Sostituzione pastiglie freni fai da te

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

lukamax ha scritto: gio lug 09, 2020 8:47 pmPotrebbe essere un problema di pastiglie o un difetto dei dischi?

Ps: l'auto frena benissimo
Non saprei indicarti così dietro ad uno schermo. Ate Ceramic sono consigliati con dischi lisci, ma non penso diano problemi con i dischi forati.
Comunque ci sono anche le TRW DTEC, sempre per ridurre le emissioni di polvere in frenata.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Sentita Ate. Le pastiglie ceramiche mi dicono che vanno benissimo anche su diachi forati/baffati. Possono solo creare un pò più rumore in caso di frenate importanti.
Comunque noto che, con frenate più impegnative, l'impianto frenante scalda molto... anche i cerchioni dell'auto si scaldano abbastanza.
Ora aspetto ulteriori risposte da Ate
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In realtà il rumore in fase di frenata è provocato dai dischi forati e baffati,non dalle pastiglie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Francesco!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 17, 2020 2:35 pm
Auto guidata: A180 Premium-Amg
Località: Vibo Valentia

Ciao a tutti, ho bisogno di cambiare le pastiglie dei freni e siccome il prossimo tagliando da MB sarà ad ottobre stavo pensando di farle cambiare adesso da un meccanico di fiducia. Volevo sapere cosa mi consigliate prendere.
Io avevo visto queste https://www.auto-doc.it/brembo/7866589?reviews=on
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Una delle migliori marche, oppure starei su quelle di primo equipaggiamento.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Francesco!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 17, 2020 2:35 pm
Auto guidata: A180 Premium-Amg
Località: Vibo Valentia

E invece come liquido sempre per i freni??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quello originale specifica MB 331.0 categorico A000 989 56 05
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Francesco!
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 17, 2020 2:35 pm
Auto guidata: A180 Premium-Amg
Località: Vibo Valentia

Ok ma dove riuscirei a trovarlo questo?
Oppure credi che sia meglio se facessi solo il cambio pastiglie adesso e poi per il liquido aspetto quando andrò per il tagliando a Novembre? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Secondo il programma di manutenzione di MB il liquido dei freni viene sostituito ogni 2 anni.
Non conosco la storia della tua macchina e siccome per fare questo lavoro serve una macchina che porta in pressione il circuito,forse ti conviene farlo in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Oppure bisogna essere in 2, uno al pedale, uno allo spurgo.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
DennyWD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:02 pm
Auto guidata: Mercedes w176 a180cdi
Località: Bari

ragazzi dovri far sostituire le pastiglie freno su entrambi gli assali, il sensore è solo uno o ce ne uno per asse? inoltre mi consigliate le migliori pastiglie in termini di durata? Grazie ;)
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Solo 1 mi risulta
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
DennyWD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:02 pm
Auto guidata: Mercedes w176 a180cdi
Località: Bari

grazie ;) twr, brembo ecc sono tutte simili o c'è qualche marca che si distingue in durata?
Avatar utente
Steeezzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 01, 2018 10:16 am
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Casinalbo

Ciao a tutti,
ho un Classe A 180 sport di quasi 50 mila km e non ho ancora cambiato le pastiglie.
A Gennaio 2021 ho l'ultimo tagliando triennale in assistenza ma prevedo di doverle cambiare prima presso un'officina autorizzata e non prettamente ufficiale Mercedes.
Domande:
1) Non ho ricevuto ancora nessun avviso di pastiglie usurate. Dal momento in cui dovessi riceverlo, indicativamente quanti KM avrei di autonomia? Potrebbe succedere di non ottenere alcun avviso?
2) Fino a meno di un paio di mesi, prima che Mercedes aggiornasse l'App Mercedes Me, rilevavo lo stato delle pastiglie anche in remoto da app, ora quella sezione\informazione è scomparsa. È la casa madre che ha disattivato il servizio?
3) Esiste un modo per leggere lo stato dalla vettura, anche solo "OK"?

Grazie
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

So risponderti sollo sulla durata: dal momento in cui il cdb ti segnala usura pastiglie hai circa 1000km ancora, così mi han detto in Mercedes
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione