Anomalia motore A180 Benzina

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Axel-3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 25, 2019 12:08 am
Auto guidata: A180 W176, Benzina, Manuale, Sport
Località: Veneto

io rispondo per me: fatto controllo e non c'è nulla, sembra tutto ok. Ho successivamente chiesto se hanno controllato quello che di solito non funziona come il connettore e sapevano del difetto ma anche quello era apposto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ho sentito una concessionaria per la spia motore,non mi hanno saputo o voluto dire il guasto relativo al codice,ma tranquillizzato dicendomi che la macchina può fare il giro del mondo,se lascio la macchina per un due/tre giorni la sistemano,ma non è detto ed escluso che il problema si manifesti di nuovo.Intanto domani mi recherò in un altra concessionaria con un altra A per problemi diversi ma sempre con spia motore accesa ad intervalli.Speriamo bene (Y) :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Tornato dalla concessionaria dove hanno resettato tutti gli errori della centralina che davano diversi sensori sballati.Quando si ripresenterà la spia ci ripresenteremo in concessionaria (Y) Ottimo direi ed anche il prezzo = a zero =D> =D>
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
fabert
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 15, 2014 8:10 pm
Auto guidata: Futuro a180
Località: PROV. NOVARA

Buona sera a tutti, io ho una A180 benzina, ho un problema simile a quello letto qui, mi succede da due anni e sempre quando arriva il freddo. Accendo la macchina, non compare la scritta ECO del start&stop e il motore è in limitazione, se faccio qualche km , quindi spengo e riaccendo a volte torna tutto normale, a volte no e poi appare spia motore. L'anno scorso sono stato tre volte in Mercedes, la prima mi hanno sostituito un sensore, non so bene quale, la seconda e la terza mi hanno resettato la spia ma non hanno trovato nessuna anomalia....... poi finito il freddo torna tutto normale. Qualcuno ha avuto un problema simile? Grazie se qualcuno saprà aiutarmi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,nonostante tu sia iscritto a questo forum dal 2014 non ti sei mai presentato nella sezione dedicata come previsto dal regolamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fabert
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 15, 2014 8:10 pm
Auto guidata: Futuro a180
Località: PROV. NOVARA

Stamattina di nuovo stesso problema, spia ECO sparita, macchina in limitazione, a fatica si arriva a 3000 giri... dopo 5 km spenta macchina, accesa dopo 20 minuti e tutto tornato normale.... boh non capisco, ma nemmeno in Mercedes hanno capito, spero in qualcuno che ha risolto.....
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Spera che a nessuno sia capitato, a pancia mi vien da dira che sia un problema di cablaggi, e, che difficilmente anche la diagnosi rileva. Ho avuto solo il problema della spia motore accesa senza alcun malfunzionamento.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
fabert
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 15, 2014 8:10 pm
Auto guidata: Futuro a180
Località: PROV. NOVARA

Se fosse un problema di cablaggi succederebbe pure nelle stagioni calde.. o no? Invece sono due anni sempre novembre/febbraio, poi magari è una casualità
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

No, i cablaggi sentono molto l'umidità se non ben isolati!!!! Buona serata (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Caste82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 23, 2017 10:12 pm
Auto guidata: Mercedes A180 w176
Località: Oltrona San Mamette

Buongiorno a tutti,
anche io come voi sto avendo gli stessi problemi, iniziato tutto a novembre 2018 con la spia motore....portata dal mio meccanico, mi ha resettato la spia dicendomi che dava problemi su entrambe le sonde lambda...tutto ok per quel momento, dopo 1 mese ci risiamo, stesso problema, con in più un sensore, resetta e mi dice che se esce ancora di rivolgermi al service....altro mese e spia accesa...allora mi rivolgo ad un meccanico specializzato su mercedes della mia zona, mi trova le sonde e il sensore, sostituisce e la macchina non da più questo problema, se non una strana sensazione sporadicamente di macchina come frenata, non libera....ma comunque funziona...
A dicembre 2019 noto che la spia dell'ECO non sempre diventa verde o quando lo diventa ci mette un po'....inizio ad avere qualche dubbio che prima o poi qualcosa capiterà.....fine gennaio 2020 eccola, spia motore e macchina in protezione...spenta e riaccesa un po di volte, scompare....porto la macchina in service mercedes, mi fanno aggiornamento centralina e trovano il magnete dell'albero a camme da sostituire...fisso appuntamento per la sostituzione...porto la macchina in service per cambiale il magnete e faccio notare questa cosa della strozzatura e dell'ECO....mi dicono che son da sostituire entrambe le batterie per l'ECO, perché sono calate di tensione e son del 2014, anno dell'auto....ma sul problema della strozzatura no han riscontrato nulla.... ieri ritiro auto e la sento sempre un po strozzata, penso che magari deve "abituarsi" al nuovo magnete, essendo andata fuori fase prima.....
Questa mattina l'ECO non diventa verde e l'auto resta strozzata,con la sensazione del pedale frizione più duro del solito o comunque in tensione....son impressioni che ho notato....chiamo in service e mi dicono che il capofficina non ha notato nulla di anomalo quando l'ha provata e che era tutto ok...di passare da loro che provo auto con capofficina per far capire anche a lui meglio cosa sento per l'auto.... passerò e vi aggiornerò, nella speranza che qualcuno qui risolva prima per andare a colpo sicuro.
Saluto
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Da quì sopra una tastiera e davanti ad un monitor si può risolvere non poco , ma di meno ancora. La mia ha presentato la spia motore alcune volte, dal momento che è sempre andata bene non mi sono posto problemi. Si è spenta e riaccesa parecchie volte prima di rivolgermi in Mercedes, per sentirmi dire non sappiamo di preciso il guasto, dovrebbe lasciarla quì qualche giorno. Eventi a ca. 45/50.000Km.Spenta la spia con diagnosi, non si è più riaccesa a Km. 60.000.Attualmente ha percorso 76.000Km. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione