Problema cambio manuale

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Aletesta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab gen 14, 2017 8:47 pm
Auto guidata: Classe A 180cdi sport W176
Località: Acireale

Si lo immaginavo che era solo su questo cambio, a me succedeva con la retromarcia xke quando esco dal garage vado indietro! Ho chiesto alla Mercedes e mi hanno detto che la retromarcia non è sincronizzata come le altre marcie quindi è normale che lo fa è mi ha detto che quando capita devo inserire un'altra marcia e poi riinserire la retromarcia o addirittura inserire la prima, spostare in avanti e riisentire la retromarcia! Io ho provato ma quando gli prende faccio fatica a inserire qualunque marcia. Ho notato però che alcune volte togliendo prima il freno a mano mi si inserisco meglio le marcie, avvolte invece no!
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Daniele2588 ha scritto:Diciamo che è normale per questa vettura,con tutte le altre macchine che ho avuto non mi è mai capitato sinceramente, e la mia sta prettamente in garage (Y)
A me anche con la Golf...
Aletesta ha scritto:Si lo immaginavo che era solo su questo cambio, a me succedeva con la retromarcia xke quando esco dal garage vado indietro! Ho chiesto alla Mercedes e mi hanno detto che la retromarcia non è sincronizzata come le altre marcie quindi è normale che lo fa è mi ha detto che quando capita devo inserire un'altra marcia e poi riinserire la retromarcia o addirittura inserire la prima, spostare in avanti e riisentire la retromarcia!
:approved: Oppure rimetti in folle, alzi il piede dalla frizione, ripremi la frizione, rimetti la retro! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

A me con la vecchia C Sportcoupè capitava...quindi non è una stranezza della W176...
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Ma secondo me capita più o meno a tutte...
Che il cambio della A non sia il migliore confermo.. Ma quello dell'inserimento delle marce a freddo è comune a tutte, chi più chi meno...
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

A freddo freddo il cambio per i primi km è molto molto duro, ho lasciato la macchina tutta notte fuori ripresa la mattina alle 6, la seconda era davvero dura da inserire sembrava congelato anche il cambio.
Comunque qualche km e la situazione torna quasi normale, quando si scalda bene è un cambio eccezionale, io mi diverto tantissimo con questo cambio quando è caldo però da freddo è un pó troppo duro specie la seconda.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

E' normale tutti i cambi manuali riscontrano lo stesso problema.Non tutti con lo stesso rapporto,certi hanno la terza altri l'innesto della prima.
Direi che se a caldo non dà problemi è tutto normale. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Sulla vecchia classe C la seconda a freddo era veramente di pietra. Poi perfetta. Quindi non c'è da preoccuparsi.
Sulla W176 ora ho il 7G-DCT quindi non so dare un feedback diretto.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Almeno per me non è un problema, all'inizio pensavo lo fosse poi ci ho fatto l'abitudine, sono molto contento di questo cambio a caldo è davvero preciso e le cambiate sono un vero piacere sia per guida tranquilla che sportiva, per me il miglior manuale che ho guidato.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
ClasseAnto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 06, 2017 9:09 pm
Auto guidata: Mercedes A180d W177
Località: Sorrento

Volevo aprire una discussione, ma con la funzione cerca ho trovato questo topic e mi sono rassicurato un po' perché anche la mia, con soli 1000km ha questi "attriti" nel cambio, la prima, se non ad auto completamente ferma, non entra quasi mai e bisogna forzarla. La seconda anche più o meno a caldo (solo un po' attenuato) rimane difficile da innestare, per niente precisa; le altre un po meno, non capisco il perché, la mia polo 6r precedente aveva il cambio che bastava passare per la folle e la marcia successiva veniva attratta automaticamente alla sua posizione, era precisissimo, secondo voi il beveraggio migliorerà e si assesterà con i km o rimarrà sempre più o meno così? :?
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

I cambi VW sono i migliori... Anche se quello della Polo a mio avviso è quasi peggio di quello della A..........

Comunque vedrai che con il tempo si sistema! Anch'io mi lamentavo, ma ora un po' ci ho preso la mano, un po' si sarà fatto anche il cambio e va benissimo! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Secondo me il cambio della A è perfetto, ha questo "difetto" a freddo ma quando si scalda diventa una goduria usarlo, non mi sono pentito di averla presa manuale.
Si la seconda è un pò dura da inserire ma ci si fa l'abitudine, lo stesso per la prima,ma gli innesti sono precisi e guidando in maniera sportiva le marcie entrano da sole per quanto mi riguarda è il miglior cambio che ho usato.
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Michele91 ha scritto:Secondo me il cambio della A è perfetto, ha questo "difetto" a freddo ma quando si scalda diventa una goduria usarlo, non mi sono pentito di averla presa manuale.
Si la seconda è un pò dura da inserire ma ci si fa l'abitudine, lo stesso per la prima,ma gli innesti sono precisi e guidando in maniera sportiva le marcie entrano da sole per quanto mi riguarda è il miglior cambio che ho usato.
Diciamo che 3 post sopra hai detto la stessa cosa :crpp: :cannabius: (Y)
Avatar utente
rewire
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 339
Iscritto il: mar mar 31, 2015 9:49 am
Auto guidata: classe A w176 180 1.6T 122cv
Località: prov.ravenna

Nessuno puo parlare di cambio duro se non ha mai avuto la 206 ,a freddo dovevi pregare per infilare la prima o la retro :D
Immagine
Executive,cerchi AMG,terminale dx/sx ragazzon evo_line,filtro a pannello bmc,potenza rilevata al banco 133,4cv
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

L'innesto della prima se non sei fermo non entra,ma non solo in questi cambi ma nei più.
1000Km.sono un pò pochi,il veicolo è tutto legato dagli tempo e si sistema. (Y)
Ogni cambio ha le sue pecche,con più lo usi e più impari ad assecondare eventuali impuntature o ruvidità. (Y) :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

MarcoMB ha scritto:...............Ogni cambio ha le sue pecche,con più lo usi e più impari ad assecondare eventuali impuntature o ruvidità. (Y) :beer: :beer:
:approved: I peggiori cambi in vita mia: Volkswagen Maggiolino ed NSU Prinz (Y)
Secondo mio marito oltre ai sopracitati: Porsche 914,356 e 912 (Y)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione