Sostituzione pastiglie freni fai da te

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Compare un messaggio quando le pastiglie sono usurate,per quello che concerne i dischi,in genere si cambiano ogni due cambi di pastiglie.
In ogni caso se la forma del cerchio lo consente è possibile ispezionare a vista.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved: Se le pastiglie sono da sostituire,te ne accorgeresti,corsa del pedale leggermente più lunga,leggero fischio a fine frenata,a volte anche una leggerissima vibrazione al pedale e sterzo (avvertibile quando manca poco ad arrivare sul porta ferodo) :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Matt89
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: lun gen 12, 2015 7:21 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI Sport 1.5
Località: Piacenza

Ok signori ;)
Allestimento Sport | Nero Cosmo | Fari Bi-Xeno | Cerchi 18" | Mirror Package | Audio 20 CD con Predisposizione Becker Map Pilot.
aleaosta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 25, 2015 9:38 am
Auto guidata: Classe B 200 benzina premium
Località: Aosta

Buongiorno a tutti!! dovrei sostituire le pastiglie dischi posteriori della mia B200 w246.... è possibile che voi sappiate fare l'apertura della pinza in maniera manuale senza dover collegare una diagnosi quindi andare in officina?
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Menu segreto del cdb (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
EP CLA W176
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 22, 2018 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Verona

Ciao a tutti, per caso qualcuno sa le coppie di serraggio dei bulloni porta pinza anteriori, dei bulloni pinza e della vite di fermo/centraggio dei dischi anteriori per la Classe A W176 l'impianto di serie è TRW.

Grazie...

TOPIC UNITO
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Pastiglie e pinze TRW, dischi Brembo!

Eleco un po' di coppie di serraggio:

- Vite spurgo pinza anteriore 18 Nm
- Vite spurgo pinza posteriore 14 Nm

- Vite pinza sul perno guida anteriore 29 Nm
- Perno di guida sul supporto pinza posteriore 35Nm

- Vite pinza freno sul fuso a snodo anteriore 130 Nm
- Vite pinza freno sul supporto ruota posteriore 130 Nm

- Vite del disco freno anteriore e posteriore 10 Nm
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
EP CLA W176
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 22, 2018 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Verona

Grazie...
chandler
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 02, 2018 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A w176 A180 1.8 cdi

Buongiorno, è arrivato il momento di fare piccola manutenzione. Ho due domande sulle pastiglie freno anteriori e posteriori. Ho una classe A 180CDI 109cv che monta il 1.8.
Quale è la marca OEM della pastiglie montate in Mercedes?
Su un noto sito di vendita di ricambi asserisce che le pastiglie allegate vanno bene esluso i veicoli con pacchetto sportivo. Cioè? in tal senso che pastiglie posso acquistare?



Grazie

TOPIC UNITO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
chandler
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 02, 2018 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A w176 A180 1.8 cdi

nessuna ha idea su quanto sopra? grazie.
chandler
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 02, 2018 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A w176 A180 1.8 cdi

Ho letto le 12 pagine del topic ma.non cè la.risposta alla mia.seconda domanda. La mia 180 cdi premium 1.8 monta le assetto sportivo o no? Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
danielepin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom ott 11, 2015 7:46 am
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Sport Restyling
Località: Pianiga

Buona sera a tutti voi del forum, oggi scrivo (dopo tanto tempo) per chiedere delle info sulla sostituzione delle pastiglie e dischi anteriori della mia Classe A sport 200 d automatic, pensavo di acquistare dischi e pastiglie da autoparti :D , qualcuno di voi riesce a postare i link dei ricambi?non vorrei sbagliare misura o codici :? ..come marche ho sentito parlare bene di ate per pastiglie e zimmerman per dischi, sbaglio? Voi cosa mi consigliate? Considerando che l’auto fa circa 90 km al gg in autostrada e al fine settimana città..
Mercedes Classe A 200 Automatic Restyling 2016 - Sport - Grigio Montagna - Pacchetto Night - Pacchetto Mirror - Pacchetto Light & Sight - Fari LED High Performance - Telecamera Posteriore - Climatizzatore Confortmatic
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

In origine pastiglie TWR e dischi Brembo,accoppiata che monta da primo equipaggiamento ,dovessi sostituire Brmbo dischi e pastiglie :wink:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
danielepin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom ott 11, 2015 7:46 am
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Sport Restyling
Località: Pianiga

Dici di montare di nuovo tutto da primo impianto? Perché il mio dubbio era prorpio qui, la mia classe a (W176) ha 59000 km e si è appena accesa la spia delle pastiglie, ( che tra l’altro mi è arrivata una mail dalla Mercedes se voglio fissare un app per la sostituzione, e non mi va tanto di essere controllato così, cioè ogni guasto che si accende, loro lo sanno già :evil: ), comunque questo sarebbe il secondo cambio di pastiglie, ho l’impressione che si consumino un po’ troppo velocemente, o è una mia impressione? Forse avendo l’automatico si usurano di più perche non gestisci come vorresti il freno motore, boh :bho:

Per caso qualcuno ha fatto un cambio pastiglie e dischi anteriori in una classe a W176 200 d sport automatic (o similare) in MB? Ero curioso di sapere il costo più o meno..
Intanto grazie per i consigli.. :grazie:
Mercedes Classe A 200 Automatic Restyling 2016 - Sport - Grigio Montagna - Pacchetto Night - Pacchetto Mirror - Pacchetto Light & Sight - Fari LED High Performance - Telecamera Posteriore - Climatizzatore Confortmatic
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione