Guida tagliando Mercedes Classe A w176 A180

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Daniele950
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: mer dic 24, 2014 8:46 am
Auto guidata: Mercedes-benz Classe A night edition
Località: foggia

AleMB ha scritto:Tra 30 giorni avrò l'Assyst A per la mia (25.000km)!
Acquistato come sempre tutto su AutoParti
Filtri rimango fedele a MANN, rondella tappo scolo olio Erling, olio sempre Mobil 1 0W-40, la nuova versione FS che sostituisce il precedente New Life!
Ovviamente MB Approval 229.5 (Y) (Y)
Ricambi Assyst A, A180.JPG
Ma è per il benzina? L'olio perché non su autoparti?
Classe A 180 Night Edition bianca
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Benzina sì, olio su AutoParti (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Daniele950
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: mer dic 24, 2014 8:46 am
Auto guidata: Mercedes-benz Classe A night edition
Località: foggia

Conoscete la Fram come marca? Il mio ricambiata in città ha messo i filtri di quella marca per il preventivo...
Sapete qual è la marca di primo.equipaggiamento?
Classe A 180 Night Edition bianca
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Primo equipaggiamento: olio MANN, aria MANN, abitacolo DENSO
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Kiello91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 11, 2022 3:46 am
Auto guidata: Mercedes w176 180 benzina
Località: Modena

Buongiorno ragazzi mi collego qui,anche se non so se si può.volevo fare il tagliando alla mia Mercedes w176 a160 122cv,ho visto su autodoc e ho trovato la olio Total quarta 9000 5w-40,filtro olio mann,filtro aria Mann, e filtro abitacolo ridex per polveri fini ,volevo chiedere se vanno bene o devo cambiare qualcosa prima di fare la ordine.
Grazie a chiunque mi aiuti in anticipo 😁
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

L'olio ha la specifica MB 229.5 quindi va bene! Cambia anche la guarnizione coppa olio (rondella).
Il filtro abitacolo che blocca anche il PM2.5 c'è anche MANN (FP 26 007).
Il filtro aria ha la stessa scandenza delle candele, quindi o ti sei dimenticato quelle, oppure è superfluo il filtro aria.
Liquido freni DOT4+ ogni 2 anni.
Io il mese prossimo avrò il tagliando degli 8 anni (in pratica un tagliando che prevede tutto ciò che si fa ogni 4 anni / 75.000 km) e ho acquistato quello che vedi, ovviamente AutoDoc.
Tagliando 8 anni.jpg
(i due articoli cancellati sono per il tagliando di un'A3 1.6 TDI).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Kiello91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 11, 2022 3:46 am
Auto guidata: Mercedes w176 180 benzina
Località: Modena

Grazie per la risposta procedo all acquisto di tutto.per la guarnizione in rame mi sai dire le misure ? Grazie mille
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Codice originale N 007 603 01 41 06, io solitamente acquisto la Elring 115.100
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

AleMB ha scritto: ven dic 08, 2017 8:56 pm La A180 in origine monta filtro olio MANN, filtro aria MANN, filtro abitacolo DENSO............... Poi in aftermarket ognuno prende la marca che più gli piace! (Y)
a me risulta che il filtro aria (almeno sul modello diesel, ma credo sia analogo anche sul benzina) sia wix filtron (ossia wix WA9746 oppure filtron WA9746)
fonte: https://www.youtube.com/watch?v=CXlUShB8MDo

(si vede bene che entrambi sono fatti in polonia)

Per altro WIX è conosciuta per essere un brand molto economico, infatti online il suo filtro costa esattamente la metà di quelli mann..
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5114
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Eccoti per il benzina
2.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

perfetto.
Possiamo quindi concludere che per il benzina è il MANN, mentre per il diesel è il WIX FILTRON

Per altro stranissimo che per il diesel abbiano usato i WIX che risaputamente sono peggiori dei MANN (in aftermarket i MANN, anche per la versione diesel, costano praticamente il doppio dei WIX...)
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Andre, non rientra nella discussione in se, ma i filtri originali Mercedes sono prodotti da MANN, anche per i Diesel, ad esempio quello Aria per una 180cdi lo trovi qui.
Il codice per il ricambio originale è: A 651 094 02 04
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Andre_Sant
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 31, 2020 6:14 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d sport
Località: Grosseto

ciao, anche io pensavo che fossero prodotti da Mann anche per i diesel, eppure se uno guarda questo video
fonte: https://www.youtube.com/watch?v=CXlUShB8MDo
dove si paragonano sia il filtro originale che quello non originale di wix, si nota bene che entrambi sono fatti in polonia e che sono assolutamente identici..

Se uno cerca in rete A6510940204 si trovano foto tipo questa: https://i.ebayimg.com/images/g/VeYAAOSw ... -l1600.jpg dove ancora una volta si vede chiaramente che non è un MANN

Il filtro MANN è invece made in germany se ben ricordo e si nota che è chiaramente diverso

Il mio dilemma (avendo un diesel) è se mettere il MANN (che però per qualche ragione non hanno messo come primo impianto) o lo sfigato WIX

PS: per chi non lo sapesse: andando nel sito MANN e mettendo il vs modello di auto, il sito vi dirà in automatico i modelli esatti per la vs auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Capisco… ad ogni modo, metti il filtro della MANN che sicuro non sbagli (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Alby.d83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 11, 2023 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes w176 Benzina
Località: cn

TOPIC UNITO


Ciao, ho cercato un argomento ma per il motore benzina 1,6 122cv non ho trovato nulla.... Volevo sostituire l'olio motore, ma per via della protezione sotto il motore difficile da estrarre senza un ponte, ho sempre rimandato ma questa volta voglio provarci.
Ho alcuni dubbi, il contenitore del filtro olio ha una scritta 25+ 5 N cosa vuol dire? Devo chiuderlo a 25N o 30N con dinamometrica? Altra cosa, non vedendo il tappo della coppa dell'olio, per via della protezione, qualcuno sa se il tappo è esagonale oppure ha una vite di chiusura torx?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione