Sostituzione pastiglie freni fai da te

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
robbytom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 27, 2017 5:13 pm
Auto guidata: Nuova classe A
Località: pisa

daccordo ecco qui la soluzione:
1 mettere la chiave in posizione 1,
2 far apparire i tachimetro digitale sul display
3 fare in modo di far apparire sotto il tachimetro anche la barra dei menu tramite il tasto back ( <-- )
4 premere cornetta alzata e pochi istanti dopo anche il tasto ENTER, cosi si accede ai menu di servizio.
Prima dell'upgrade non c'era bisogno (almeno sulla mia) di far comparire il menu a tendina in basso.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se avessi acquistato una Classe C avresti avuto la segnalazione anche per le pastiglie posteriori.
Scusa Startaxi,me l'hai servita su un vassoio d'argento:se mio nonno avesse avuto le ruote,di sicuro sarebbe stato un carretto!! (Y) :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
P.S.ti prego non arrabbiarti,nè tanto meno offenderti,io di carattere ho sempre un allegato ironico.Non voglio essere frainteso e nemmeno mancare di rispetto a nessuno,è solo che le battute mi escono spontanee. :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MarcoMB ha scritto:Se avessi acquistato una Classe C avresti avuto la segnalazione anche per le pastiglie posteriori.
E' vero
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

robbytom ha scritto:Prima dell'upgrade non c'era bisogno (almeno sulla mia) di far comparire il menu a tendina in basso.
:?: :?: :?: Strano!!!
la procedura che hai descritto tu è giusta... più che tendina in basso bisogna essere nella schermata principale, dove vedi i km totali.....
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

Buonasera a tutti,
mi si è accesa la prima volta la spia pastiglie freni e sono a 80.000 km.
Vorrei sapere se è sufficiente cambiare solo quelle anteriori o mi conviene procedere con tutte e quattro?
Inoltre sarei propenso per montare prodotti originali, che ne dite?

Grazie per i vs consigli.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

A mio avviso conviene controllarle tutte e sostituire quelle usurate. Per quelle posteriori valuta l’usura. Per la marca e quant’altro fai una ricerca più volte. Ovvio che se fai la sostituzione in un service MB hai una garanzia maggiore.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Come ti è stato detto niente è più efficace di un controllo visivo o una misura degli spessori! :wink:
Io, pur non acquistando materiali originali MB, li ritengo qualitativamente superiori (Y)
Se leggi trovi tutto.... O originali MB (che sono TRW) oppure direttamente TRW :ciao:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

Ho notato che su internet il costo dei pattini è parecchio inferiore, infatti:

il mio meccanico di fiducia mi ha chiesto
70€ per quelli non originali
110€ per quelli MB

su internet si trovano i TRW a 35€...
Ma se dovessi comprarli da internet che TRW dovrei prendere? quelli che hanno come riferimento lo stesso OE che indica MB?

Ovvero:

Sensore usura pastiglie freni A 169 540 16 17
Pastiglie freno anteriori per allestimento Premium A 008 420 06 20;
Pastiglie freno posteriori A 007 420 94 20

basta che seguo questi codici e vado tranquillo? Sui TRW vado tranquillo? o meglio Brembo o altre marche che sono anche più costose?

grazie
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Giuste quelle che hai postato,la mia monta TRW. (Y) :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

Ma il ricambio sensore usura è uno solo? Cioè se ne ordina uno solo ed è valido per l'asse anteriore?
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Uno solo certo! (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
attila91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven feb 03, 2017 1:12 pm
Auto guidata: Mercedes A180 Sport
Località: Cuneo

Buongiorno a tutti! avrei una domanda, premetto per le mie auto precedenti ho sempre provveduto io alla sostituzione delle pastiglie,ora vorrei fare la stessa cosa per la mia classe a; è ancora in garanzia, la sostituzione fai da te la farebbe decadere? Inoltre, il sensore di usura pastiglie va sostituito solamente se consumato giusto? C'è qualche marchio equivalente a quelle della casa o è meglio prendere le brandizzate mercedes?
grazie a tutti :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,credo che nelle pagine precedenti trovi tutte le risposte che cerchi (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
attila91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven feb 03, 2017 1:12 pm
Auto guidata: Mercedes A180 Sport
Località: Cuneo

Avevo letto, pero' per la garanzia non ho capito se effettivamente decade oppure no?
Per il tipo volevo vedere se c'era qualche news, ma non credo che in questo campo possano essercene !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La garanzia decade per tutto ciò che è ricinducibile al lavoro eseguito,se si rompe il compressore del climatizzatore non avrai alcun problema.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione