Ma è per il benzina? L'olio perché non su autoparti?AleMB ha scritto:Tra 30 giorni avrò l'Assyst A per la mia (25.000km)!
Acquistato come sempre tutto su AutoParti
Filtri rimango fedele a MANN, rondella tappo scolo olio Erling, olio sempre Mobil 1 0W-40, la nuova versione FS che sostituisce il precedente New Life!
Ovviamente MB Approval 229.5
Guida tagliando Mercedes Classe A w176 A180
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Benzina sì, olio su AutoParti
Alessandro
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Conoscete la Fram come marca? Il mio ricambiata in città ha messo i filtri di quella marca per il preventivo...
Sapete qual è la marca di primo.equipaggiamento?
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Primo equipaggiamento: olio MANN, aria MANN, abitacolo DENSO
Alessandro
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Buongiorno ragazzi mi collego qui,anche se non so se si può.volevo fare il tagliando alla mia Mercedes w176 a160 122cv,ho visto su autodoc e ho trovato la olio Total quarta 9000 5w-40,filtro olio mann,filtro aria Mann, e filtro abitacolo ridex per polveri fini ,volevo chiedere se vanno bene o devo cambiare qualcosa prima di fare la ordine.
Grazie a chiunque mi aiuti in anticipo
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L'olio ha la specifica MB 229.5 quindi va bene! Cambia anche la guarnizione coppa olio (rondella).
Il filtro abitacolo che blocca anche il PM2.5 c'è anche MANN (FP 26 007).
Il filtro aria ha la stessa scandenza delle candele, quindi o ti sei dimenticato quelle, oppure è superfluo il filtro aria.
Liquido freni DOT4+ ogni 2 anni.
Io il mese prossimo avrò il tagliando degli 8 anni (in pratica un tagliando che prevede tutto ciò che si fa ogni 4 anni / 75.000 km) e ho acquistato quello che vedi, ovviamente AutoDoc.
(i due articoli cancellati sono per il tagliando di un'A3 1.6 TDI).
Il filtro abitacolo che blocca anche il PM2.5 c'è anche MANN (FP 26 007).
Il filtro aria ha la stessa scandenza delle candele, quindi o ti sei dimenticato quelle, oppure è superfluo il filtro aria.
Liquido freni DOT4+ ogni 2 anni.
Io il mese prossimo avrò il tagliando degli 8 anni (in pratica un tagliando che prevede tutto ciò che si fa ogni 4 anni / 75.000 km) e ho acquistato quello che vedi, ovviamente AutoDoc.
(i due articoli cancellati sono per il tagliando di un'A3 1.6 TDI).
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Codice originale N 007 603 01 41 06, io solitamente acquisto la Elring 115.100
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a me risulta che il filtro aria (almeno sul modello diesel, ma credo sia analogo anche sul benzina) sia wix filtron (ossia wix WA9746 oppure filtron WA9746)
fonte: https://www.youtube.com/watch?v=CXlUShB8MDo
(si vede bene che entrambi sono fatti in polonia)
Per altro WIX è conosciuta per essere un brand molto economico, infatti online il suo filtro costa esattamente la metà di quelli mann..
- MarcoMB
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Eccoti per il benzina
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perfetto.
Possiamo quindi concludere che per il benzina è il MANN, mentre per il diesel è il WIX FILTRON
Per altro stranissimo che per il diesel abbiano usato i WIX che risaputamente sono peggiori dei MANN (in aftermarket i MANN, anche per la versione diesel, costano praticamente il doppio dei WIX...)
Possiamo quindi concludere che per il benzina è il MANN, mentre per il diesel è il WIX FILTRON
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Ciao Andre, non rientra nella discussione in se, ma i filtri originali Mercedes sono prodotti da MANN, anche per i Diesel, ad esempio quello Aria per una 180cdi lo trovi qui.
Il codice per il ricambio originale è: A 651 094 02 04
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ciao, anche io pensavo che fossero prodotti da Mann anche per i diesel, eppure se uno guarda questo video
fonte: https://www.youtube.com/watch?v=CXlUShB8MDo
dove si paragonano sia il filtro originale che quello non originale di wix, si nota bene che entrambi sono fatti in polonia e che sono assolutamente identici..
Se uno cerca in rete A6510940204 si trovano foto tipo questa: https://i.ebayimg.com/images/g/VeYAAOSw ... -l1600.jpg dove ancora una volta si vede chiaramente che non è un MANN
Il filtro MANN è invece made in germany se ben ricordo e si nota che è chiaramente diverso
Il mio dilemma (avendo un diesel) è se mettere il MANN (che però per qualche ragione non hanno messo come primo impianto) o lo sfigato WIX
PS: per chi non lo sapesse: andando nel sito MANN e mettendo il vs modello di auto, il sito vi dirà in automatico i modelli esatti per la vs auto
fonte: https://www.youtube.com/watch?v=CXlUShB8MDo
dove si paragonano sia il filtro originale che quello non originale di wix, si nota bene che entrambi sono fatti in polonia e che sono assolutamente identici..
Se uno cerca in rete A6510940204 si trovano foto tipo questa: https://i.ebayimg.com/images/g/VeYAAOSw ... -l1600.jpg dove ancora una volta si vede chiaramente che non è un MANN
Il filtro MANN è invece made in germany se ben ricordo e si nota che è chiaramente diverso
Il mio dilemma (avendo un diesel) è se mettere il MANN (che però per qualche ragione non hanno messo come primo impianto) o lo sfigato WIX
PS: per chi non lo sapesse: andando nel sito MANN e mettendo il vs modello di auto, il sito vi dirà in automatico i modelli esatti per la vs auto
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Capisco… ad ogni modo, metti il filtro della MANN che sicuro non sbagli
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TOPIC UNITO
Ciao, ho cercato un argomento ma per il motore benzina 1,6 122cv non ho trovato nulla.... Volevo sostituire l'olio motore, ma per via della protezione sotto il motore difficile da estrarre senza un ponte, ho sempre rimandato ma questa volta voglio provarci.
Ho alcuni dubbi, il contenitore del filtro olio ha una scritta 25+ 5 N cosa vuol dire? Devo chiuderlo a 25N o 30N con dinamometrica? Altra cosa, non vedendo il tappo della coppa dell'olio, per via della protezione, qualcuno sa se il tappo è esagonale oppure ha una vite di chiusura torx?
Ciao, ho cercato un argomento ma per il motore benzina 1,6 122cv non ho trovato nulla.... Volevo sostituire l'olio motore, ma per via della protezione sotto il motore difficile da estrarre senza un ponte, ho sempre rimandato ma questa volta voglio provarci.
Ho alcuni dubbi, il contenitore del filtro olio ha una scritta 25+ 5 N cosa vuol dire? Devo chiuderlo a 25N o 30N con dinamometrica? Altra cosa, non vedendo il tappo della coppa dell'olio, per via della protezione, qualcuno sa se il tappo è esagonale oppure ha una vite di chiusura torx?
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