Pedale della frizione molle

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badspirit
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ico92 ha scritto: Avvolte capita con la retromarcia che non va. L'auto è nuova solo 56.000 Km.
Allora io che ne ho 5600 di km come è? :crpp:
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ico92
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Tu dici che possa essere una di quelle le cause?
Procedura che segue MB?
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silti
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ico92 ha scritto:Tu dici che possa essere una di quelle le cause?
Procedura che segue MB?
Io non sono un meccanico, ti ho semplicemente elencato tre cause che possono indurre difficoltà d'innesto :bho:
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ico92
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Leveraggi intendi le corde del cambio? Mica vanno lubrificate ?
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silti
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Non penso che dalla leva del cambio alla scatola dello stesso corrano delle corde,ma come ti ho detto prima non sono un meccanico (Y)
Accidenti,ma quando servono i meccanici non ci son mai :wink:
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ieri passando da un meccanico mi ha fatto aprire il cofano per vedere se aveva le corde del cambio e mi ha detto di si che si vedono.
Mi ha detto di passare venerdì per vedere se le corde si muovevano in modo anomalo oppure vanno solo lubrificate.
1) Vorrei capire se è una delle possibili cause
2) Se le corde vanno lubrificate
3) se vanno lubrificate, con che prodotto come e dove
Attendiamo un meccanico al più presto :D
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MarcoMB
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Secondo me se il pedale non ha consistenza potrebbe essere la pompa della frizione come causa principale,o la molla antagonista.
Le cordine che collegano la leva del cambio al selettore del cambio non influenzano il pedale della frizione.
Se la retro non entra,prova ad iserire la prima e poi la retro,oppure se la retro non ingrana,rimetti in folle,rilascia il pedale e ripremilo.
Queste manovre non ti rubano tempo tanto sei già fermo. (Y) :sisi: :ciao:
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Ovviamente queste sono tutte prove che faccio è avvolte mi risolvono la cosa oppure faccio fare mezzo passo a folle l auto.
A me quello che fa paura è che mi capita con auto calda, perché come già scritto sul forum in post vecchi riguardo pareri sul cambio manuale , ho riscontrato questi difetti presenti sulla mia mb è comprensibile con auto fredda, ma con auto calda mi spavento. :whiteflag:
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silti
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MarcoMB ha scritto:Secondo me se il pedale non ha consistenza potrebbe essere la pompa della frizione come causa principale,o la molla antagonista..............
Guarda che ico92 non ha il problema del titolo :)
Lui fa fatica ad ingranare le marce (Y)
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silti ha scritto:
MarcoMB ha scritto:Secondo me se il pedale non ha consistenza potrebbe essere la pompa della frizione come causa principale,o la molla antagonista..............
Guarda che ico92 non ha il problema del titolo :)
Lui fa fatica ad ingranare le marce (Y)
Grazie non mi ero accorto che non aveva capito :lol:
Non so se aprire un nuovo post oppure collegarmi ad un altro argomento....
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Si questo è L argomento a cui mi riferivo ed ho letto
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Ciao Ragazzi,
si è presentato anche a me lo stesso problema, il pedale della frizione ormai sempre piu' spesso non torna alla posizione iniziale dopo essere stato premuto, ma resta a metà corsa,
impedendomi poi di muovere la leva del cambio dopo averla premuta una seconda volta, necessita infatti di essere sollevato completamente con la punta del piede,

qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema ?
c'è per caso qualche azione di richiamo in merito ?

Grazie
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ico92 ha scritto: mar dic 06, 2016 12:41 pm Mi collego su questo argomento, anche se il mio problema non è proprio con il pedale della frizione ma credo sia collegato con essa.
Il mio problema è che avvolte le marce una volta abbassata la frizione non ne vogliono sapere di entrare!!! La 1 la 2/ 3/4 la 5 si, spesso la prima va dura, metto la seconda e poi metto la prima! Tutto questo ovviamente con auto ferma.
Avvolte capita con la retromarcia che non va. L'auto è nuova solo 56.000 Km.
Cosa può essere?
Ti capisco, anche la mia frizione non è mai stata eccezionale, specie nell'innesto della prima e della seconda marcia (più che dure, sono imprecise)...diverse A o B che ho guidato avevano invece degli innesti quasi perfetti
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Può essere la molla antagonista del pedale,può essere la pompa idraulica,possono essere le cordine che interferiscono con la forcella....può essere l'olio idraulico mai sostituito. :?: :?: :beer:
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