Retromarcia impossibile recarsi in officina

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
alesspaolucci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 14, 2017 12:16 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w176
Località: Rieti

Salve, sono in possesso di una classe a w176 perfetta fino alla giornata di ieri.
Dopo una giornata di pioggia mentre mi recavo a lavoro mi è comparso un messaggio con scritto retromarcia impossibile recarsi in officina e non entravano le marcia dispare ossia 1a, 3a, 5a e 7a oltre che la retromarcia. Spegnendo la macchina per circa 5 minuti il problema si e risolto da solo.
Il giorno seguente mi sono recato da un meccanico per farla controllare e dal pc non risultava nessun problema, infatti ho fatto un viaggio da 1h abbondante tranquillo.
Stamattina di nuovo lo stesso messaggio e lo stesso problema, con la stessa soluzione finale.
Il problema dovrebbe nascere dopo che inserisco lo speedtronic.
Avete dei suggerimenti da darmi? Quale potrebbe essere il problema secondo voi?
Grazie
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Vai in Mercedes e non in una officina qualsiasi.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Quoto il consiglio precedente, con quel cambio serve una diagnosi specifica e un tecnico diagnostico con esperienza che anche con esito "negativo" sappia grazie alla esperienza sul campo e al data base ufficiale sappia dove ricercare il problema
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

:approved:
mb75 ha scritto:Quoto il consiglio precedente, con quel cambio serve una diagnosi specifica e un tecnico diagnostico con esperienza che anche con esito "negativo" sappia grazie alla esperienza sul campo e al data base ufficiale sappia dove ricercare il problema
paoloalberto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Non so come sia stata eseguita la diagnosi (se ufficiale MB o meccanico di fiducia),ma a primo acchitto mi viene da pensare a qualche cablaggio,magari serrato male.Solo per il fatto che ti è capitatato in un giorno di pioggia.Ho in mente una lista lunga quanto l'Italia di inconvenienti del tuo tipo e non solo per il cambio dovuti ad infiltrazioni di acqua nei posti più disparati.Soluzione :sgancio cablaggio accurata asciugatura (occhio alla guarnizione) e rimontaggio!Dovrebbe funzionare. (Y) :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
alesspaolucci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 14, 2017 12:16 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w176
Località: Rieti

MarcoMB ha scritto:Non so come sia stata eseguita la diagnosi (se ufficiale MB o meccanico di fiducia),ma a primo acchitto mi viene da pensare a qualche cablaggio,magari serrato male.Solo per il fatto che ti è capitatato in un giorno di pioggia.Ho in mente una lista lunga quanto l'Italia di inconvenienti del tuo tipo e non solo per il cambio dovuti ad infiltrazioni di acqua nei posti più disparati.Soluzione :sgancio cablaggio accurata asciugatura (occhio alla guarnizione) e rimontaggio!Dovrebbe funzionare. (Y) :beer:
Problema risolto fortunatamente.

Una serie di falsi contatti che portavano al problema.
Soluzione corretta.
Spesa 30€.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Bene (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Poca spesa tanta resa!
Benissimo
paoloalberto
alesspaolucci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 14, 2017 12:16 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w176
Località: Rieti

Aihmè, ho esultato troppo presto.
Il problema si è presentato nuovamente.
Vi tengo aggiornati.

Nel frattempo come se non bastasse, sostituzione del parabrezza e relativo problema al sensore delle luci automatiche.
All'accensione dell'auto appare il messaggio "Funzionamento automatico luci guasto."
Dovrebbe essere il sensore che si trova in alto, da riposizionare, sostituire o risettare..

Quando la sfiga ti perseguita..

Edit.
Appuntamento per mercoledì mattina, secondo una probabile diagnosi a voce si potrebbe trattare di un "motorino" o di qualche filo staccato, o settato male.
Speriamo bene..
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Quando si sostituisce il parabrezza a seconda delle capacità di chi lo fa possono esserci tantissimi problemi legati al sensore luci/pioggia...
Un disastro! Però anche nella peggiore delle ipotesi vedrai che con uno o più interventi si risolve tutto! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Tienici aggiornati
paoloalberto
alesspaolucci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 14, 2017 12:16 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w176
Località: Rieti

Aggiornamento software.
Una settimana senza nessun problema.
Spero di aver risolto!
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Bene.
paoloalberto
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

(Y) tutto è bene quel che finisce bene
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione