Frizione : rumorosità e problemi

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
frankyej
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: mer gen 09, 2013 11:09 pm
Auto guidata: Mercedes - Benz W176 A180 CDI Sport
Località: Catania

Ragazzi questo rumore scompare quando premo la frizione e ritorna quando rilascio il pedale. E' più forte con il freddo.
Premetto che ho appena cambiato frizione e volano e il rumore è rimasto.
In mercedes dicono sia normale, ma una classe A di un mio amico non lo fa.
A180CDI 2013 - 1.5 Manuale

Cosa può essere?
Ecco il video:
https://youtu.be/Gp0j_6SRv8g

[TOPIC UNITO]
Mercedes - Benz A180 CDI Bluefficency - Bianco Calcite - Sport - Fari Bixeno - Cerchi 18 R10 - Navigatore Becker - Telecamera posteriore - Tempomat
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nell'attesa che qualcuno ti dia retta,buonasera e grazie li scrivo io per te.........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
frankyej
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: mer gen 09, 2013 11:09 pm
Auto guidata: Mercedes - Benz W176 A180 CDI Sport
Località: Catania

Scusate, avevo copiato e incollato la descrizione dal video di Youtube senza pensare che fossi sul forum... perdonatemi! Saluti a tutti
Mercedes - Benz A180 CDI Bluefficency - Bianco Calcite - Sport - Fari Bixeno - Cerchi 18 R10 - Navigatore Becker - Telecamera posteriore - Tempomat
mattia.abbate
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 27, 2020 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200d
Località: Breme (PV)

Buongiorno a tutti, ho riscontrato da qualche settimana un problema quando arrivo al punto di stacco della frizione, per identificare l'anomalia ho caricato su Youtube due video dove in uno si vede il mio motore (classe A), nell'altro invece quello di mio padre (GLA), questo perchè entrambe le auto hanno lo stesso identico motore (OM651) dello stesso anno (2017) e stessi cavalli (136).
Come si vede dal video però staccando solamente la frizione si notano due movimenti completamente diversi di un pezzo meccanico.
Chiedo a voi poichè in 2 concessionari mi hanno detto che è tutto normale per loro, ma una volta chiestogli il motivo della differenza tra i due motori identici nessuno mi ha fornito una risposta.
L'auto è stata acquistata a dicembre 2019 con 28'000 km, ora sono a 34'000, il problema si è presentato però solo a circa 32/33.
Spero che dai video possiate aiutarmi.

Motore classe A :
https://www.youtube.com/watch?v=FTDAYlBRT9w

Motore GLA:
https://www.youtube.com/watch?v=7YY7xmovF4I


P.S. Un meccanico esterno ai concessionari mi ha detto che lo fanno tutte le A con quel motore (dubito)

[TOPIC UNITO]
mattia.abbate
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 27, 2020 4:53 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200d
Località: Breme (PV)

frankyej ha scritto: sab feb 23, 2019 4:59 pm Scusate, avevo copiato e incollato la descrizione dal video di Youtube senza pensare che fossi sul forum... perdonatemi! Saluti a tutti
Possibile che sia la cinghia?
Avatar utente
*ClasseA180*
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mag 11, 2018 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 Premium
Località: ND

Ragazzi buongiorno, anche io ho avvertito questa specie di click quando alzo il piede dalla frizione ed anche io ho notato che la frizione "stacca" quasi all'ultimo. Questa mattina ho preso l'auto per andare al lavoro e quando accelero l'auto inizia a "picchiettare" man mano che io acceleri per poi sparire. Gasolio sporco ? L' altro giorno per forza maggiore ho messo il gasolio vicino dove lavoro e non dal mio rivenditore(nonchè amici). Potrebbe essere quello ? Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Grazie mille a chi risponderà :)
Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

A me è successo quando mi avevano inserito l'olio motore 5W 30 ad un tagliando. Non so se sia un caso ma da quando uso il 5W 40 non lo sento più.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione