Installazione Monitor originale

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

dg1976 ha scritto:Il navitech e similari permettono - anche - di utilizzarli con il sistema originale :wink:
(Y)
paoloalberto
Avatar utente
LoReNz_P
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 31, 2017 9:40 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 1.6 156CV Premium AMG
Località: Sardegna

Grazie a tutti, ragazzi :)
Io sono seriamente intenzionato ad acquistare un monitor da 8" (plug&play), ma non sto ricevendo risposte da parte dei venditori! :shock:
Nello specifico, ho scritto a:
- NAVITECH (sia dal loro sito, che da AliBaba) ;
- CARLIFE ;
- NAVIPLUS.

Quest'ultimo, nello specifico, offre la possibilità di acquistare dal loro sito. Il solo monitor costa circa 500€ (con la conversione DOLLARI AU-EURO), ma temo possano essere applicate eventuali tasse extra.
Voi che mi dite? Si accettano consigli :mrgreen:
PureBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 21, 2019 7:13 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180
Località: Agrigento

Salve a tutti,
Ho comprato una classe A W176 benzina del 2012 in Germania qualche mese fa, il problema è che la ex proprietaria (anziana di 79 anni) per sbaglio non ha messo il navigatore e neanche il monitor, al posto del monitor c'è un piccolo navigatore GPS con un cavetto che esce dal cruscotto. La mia domanda è: se volessi montare il monitor originale di cosa avrei bisogno? Posso comprare solo lo schermo?
Ps: L auto non ha neanche il joystick sulla consolle centrale.

[TOPIC UNITO]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Se non mi sbaglio questa è un allestimento executive di base appunto senza monitor (anche se in Germania gli allestimenti hanno nomi diversi). Comunque anche se dovessi comprare il monitor originale poi non potresti comandarlo data la mancanza della rotella centrale. Una soluzione è sostituire quel monitor con uno più grande, magari con installata su una versione android, che ti farebbe anche da navigatore. L'unico mio dubbio è poi il giro che farebbero i cavi data la mancanza di connettori all'altezza del monitor centrale.
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Sì esatto la versione che in Italia si chiamava Executive (cioè quella base base per intenderci) era dotata di un sistema audio chiamato Audio 5 che era del tutto privo di monitor e di rotellina-controller. Credo che in Mercedes non si possa fare nulla perché per installare il tutto, ammesso che si possa fare, occorrerebbe smontare mezzo mondo con spesa esorbitante. Molto meglio cercare un bravo installatore che possa installarti un monitor che goda "di vita propria" e che possa montartelo nel modo meno invasivo possibile, magari installando una staffa sulla plancia. Ho letto in questo forum che esistono monitor di questo tipo che funzionano con sistema android. Ovviamente Touch Screen
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
PureBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 21, 2019 7:13 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180
Località: Agrigento

Come si può vedere in foto già è stata montata una staffa sulla plancia con le calamità che serve per mantenere il navigatore GPS. Per quando riguarda il monitor sapresti che tipo di monitor potrei montare e magari dai prezzi non troppo elevati.
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Alcuni monitor vengono venduti a specifici modelli di auto, intendo versione, sistema (es. Audio 20) e tipo di firmware (NTG). Tenendo conto che quell'auto è del 2012 non ha l'NTG 5.1, quindi molti monitor (ad esempio il monitor da 10,25" di cui ho visto si è discusso in questo forum), non credo andrebbe bene. Credo che la soluzione migliore sia prendere un monitor universale con android auto.
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

PureBenz ha scritto: gio nov 21, 2019 10:15 pm Per quando riguarda il monitor sapresti che tipo di monitor potrei montare e magari dai prezzi non troppo elevati
Prova a vedere se qui c'è qualcosa

viewtopic.php?f=87&t=87022&p=1228532&hi ... d#p1228532

Sui prezzi non so cosa dirti, mi ricordo solo che qualcuno aveva installato un monitor touch android. Nel tuo caso ci sarebbe più che altro il problema del fissaggio ma se l'installatore è bravo potrebbe riuscire a farti avere qualcosa di esteticamente simile allo schermo delle A che nascono con lo schermo. E con uno schermo touch non ti servirebbe nemmeno il controller.

edit: ho letto ora il messaggio dell'utente Taro. Credo proprio che abbia ragione lui :aniwink:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
PureBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 21, 2019 7:13 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180
Località: Agrigento

Questo andrebbe bene?

https://youtu.be/YFybKUV52OE
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Ho visto il video che hai mandato. Non so se possa andare bene poichè la configurazione di quel monitor ha bisogno della rotella centrale che tu purtroppo non hai, quindi non so quale sia l'alternativa della rotella per la configurazione. A mio avviso dovresti cercare un monitor che sia comandabile con il touch e che abbia bisogno soltanto di una alimentazione.
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
PureBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 21, 2019 7:13 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180
Località: Agrigento

Questo monitor è anche touch, domani mando una email per sapere se questo monitor è adatto.
PureBenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 21, 2019 7:13 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180
Località: Agrigento

Ancora ad oggi non ho trovato nessun monitor che si possa adattare :(, ma girando per il web ho trovato un annuncio per audio 20, il prezzo non e´ cosi male. Vale la pena comprarlo e sostituire quello che ho in possesso?
https://www.ebay.com/itm/MERCEDES-A-B-G ... Swvuhbokvj
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione