Spia avaria motore accesa

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

alex85asr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 11, 2016 12:43 pm
Auto guidata: Mercedes A200 CDI W176 Premium
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Tu fai l'errore che fanno in molti cioè quello di generalizzare........l'assistenza MB non è la stessa ovunque e se hai voglia di leggere questo forum te ne renderai conto.
Quindi se hai dei sospetti sulla officina presso la quale ti rivolgi,non scrivere semplicemente MB.......perché esiste ancora gente seria e onesta che sa fare il suo lavoro e questo anche in MB.

Per quello che concerne la spia gialla,ti ripeto (e lo hanno scritto anche altri) che non ha alcuna attinenza con l'avvenuta scadenza del tagliando.
La certezza assolutamente NO, ma la coincidenza è molto strana e sospetta, e prima di escludere o confermare la cosa ho chiesto qui per verificare se qualcuno avesse avuto un'esperienza simile...
alex85asr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 11, 2016 12:43 pm
Auto guidata: Mercedes A200 CDI W176 Premium
Località: Roma

badspirit ha scritto:
alex85asr ha scritto: A prescindere dalle tempistiche conto di farci parecchi km, poi magari in futuro le esigenze cambieranno (per ora vado a lavoro con una vecchia punto, che tra qualche anno potrebbe abbandonarmi)...
:lol1: :lol1: io sono nella tua stessa identica situazione !!! In un anno e 8 mesi 5000 km...Anche io ho una vecchia punto per andare al lavoro che ha 13 anni, a luglio 14
La mia è una punto del '99 la migliore macchina mai costruita insieme alla Panda 750 :uplgh: :uplgh: :uplgh:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

alex85asr ha scritto:Il sospetto ti viene se prima di portarla a fare il tagliando annuale fai un segno rosso sui filtri olio e aria, e alla riconsegna dell'auto i due segni sono ancora lì!!! E' questione di intelligenza non di sospetti!!! Se non hanno cambiato neanche quelli pensa se VERAMENTE cambiano l'olio...
Io ti capisco benissimo! Infatti non sono per niente fiducioso! Questo capita ovunque quando si va in concessionaria ufficiale! Capita in MB, capita in VW, capita in BMW! È molto più probabile che accada in concessionaria che da un meccanico generico.............
E, come dici tu, pensa se non cambiano le cose che possiamo vedere figuriamoci quando si tratta di olio motore o fluido freni....................
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Domenico tomas c.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 20, 2017 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 CDI BLUEEFFICIENCY AUT SPORT
Località: Polignano a mare

Salve anche a me da poco che ho preso una classe a w176 sport con motore 1.8 mercedes 80kw 109cv automatic se accessa questa fastidiosa spia. Il problema che ogni tanto sparisce e sono andato non appena si è riaccesa al concessionario dove l’ho comprata e facendomi loro la diagnosi e risultato che il filtro “anti particolato” e mi ha dato come soluzione di sfogore la macchina ogni tanto e di non mantenerla all’interno del circolo urbano. Io l’ho fatto ma dopo due giorni si è ripresentata... consiglio per favore
Grazie in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,per la seconda (ed ultima) volta ti chiedo questo http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 8#p1610738
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Semplice così! :!:
Dopo un tot di rigenerazioni non portate a termine ne serve una forzata... Già che c'erano potevano dirti in che % è pieno il filtro....
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
maic300590
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 322
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:20 am
Auto guidata: Mercedes A200
Subaru Impreza Solberg Edit. 330cv
Località: Reggio Emilia

buonasera a tutti! Ho un problema similare con la spia di avaria del motore !
Ho una W176 del 2015 2.2 Automatica con 40.000km!
Oggi all'improvviso il motore ha smesso di salire di giri! Praticamente ci mette un infinità di tempo ad arrivare a 3.000 giri dopo di che cambia (dando anche una sensazione di colpo)!
Sono fisso in ECO (dunque dovrebbe cambiare tra i 1.500 e 1.800 giri.
Il tasto S,M,E è morto!
A voi è mai capitato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe A 200 Automatic Premium Dark Night Edition

Grigio Montagna - Dark Night Edition - Assetto H&R - Cerchi A250 SuperSport - Griglie SuperSport - Calandra Matrix Black - Fari bi-xeno - Tetto panoramico - Telecamera posteriore - Becker map pilot - Sedili Riscaldati - Navi - Light & Sight Pack - Vetri oscurati - Omissione Scritte Posteriori
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

No ho anche io la 220d da 177cv appena sai qualcosa fammi e facci sapere!
Seguo!
Ps anche io ho avuto la tua stessa subaru come prima auto! Fantastica! Io però sono arrivato a 320cv
paoloalberto
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Senza una diagnosi è inutile e insensato sparare ipotesi.............
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Quella spia si accende per mille motivi... Anche a me è successo e mi hanno cambiato un sensore (cla 220cdi 177cv) in garanzia. Ma non ti so dire quale e inoltre come già detto l'errore è troppo generico per fare ipotesi. Va in MB e fatti fare la diagnosi.
Nessun problema per la marcia. Non devi chiamare il carro attrezzi. Il motore si autolimita apposta per non creare danni.
SOCIO MBCI NR. 898
tonygin1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 510
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: 200 cdi sport 4 matic
Località: cantù-co

buonasera,
questa sera...giusto perchè è venerdi...!! come per incanto mi è spntata la famosa emotion gialla spia motore. BLACK FRIDAY????????

Anto :whiteflag: :whiteflag:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Però se fossi in te andrei lo stesso a farla controllare...
paoloalberto
tonygin1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 510
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: 200 cdi sport 4 matic
Località: cantù-co

però solo lunedi
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

tonygin1 ha scritto:però solo lunedi
E vai lunedi...
paoloalberto
tonygin1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 510
Iscritto il: mar gen 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: 200 cdi sport 4 matic
Località: cantù-co

(Y) (Y) (Y)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione