Sostituzione pastiglie freni fai da te

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Il cambio automatico sicuramente influisce di più sul consumo delle pastiglie, per quanto riguarda i km che uno riesce a fare dipende sempre dallo stile di guida.
All'interno del forum è già stato detto il prezzo di cambio dischi + pastiglie (un bel salasso). Solo le pastiglie in MB mi pare siano sui 120€.
Avatar utente
danielepin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom ott 11, 2015 7:46 am
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Sport Restyling
Località: Pianiga

Si avevo letto ma se non sbaglio era una classe a 250 quindi peso con sistema frenante maggiorato, per quello chiedevo info sulla mia con le stesse pastiglie e dischi.. comunque indubbiamente in MB si fanno pagare bene..
Mercedes Classe A 200 Automatic Restyling 2016 - Sport - Grigio Montagna - Pacchetto Night - Pacchetto Mirror - Pacchetto Light & Sight - Fari LED High Performance - Telecamera Posteriore - Climatizzatore Confortmatic
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Avatar utente
danielepin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom ott 11, 2015 7:46 am
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Sport Restyling
Località: Pianiga

Grazie badspirit, mi sa che mi sono perso qualche messaggio, dischi e pastiglie a partire da 350€..INDUBBIAMENTE lavoro fatto in garage e risparmi come minimo 200€ :si:
Mercedes Classe A 200 Automatic Restyling 2016 - Sport - Grigio Montagna - Pacchetto Night - Pacchetto Mirror - Pacchetto Light & Sight - Fari LED High Performance - Telecamera Posteriore - Climatizzatore Confortmatic
Avatar utente
danielepin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom ott 11, 2015 7:46 am
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Sport Restyling
Località: Pianiga

Più un altra cosa, su autoparti il kit pastiglie TRW è questo? https://www.autoparti.it/trw/7008185
Non ci sono DTEC?

E i dischi sono questi?
https://www.autoparti.it/brembo/7611787

Allora il kit pastiglie contiene 4 pastiglie più viti, invece per i dischi bisogna ordinarne 2 perché la confezione ne ha solo uno?

Semplicemente ho inserito la targa sul sito per trovare l’auto..
Mercedes Classe A 200 Automatic Restyling 2016 - Sport - Grigio Montagna - Pacchetto Night - Pacchetto Mirror - Pacchetto Light & Sight - Fari LED High Performance - Telecamera Posteriore - Climatizzatore Confortmatic
Avatar utente
danielepin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom ott 11, 2015 7:46 am
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Sport Restyling
Località: Pianiga

Buon giorno, dopo giorni ad informarmi non sono ancora sicuro di cosa ordinare come dischi e pastiglie, intanto vi voglio chiedere delle info:
io sulla mia ho il pacchetto sport, le misure dei dischi e pastiglie sono le stesse della premium? cambiano solo i dischi che non sono forati rispetto alla premium?
sarei intenzionato a prendere dischi e pastiglie della stessa casa, ate, trw, zimmerman? quale la migliore? e se li volessi forati esistono per la mia?
scusate per le domande ma sono ancora più confuso di prima :bho:
Mercedes Classe A 200 Automatic Restyling 2016 - Sport - Grigio Montagna - Pacchetto Night - Pacchetto Mirror - Pacchetto Light & Sight - Fari LED High Performance - Telecamera Posteriore - Climatizzatore Confortmatic
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ciao, personalmente ti consiglio Brembo. Inoltre sul sito puoi fare la ricerca in base al modello dell'auto o direttamente con la targa.
https://www.bremboparts.com/europe/it/c ... 00100816-1
Sul catalogo troverai la dicitura "sport pack". Non farti confondere perché si intende l'allestimento premium, nel tuo caso che hai una sport devi prendere i codici senza "sport pack"
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
danielepin
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: dom ott 11, 2015 7:46 am
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Sport Restyling
Località: Pianiga

Grazie, infatti guardavo anche quelli, però forati per la mia sono quelli Brembo Extra? Sempre senza sport Pack, o sono troppo performanti?
Intendo questi https://www.autoparti.it/brembo/12812260
Mercedes Classe A 200 Automatic Restyling 2016 - Sport - Grigio Montagna - Pacchetto Night - Pacchetto Mirror - Pacchetto Light & Sight - Fari LED High Performance - Telecamera Posteriore - Climatizzatore Confortmatic
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Non conosco la linea extra, ma a meno di andare su impianti da pista non penso esista ancora di "troppo performante"
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
Fabioevo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mar set 08, 2015 3:56 pm
Auto guidata: W176 A180 Premium & Lancia Delta Evoluzione
Località: Milano

ciao a tutti,
ho letto tutte le pagine di questo tread, visto che sono in procinto, credo, di dover cambiare le pastiglie posteriori…
Ho solo un dubbio: a Giugno ho fatto il tagliando (presso officina ufficiale mercedes) e il tecnico mi segnalava che le pastiglie posteriori erano quasi finite, ma visto che tra le altre cose il costo del tagliando è venuto un salasso, lui stesso mi ha detto " vuoi cambiarle adesso o aspettiamo che ti compare la spia sul cruscotto?" … Ma la spia non è solo per le anteriori??
Bah…. a parte il fatto che poi sono andato dal mio gommista e mi ha detto che non erano per nulla da cambiare.
Però adesso le sento fischiare sempre, quindi credo che sia giunto il momento di cambiarle...
___________________________________________________________________________________________

I MIEI AMORI: http://i68.tinypic.com/dped5f.jpg
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ciao, l'avviso riguarda solo le pastiglie anteriori. L'asse posteriore non ne è dotato quindi vanno controllate periodicamente
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Quasi tutti gli EPB TRW hanno il rilevamento dell'usura pastiglie freno. vedremo se è il caso anche delle nostre W176 :2:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se il sensore è solo anteriore, è normale che il posteriore si controlli solo a vista.
Certo non mi sembra una scelta consona con il brand, perfino la mini di mio figlio ne ha 2?

DaniPal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 13, 2018 8:57 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport

Salve sono un possessore di una w176 del 2013 180 cdi sport. Vorrei cambiare le pastiglie anteriori, ma non so le misure. Il ricambista mi ha detto che ci sono due misure differenti in base se hai o no il pacchetto sport. Cosa intende per sport? Qualcuno gentilmente mi indicherebbe esattamente quali prendere? Grazie mille
gabridani10
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: sab mag 31, 2014 11:32 pm
Auto guidata: A 180 CDI SPORT
Località: bologna

Fabioevo ha scritto: mar nov 27, 2018 10:49 am ciao a tutti,
ho letto tutte le pagine di questo tread, visto che sono in procinto, credo, di dover cambiare le pastiglie posteriori…
Ho solo un dubbio: a Giugno ho fatto il tagliando (presso officina ufficiale mercedes) e il tecnico mi segnalava che le pastiglie posteriori erano quasi finite, ma visto che tra le altre cose il costo del tagliando è venuto un salasso, lui stesso mi ha detto " vuoi cambiarle adesso o aspettiamo che ti compare la spia sul cruscotto?" … Ma la spia non è solo per le anteriori??
Bah…. a parte il fatto che poi sono andato dal mio gommista e mi ha detto che non erano per nulla da cambiare.
Però adesso le sento fischiare sempre, quindi credo che sia giunto il momento di cambiarle...
se le senti fischiare potrebbe essere anche per via del freddo
fai due belle frenate profonde e vedi se passa
ALFA ROMEO 147 2001 :arrow: 7000 KM
FIAT PANDA 2005 :arrow: 20000 KM
FORD FIESTA 5° serie 2010 :arrow: 75000 KM
CLASSE A 180 (W176) 2014 :arrow: 40000 KM
CLASSE A 180(W176) RESTYLING 2016 :arrow: 74000KM
FORD ECOSPORT 2016 :arrow: 2950 KM
GOLF 7.5 2018 :arrow: 27000 KM
OPEL CORSA 2018 :arrow: 6650 KM
AUDI A3 2022 :arrow:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione