Rumore anomali motore 200d/200cdi

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Peppedn79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:14 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 200 cdi automatic
Località: Napoli

Sono passato alla mb e m hanno detto che é un beeeeeee normale! Bha! Nn so se crederci ... Voi che dite? Ciaoa tutti
Avatar utente
gioironman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 673
Iscritto il: sab set 21, 2013 10:48 pm
Auto guidata: A180 CDI 1.8 autom. Premium my14
Località: Bologna

ci fidiamo di MB :D
A180 CDI 1.8 autom. Premium AMG: bixeno | Monitor 8' Navitech+Ezcast | cerchi 781 | light&sight | telecamera | argento polare
Car history: 206 xs | alfa 147 TI 1.9 jtdm16v | Audi A3 spb 2.0tdi ambition
vittorio0007
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio mag 08, 2014 11:32 pm
Auto guidata: classe a w176 200cdi

Salve spero che qualcuno mi aiuti,ho la nuova classe a w176 200 cdi manuale che a freddo fa un rumore strano in accelerazione da 1500 a oltre 2500 giri tipo battito,lo fa quando ad esempio resto costante tipo su 1500 poi accelero un po fa tipo battito,io ho pensato o iniettori o punterie idrauliche che i scaricano a freddo il problema è che ho rimappato ma lo faceva già da prima speravo terminasse ma non è stato cosi questo è il link del video:http://www.youtube.com/watch?v=FGR8Gca0PIY
si nota accelerando da 1500 giri in poi più o meno
Avatar utente
Mr1L43
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 10, 2013 3:54 pm
Auto guidata: Klasse CLC W203 + CLA C117 200 cdi
Località: Lugano

vittorio0007 ha scritto:Salve spero che qualcuno mi aiuti,ho la nuova classe a w176 200 cdi manuale che a freddo fa un rumore strano in accelerazione da 1500 a oltre 2500 giri tipo battito,lo fa quando ad esempio resto costante tipo su 1500 poi accelero un po fa tipo battito,io ho pensato o iniettori o punterie idrauliche che i scaricano a freddo il problema è che ho rimappato ma lo faceva già da prima speravo terminasse ma non è stato cosi questo è il link del video:https://www.youtube.com/watch?v=FGR8Gca0PIY
si nota accelerando da 1500 giri in poi più o meno
Ciao Vittorio, la lo fa fa a freddo, una volta che comincia a scaldarsi non si sente più. Va tranquillo e normale.

Saluti
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

E' normale :!:
Se ti da fastidio la prossima auto comprala a benzina :)
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

silti ha scritto:E' normale :!:
Se ti da fastidio la prossima auto comprala a benzina :)
:crpp: :crpp:
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Ciao ragazzi, buon 2017 a tutti.
Sono a quota 700km con l'auto nuova, oggi, mentre guidavo in città ho sentito (a stereo spento) il motore fare uno strano rumore, dai 1500 ai 2500 giri circa, una specie di rumore metallico con una semivibrazione, il tutto avviene quando do un pizzico di accelleratore in più ed entra in coppia il motore...
Premetto che ho lasciato 24h ore l'auto ferma e di notte la temperatura è scesa anche a -5... fino ad ora non avevo mai notato questa anomalia e l'auto non è mai stata esposta a queste temperature da quando ce l'ho.

Il rumore l'ho avvertito a motore caldo, e sotto i 1500 e sopra i 2500 non si sente assolutamente nulla di anomalo...
Dite di far dare una controllata all'auto o è un rumore normale già riscontrato da altri?
Ho provato a fare un video ma non si sente granchè...


[TOPIC UNITO]
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

mi sta capitando ora , non ho la tua motorizzazione e nemmeno il 4 matic.
ho 16000 km e da circa 2 settimane mi sono accorto di un "zrrrrrrrrrr" simile al suono di un rasoio elettrico in lontananza , simile alla vibrazione acustica di un rele' o qualcosa di simile . lo fa solo in marcia , in tutte le marce solo tra i 2500 e 3000 giri
sia in accelerazione che in rilascio per tutto il tempo che permane quell intervallo di giri.

penso di passare questa settimana a farlo verificare ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha un ipotesi :?:
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Nella mia il rumore lo fa solo in marcia come capita anche a te, in folle nulla di anomalo, devo controllare bene ma m'è sembrato che lo facia dalla 3° marcia in su ed il tutto avviene solo in fase di accelerazione dai 1500 ai 2500 circa... sembra un rumoraccio di un vecchio motore diesel con qualcosa di metallico che vibra...
Sto pensando che sia il carburante "sporco", proverò a fare un pieno con il q8 hi perform e vediamo se cambia qualcosa...
Trovandomi a 1000km da dove ho acquistato l'auto se decidessi di farla controllare da un'officina mercedes qui in zona, risulterebbe come controllo in garanzia secondo voi?
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

Zeus90 ha scritto:Nella mia il rumore lo fa solo in marcia come capita anche a te, in folle nulla di anomalo, devo controllare bene ma m'è sembrato che lo facia dalla 3° marcia in su ed il tutto avviene solo in fase di accelerazione dai 1500 ai 2500 circa... sembra un rumoraccio di un vecchio motore diesel con qualcosa di metallico che vibra...
Sto pensando che sia il carburante "sporco", proverò a fare un pieno con il q8 hi perform e vediamo se cambia qualcosa...
Trovandomi a 1000km da dove ho acquistato l'auto se decidessi di farla controllare da un'officina mercedes qui in zona, risulterebbe come controllo in garanzia secondo voi?

certo la garanzia e' valida ovunque
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

LIMA ha scritto: certo la garanzia e' valida ovunque
  • Anche all'estero (Y)
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Questo lo so :P ma trattandosi di un semplice controllo (si spera) non so se in questo caso si sarebbe pagato o meno... :)
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

Zeus90 ha scritto:Questo lo so :P ma trattandosi di un semplice controllo (si spera) non so se in questo caso si sarebbe pagato o meno... :)
in garanzia non paghi nulla fidati
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

No no vai tranquillo in qualsiasi service ufficiale Mercedes (Y)
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

tornando al rumore sospetto nessuno ha un idea ??
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione