Problema cambio manuale

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

No Marco, a freddo lo fa, ne avevamo già discusso proprio qui sul forum parecchio tempo fa. (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Parecchi cambi a freddo sono duri,per non dire inusabili,e in verità non saprei da dove parta il difetto.
Potrebbe essere l'olio troppo denso,le molle reggispinta troppo dure.
Normale che scaldandosi il tutto e per fortuna in poco tempo,torni normale e fluido.
Ad oggi la mia non lamenta alcun difetto. (mi sento forunato). :2:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MarcoMB ha scritto:le molle reggispinta troppo dure.
Quelle sono sulla frizione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Lo sò,delle volte è sufficente rilasciare la frizione e ripremela dolcemente e la marcia ingrana. #-o
Così anche con la retro,quando la macchina è fredda. :sisi: :sisi: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Posso confermare che a me il cambio manuale va a meraviglia, anche da freddo nessun problema. Ieri l'ho lasciata in un parcheggio e l'auto era abbastanza "freschetta" piena di brina... :axe: (oggi l'ho già rimessa in sesto e pulita per bene :lol1: )
Comunque il cambio era morbidissimo anche in 1° 2° e 3° :2:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Anche la mia,ma alcuni cambi, se i vari leveraggi e cordine non sono registrati al millesimo, possono manifestare delle impuntature negli innesti da freddi. (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
ico92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: mer ago 05, 2015 3:37 pm
Auto guidata: Classe A 180 Premium 1.5 diesel
Località: Sessa Aurunca

Mi collego su questo argomento.
Il mio problema è che avvolte le marce, una volta abbassata la frizione, non ne vogliono sapere di entrare!! Avvolte si impunta il cambio! La 1 la 2/ 3/4 la 5 si, spesso la prima va dura, metto la seconda e poi metto la prima! Tutto questo ovviamente con auto ferma. Questo problema un po' comune del cambio duro con auto "fredda" lo fa anche a me, ma questo problema appena descritto capita con auto calda a temperatura.
Avvolte capita con la retromarcia che non va. L'auto è nuova solo 56.000 Km.
Cosa può essere?
ieri passando da un meccanico mi ha fatto aprire il cofano per vedere se L auto aveva le corde del cambio e mi ha detto di si che si vedono.
Mi ha detto di passare venerdì per vedere se le corde se si muovevano in modo anomalo oppure vanno solo lubrificate.
1) Vorrei capire se è una delle possibili cause
2) Se le corde vanno lubrificate
3) se vanno lubrificate, con che prodotto come e dove
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Le cordine se vanno lubrificate sugli snodi e se proprio la parte che esce dalla guaina,ed è sufficente dello svitol o del grasso spray.
Per provare se trovi un miglioramento passa dal tuo meccanico di fiducia,bastano pochi minuti e poche gocce di prodotto :sisi: :sisi:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
ico92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: mer ago 05, 2015 3:37 pm
Auto guidata: Classe A 180 Premium 1.5 diesel
Località: Sessa Aurunca

Tra poco devo passarci, vi tengo aggiornati
Avatar utente
ico92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: mer ago 05, 2015 3:37 pm
Auto guidata: Classe A 180 Premium 1.5 diesel
Località: Sessa Aurunca

Perfetto il meccanico mi ha ingrassato tutto facendomi mettere le marce, sembra più morbido. Ora vediamo con una tratta più lunga
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

A volte basta poco, non si capisce come certi meccanismi interrompano il loro funzionamento creandoci dei crucci che alle volte sembrano
irrisolvibili.Io per buona abitudine lo svitol o grasso spray lo uso un pò dappertutto,riscontri delle portiere,cerniere e tutte quelle parti in movimento,
serrature.Tutte quelle parti che anche se si muovono una volta nella vita dell'auto,io le lubrifico. (Y) :2:
E fin'ora,non ho mai avuto problemi con cigolii serrature gelate (in inverno)e quant'altro. :sisi:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Aletesta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab gen 14, 2017 8:47 pm
Auto guidata: Classe A 180cdi sport W176
Località: Acireale

Salve ragazzi, mi pare di non aver letto nessun argomento sul cambio. Mi capita che quando accendo l'auto faccio fatica a inserire le marce( anche retromarcia)! A qualcuno è capitato?
TOPIC UNITO
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Con questo clima è normale...
Adesso che sta fuori 24h/24 anche la mia...
Ma basta percorrere pochi km e tutto si sistema
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Aletesta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab gen 14, 2017 8:47 pm
Auto guidata: Classe A 180cdi sport W176
Località: Acireale

Si infatti appena il motore sale di temperatura non me lo fa più! Ok almeno so che non è un problema solo della mia (Y)
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

AleMB ha scritto:Con questo clima è normale...
Adesso che sta fuori 24h/24 anche la mia...
Ma basta percorrere pochi km e tutto si sistema
Diciamo che è normale per questa vettura,con tutte le altre macchine che ho avuto non mi è mai capitato sinceramente, e la mia sta prettamente in garage (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione