sulla maglia interna del portellone per poter accedere alle due viti torque che fermano il pannello allo sportello
In foto l'utensile in pvc con cui ho fatto leva per tirar via gli inserti cromati a incastro_
Rimosso l'inserto si procede a svitare le due viti presenti nel bracciolo, basta una piccola torcia per trovarli facilmente.
Ora bisogna rimuovere il pannello, io ho usato una leva piu grossa, basta anche una paletta in plastica del tipo usate in cucina. oppire se avete tutto il kit in PVC avrete sicuramente la leva adatta
Si parte dal basso una volta trovato lo spazio per infilare l'attrezzo dare un colpo con decisione per sganciare il pannello.
La prima volta fa impressione perche' sembra si spacchi tutto ma in realta non succede nulla
Rimosso il pannello non lasciatelo andare, dovete togliere il connettore deilla pulsantiera semplicemente estraendolo e il cavetto di acciaio che comanda l'apertura con la maniglia.
E' un semplice spinotto che va sganciandolo sollevandolo verso l'alto con forza.
A questo punto si puo' mettere da parte il pannello e cominciare a lavorare sul vetrino da sostituire.
Viene venduto compreso di infissi in plastica quindi basta semplicemente sfilare il vecchio e infilare il nuovo con una certa cautela pero'
Qui di seguito il dettaglio del gancio della leva apriporta interno da sganciare:
To be continued !! ;)
[Tutorial] - Sostituzione del deflettore vetro posteriore
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- paoloalberto
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Mi dispiace
paoloalberto
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- Benzer Neofita
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Anche a me hanno fatto lo stesso servizietto 2 volte!
alla seconda mi hanno rubato gli occhiali da sole e gli auricolari che uso x il cellualre, DELINQUENTI!!!
fortunatamente sono assicurato e oltre al furto ci ho rimesso il tempo per farli sostituire, almeno per ora,
poi al rinnovo dell'assicurazione vedremo.
Faccio tesoro del tutorial che stai facendo e ... speriamo non mi serva
alla seconda mi hanno rubato gli occhiali da sole e gli auricolari che uso x il cellualre, DELINQUENTI!!!
fortunatamente sono assicurato e oltre al furto ci ho rimesso il tempo per farli sostituire, almeno per ora,
poi al rinnovo dell'assicurazione vedremo.
Faccio tesoro del tutorial che stai facendo e ... speriamo non mi serva
- AleMB
- Utente bannato
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Apprezzo sempre molto chi fa le guide!
Alessandro
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La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
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- Benzer Junior
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Io sono a un vetro...per adesso. 42 euro e spiccioli in MB Roma e 30 euro a meccanico , passandogli l' info sulla vite sul bracciolo letta in questo topic.
Grazie!
Grazie!
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- Benzer Junior
- Messaggi: 89
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ex C200K tps w203 - Località: Umbria-Roma
Allora oggi mi sono cimentato nella sostituzione che non si è rivelata così semplice come prevedevo...Smontato il pannello bisogna evitare una vite torx nascosta da un tappo in gomma. Altra vite , questa volta più piccola si raggiunge abbassando il vetro e sfilando tutta la guarnizione posta al di sopra del giroporta. Bisogna anche abbassare il vetro .
A questo punto si sfila verso l'alto il telaio e una volta tolto si recupera la guarnizione che lo separa e nel contempo fa da guida per il vetro discendente. Il problema più grande per me è stato , dopo aver reinserito il nuovo vetro più o meno al suo posto, il fatto che il vetro posteriore poi non risaliva completamente , andando in protezione. Ciò era dovuto principalmente al fatto che le altre guarnizioni che rimangono in sede, probabilmente vanno fuori posto impedendo la corretta e completa chiusura. Indispensabili le palettine di plastica per rimetterle tutte in sede, e quando si inserisce il telaio del nuovo vetro, quello discendente , tutto aperto, va tenuto tutto accostato verso il montante centrale in modo da non permettergli di inclinarsi troppo all' indietro e quindi salire storto. Comunque circa 1 ora e mezza di smadonnamenti vari, e qualche piccola imperfezione nel rimettere la guarnizione del giroporta, ma nel complesso accettabile. Ripeto, pensavo che era più semplice...Speriamo che sia l' ultima volta che rompono sti benedetti vetri!!
A questo punto si sfila verso l'alto il telaio e una volta tolto si recupera la guarnizione che lo separa e nel contempo fa da guida per il vetro discendente. Il problema più grande per me è stato , dopo aver reinserito il nuovo vetro più o meno al suo posto, il fatto che il vetro posteriore poi non risaliva completamente , andando in protezione. Ciò era dovuto principalmente al fatto che le altre guarnizioni che rimangono in sede, probabilmente vanno fuori posto impedendo la corretta e completa chiusura. Indispensabili le palettine di plastica per rimetterle tutte in sede, e quando si inserisce il telaio del nuovo vetro, quello discendente , tutto aperto, va tenuto tutto accostato verso il montante centrale in modo da non permettergli di inclinarsi troppo all' indietro e quindi salire storto. Comunque circa 1 ora e mezza di smadonnamenti vari, e qualche piccola imperfezione nel rimettere la guarnizione del giroporta, ma nel complesso accettabile. Ripeto, pensavo che era più semplice...Speriamo che sia l' ultima volta che rompono sti benedetti vetri!!
- Alberto47
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Bravo ! :
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Ciao Robby,robbytom ha scritto: ↑sab gen 06, 2018 3:38 pm
La prima volta sono staro da carglass...150 euro di spesa e problema risolto a parte il.dover ripulire tutti i vetri.
La seconda volta neanche due mesi dopo.... é stato davvero troppo.
Cosi avendo visto come hanno proceduto mi sono deciso a sostituirlo da me e ho pensato di condividere la procedura sperando non debba servire mai a nessuno.
Premetto che il costo del pezzo di ricambio in mercedes costa 38 euro iva inclusa... quindi il mercato della sostituzione vetri sulle auto e' veramente caro arrabbiato... 150 euro per il piccolo vetro mi sembra un boato considerato che di lavoro c'hanno impiegato meno di 10 minuti smontaggio e rimontaggio compresi.
dove hai trovato il pezzo di ricambio (deflettore) a 38€?
E dove si trovano quei strumenti?
Grazie!
Kai
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Ciao,non si collega al forum da oltre 4 anni.
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Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar dic 06, 2022 4:28 pm
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Cavolo peccato.
Se qualcuno sa dove prendere il pezzo di ricambio mi faccia sapere.
A quanto pare ultimamente stanno aumentando i furti nelle auto. Quindi non lasciate nulla dentro l'auto.
Gli utensili in plastica li ho trovati, se serve a qualcuno sono questi:
https://www.usag.it/catalog/it/products ... n_plastica
Se qualcuno sa dove prendere il pezzo di ricambio mi faccia sapere.
A quanto pare ultimamente stanno aumentando i furti nelle auto. Quindi non lasciate nulla dentro l'auto.
Gli utensili in plastica li ho trovati, se serve a qualcuno sono questi:
https://www.usag.it/catalog/it/products ... n_plastica
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