Sostituzione fari Bi-Xeno con Full LED Restyling

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Cortex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 24, 2016 7:03 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 CDI Automatic Premium
Località: Vicenza

Ciao a tutti, non ho trovato molte info al riguardo.. so che qualcuno è riuscito a sostituire i BiXeno della Prerestyling con i Full Led della Restyling. Chi sa come fare potrebbe spiegarlo dettagliatamente? Credo potrebbe interessare a diverse persone.

-Da quanto ho capito servono i fari comprensivi di centraline. Servono quindi che i fari abbiano quelle due schede con i dissipatori che ho evidenziato in foto, è corretto?

-Poi serve la ricodifica in officina della centralina con lo StarDiagnosis (le centraline sono tutte compatibili con questa ricodifica? Nello specifico io ho una premium fine 2013)

-Per quanto riguarda cablaggi e attacchi sono uguali a quelli dei Bi-Xeno oppure ci sono modifiche da fare?

-C'è altro?

Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Qui sul forum stiamo aspettando che lo faccia Enricoslk....

Sul gruppo Facebook Classe A & Friends invece un utente ha già fatto tutto! (Y) è passato da BiXeno a full LED, ovviamente tutto originale.....

Il lavoro non l'ha fatto in MB, da un elettrauto generico!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Vi terrò aggiornati...
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

va cambiato il cablaggio. o almeno modificati i pin. poi codifiche.
inoltre da verificare numero seriale della sam anteriore. se non compatibile va cambiata.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Confermo tutto!
Dicono sia più semplice il passaggio da alogeni a full led che da bixeno a full led...
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

In questo forum la modifica l'ha fatta anche Bordins sulla sua A45 AMG :mrgreen:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
DarkD89
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 21, 2017 8:30 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A160d W176
Località: Pozzolo Formigaro AL

io che ho gli alogeni per mettere i led mi costeranno sicuramente un botto anche se no un modello restyling......
Daniele

Mercedes Classe A160d W176 2016 Executive - Bianco Calcite - Pack A Style - Pack Confort per i Sedili - Audio 20 USB - Telecamera Post. di Parcheggio
dantex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:06 pm
Auto guidata: w246 e w203
Località: Frosinone

salve,
io possiedo una w246 restyling di fine 2015 con fari alogeni. Se prendo usati dei full led anteriori e posteriori pensate occorre altro oltre che la ricodifica?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,probabilmente servono i cablaggi completi e servono i sensori di livello su entrambi gli assi per la regolazione del fascio luminoso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dantex
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:06 pm
Auto guidata: w246 e w203
Località: Frosinone

ciao,
che intendi per cablaggi completi? se mi faccio dare gli attacchi non si possono sostituire? e i sensori di livello che sono?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi spiace ma non sono un tecnico specializzato,rispondo per quello che so.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

dantex ha scritto: dom dic 20, 2020 6:34 pm i sensori di livello che sono?
I fari anteriori full LED si auto-regolano in base a quanto è carica l'auto (e com'è distribuito il peso tra anteriore e posteriore), per non abbagliare le auto nella corsia opposta.
Avendo gli alogeni, dovresti avere una rotellina vicino a quella per accendere i fari che regola l'altezza dei fari anteriori; con gli Xenon e full LED è obbligatorio avere i sensori per l'autoregolazione.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione