Rumore anomali motore 200d/200cdi

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Grazie, se col pieno di carburante il rumore non sparisce la farò controllare...
Avatar utente
mr.caio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:08 am
Auto guidata: Classe A 200d 4Matic edizione limitata Next
Località: Vicenza

Ciao ragazzi, idem anche a me, lo stesso rumore l'ho notato molto evidente subito dopo il primo lavaggio a circa 600 km. La mia è una A200d automatica 4matic, ora che ho raggiunto i 1200 km non mi sembra lo faccia più...
Classe A W176 A200d Automatic 4matic Premium
Grigio Montagna + Tetto Panorama
Serie Speciale NEXT
Tirefit, Keyless Start, Comand Online, Pacchetto Assistenza alla Guida, Park Assist, Blind Spot Assist, Mirror Package, Telecamera Posteriore, Sistema assistenza abbaglianti adattivi, Lane Keeping Assist, Tempomat, Live Traffic Information, Integrazione smartphone, Antifurto sonoro
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

LIMA ha scritto:mi sta capitando ora , non ho la tua motorizzazione e nemmeno il 4 matic.
ho 16000 km e da circa 2 settimane mi sono accorto di un "zrrrrrrrrrr" simile al suono di un rasoio elettrico in lontananza , simile alla vibrazione acustica di un rele' o qualcosa di simile . lo fa solo in marcia , in tutte le marce solo tra i 2500 e 3000 giri
sia in accelerazione che in rilascio per tutto il tempo che permane quell intervallo di giri.

penso di passare questa settimana a farlo verificare ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha un ipotesi :?:
Oh, finalmente siamo in due...a me lo fa dai 2400 giri ai 3000 circa, ed è più evidente in sesta marcia, sebbene mi sembra lo faccia lievemente anche con le altre, es. dalla terza alla quinta.
Portata al controllo in MB per due volte, non è stato riscontrato nessun difetto apprezzabile. Un meccanico, in particolare, mi ha parlato di risonanze dovute all'aria che rientra nell'airbox. Ho chiesto anche ad un paio di "colleghi di forum" ma loro non hanno sentito nulla di simile sulle proprie auto.
Spero comunque non venga da cambio / differenziale...teniamoci in contatto per eventuali novità :beer: .
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
david3200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 13, 2015 4:45 pm
Auto guidata: attualmente Volvo V40
Località: Udine

farebbe quasi pensare alla turbina...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In questa sezione sono stati aperti circa 20 topic analoghi a questo:strani rumori,varie ipotesi,dalla sciocchezza a quelle più preoccupanti come motore,turbina,cambio.....

Sono tutti morti nel nulla
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
david3200
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 13, 2015 4:45 pm
Auto guidata: attualmente Volvo V40
Località: Udine

beh come statistica è rassicurante :yueah:
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

MMA150 ha scritto:
LIMA ha scritto:mi sta capitando ora , non ho la tua motorizzazione e nemmeno il 4 matic.
ho 16000 km e da circa 2 settimane mi sono accorto di un "zrrrrrrrrrr" simile al suono di un rasoio elettrico in lontananza , simile alla vibrazione acustica di un rele' o qualcosa di simile . lo fa solo in marcia , in tutte le marce solo tra i 2500 e 3000 giri
sia in accelerazione che in rilascio per tutto il tempo che permane quell intervallo di giri.

penso di passare questa settimana a farlo verificare ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha un ipotesi :?:
Oh, finalmente siamo in due...a me lo fa dai 2400 giri ai 3000 circa, ed è più evidente in sesta marcia, sebbene mi sembra lo faccia lievemente anche con le altre, es. dalla terza alla quinta.
Portata al controllo in MB per due volte, non è stato riscontrato nessun difetto apprezzabile. Un meccanico, in particolare, mi ha parlato di risonanze dovute all'aria che rientra nell'airbox. Ho chiesto anche ad un paio di "colleghi di forum" ma loro non hanno sentito nulla di simile sulle proprie auto.
Spero comunque non venga da cambio / differenziale...teniamoci in contatto per eventuali novità :beer: .

aggiornamento :
portata oggi ho fatto un giro con il capo officina e secondo lui la 'pernacchietta' come l ha definita e' imputabile a vibrazioni di parti metalliche nel vano motore ma niente di preoccupante. hanno fatto chek con apposito strumento per escludere problemi elettrici titto ok , ma non hanno risolto.
il giorno 13 gen ho appuntamento e la lascio tutto il di , lui e' fiducioso che ne verremo a capo , sperem.
al prossimo aggiornamento :ciao:
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Ho provato cambiando gasolio ma niente, continua ancora il rumore.
Credo che non c'entri nulla il motore, visto che di prima e seconda va benissimo e vibra dalla terza in su... più che altro mi sembra che il rumore proviene da sotto l'auto o all'interno del vano motore, ma difficile fare una diagnosi fai da te... domani chiamo l'officina qui in zona per un controllo e speriamo bene :S
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Controllo eseguito, non è stata rilevata alcuna anomalia, sono le normali vibrazioni del motore che a dire del meccanico è rumoroso di suo di serie... mi ha tranquillizzato, anche se sono rumori poco piacevoli.. :?
Avatar utente
mr.caio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:08 am
Auto guidata: Classe A 200d 4Matic edizione limitata Next
Località: Vicenza

Grazie Zeus90,
che sia rumoroso quello si, però vibrazioni-tintinnii di questo genere... :urlo:
La mia l'ha fatto come vi dicevo subito dopo il primo lavaggio con lancia a mano verso i 500 km, è durato circa 150 km poi scomparso... :wink:
Classe A W176 A200d Automatic 4matic Premium
Grigio Montagna + Tetto Panorama
Serie Speciale NEXT
Tirefit, Keyless Start, Comand Online, Pacchetto Assistenza alla Guida, Park Assist, Blind Spot Assist, Mirror Package, Telecamera Posteriore, Sistema assistenza abbaglianti adattivi, Lane Keeping Assist, Tempomat, Live Traffic Information, Integrazione smartphone, Antifurto sonoro
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Sulla mia a poco a poco sta quadi scomparendo, per due giorni si sentiva abbastanza forte, adesso molto lieve, quasi impercettibile, speriamo bene... potrebbe essere il filtro anti particolato?
Avatar utente
mr.caio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:08 am
Auto guidata: Classe A 200d 4Matic edizione limitata Next
Località: Vicenza

Anche secondo me Zeus90 è dovuto alla rigenerazione FAP...
Classe A W176 A200d Automatic 4matic Premium
Grigio Montagna + Tetto Panorama
Serie Speciale NEXT
Tirefit, Keyless Start, Comand Online, Pacchetto Assistenza alla Guida, Park Assist, Blind Spot Assist, Mirror Package, Telecamera Posteriore, Sistema assistenza abbaglianti adattivi, Lane Keeping Assist, Tempomat, Live Traffic Information, Integrazione smartphone, Antifurto sonoro
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

Aggiornamento:

nulla di fatto , 1 gg di lavoro ma niente , non hanno capito la causa..
dovro' riportarla e lasciarla 1 settimana , dovranno smontare cruscotto e pianale interno per capire se deriva dal quadro strumenti o in quelle zone

comunque sono stati molto dispibibili e professionali
"Stefauto" Bologna corticella
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Lo fa anche in folle a quei giri?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

fabio71 ha scritto:Lo fa anche in folle a quei giri?
no solo in marcia...
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione