Angolo morto specchietto retrovisore

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

zazzu ha scritto:ma secondo me la bravura non centra nulla...se in quel punto il campo visivo è coperto, puoi essere anche Hamilton, ma sempre coperto rimane...

lo specchietto è regolato tutto fuori (vedo solo una minima striscia della macchina) e il punto morto rimane sempre!!!
regolato cosi anche io e i primi giorni di guida ho sudato freddo in diverse occasioni :shock: ]
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
zazzu
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: dom ago 06, 2017 11:58 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 250 S. Sport
Località: Milano

e poi hai risolto in qualche modo?
Classe A 250 Super Sport 4MATIC - Grigio Montagna - Interni Pelle Artico
Tetto Apribile Panorama - Parktronic - Mirror Pkg - Schermo 8" - Carplay
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

zazzu ha scritto:e poi hai risolto in qualche modo?
certo che no , se prima mi fidavo ciecamente :crpp: dello specchio retrovisore ora prima di un sorpasso o cambio di corsia mi sposto lentamente e mi assicuro girando pure la testa (Y)
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Ho letto tutto. In effetti mi sono capitati un paio di casi di inserimento in corsia senza vedere auto che sopraggiungevano...ma né più né meno di quanto talvolta mi accade guidando altre macchine. Questa la mia esperienza.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

ho cambiato 12 auto quasi tutte bmw e mercedes ma questa e' la prima che mi da problemi con la visuale a sinistra , comunque basta stare attenti piu di prima nulla di catastrofico
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

A volte capita di vedere retrovisori regolati alla bell'e meglio e, mi domando come possano svolgere il lavoro al quale sono chiamati.
Io per la mia poca esperienza,impiego Km. prima di trovare la giusta posizione anche del sedile (a volte cambio dai 2 ai 4 pullman a turno)e di conseguenza degli specchi retrovisori.A volte basta regolare anche solo di un mmillimetro per avere dei risultati,positivi o negativi.
Ci vuole pazienza e se possibile dei punti fermi per ottenere una buona visione. :2:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
zazzu
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: dom ago 06, 2017 11:58 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 250 S. Sport
Località: Milano

Solitamente, la regolazione consigliata è quella dove si veda una striscia della tua auto e il resto tutto fuori....

Tenendoli così il punto cieco è enorme...

Io attualmente gli ho posizionati tutti fuori (vedo giusto un millimetro della mia auto) ma anche così il punto cieco è consistente.

Mi sono appena arrivati gli specchietti aggiuntivi, oggi li monto e vi dico...
Classe A 250 Super Sport 4MATIC - Grigio Montagna - Interni Pelle Artico
Tetto Apribile Panorama - Parktronic - Mirror Pkg - Schermo 8" - Carplay
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Mostraci anche una foto :-)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Addirittura punto cieco "enorme"? Come ho scritto sopra, un pochino è capitato anche a me di avvertirlo, ma decisamente non enorme. Ed anche io l'ho regolato per vedere la maniglia della porta all'estremità dello specchio.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Boh....uso quel tipo di specchio dal 2009 e su tanti modelli MB che lo montano ma non ho mai riscontrato il punto cieco enorme di cui parlate.......regolazione a filo della fiancata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

(Y) e l'occhio dove lo mettiamo?Siamo sicuri di avere un campo visivo ampio? (120).Perchè un conto è vedere,un altro è guardare!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Backtothefuture
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mer ott 26, 2016 8:32 pm
Auto guidata: W176 180d premium
Località: Campania

il blind spot mi ha salvato in diverse occasioni e confermo la presenza del punto morto cosa che non ho riscontrato sulla golf 7, mazda mx5, e qasqhai, micra
W176 Classe A 180d Premium Automatica - Bianco Calcite- pacchetto next (comand, schermo 8pollici, tetto, keyless, ed altri pippoli)- light and sight pack- luci ambient
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Utile lo è,io sono 39 anni che guardo i retrovisori,sarà che mi sono smaliziato,sarà che mi è sempre andata bene o forse perchè guardo lontano e spessissimo anche dietro :?: (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

Backtothefuture ha scritto:il blind spot mi ha salvato in diverse occasioni e confermo la presenza del punto morto cosa che non ho riscontrato sulla golf 7, mazda mx5, e qasqhai, micra
:approved: averlo saputo era un optional da montare sicuro
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
danidan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 09, 2019 11:51 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180 Sport Automatic
Località: Milano

zazzu ha scritto: ven ott 27, 2017 11:33 am Solitamente, la regolazione consigliata è quella dove si veda una striscia della tua auto e il resto tutto fuori....

Tenendoli così il punto cieco è enorme...

Io attualmente gli ho posizionati tutti fuori (vedo giusto un millimetro della mia auto) ma anche così il punto cieco è consistente.
Confermo e aggiungo che non capisco a cosa serva avere lo specchietto retrovisore con la bombatura sul lato esterno... se questa bombatura (regolando lo specchio "tutto fuori") ti fa vedere praticamente solo l'interno della calotta. :doubt:

Il mio falegname con 30mila lire li avrebbe fatti meglio (cit.) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione