Guida tagliando Mercedes Classe A w176 A180

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cri89
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Buongiorno a tutti,
Come da titolo volevo sapere se qualcuno di voi ha una guida per farsi da soli il tagliando.
Premetto che il primo, per mantenere la garanzia l ho fatto fare in concessionaria al prezzo di 240€, ma adesso per il secondo me ne chiedono il doppio e visto che la garanzia scadrà ho intenzione di farmelo io.
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badspirit
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Ti conviene passare prima in area presentazioni http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 (Y)
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MarcoMB
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Qui trovi le guide fatte da mio figlio:
Filtro olio http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 32&t=98213
Filtro aria http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 32&t=98212
Filtro abitacolo: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 32&t=98211
Reset service: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 32&t=98210
Per lo spurgo freni dovrebbe essere "normale" come su tutte le altre auto!
Per l'olio motore in MB viene aspirato, altrimenti se smonti le plastiche sotto trovi il tappo di scolo!
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Marco

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badspirit ha scritto:Ti conviene passare prima in area presentazioni http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 (Y)
S'è già presentato due anni fa (Y)
cri89
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Grazie ragazzi sempre gentili (Y)
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AleMB
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:beer:

Fammi sapere se trovi qualche inconveniente/differenza rispetto alle mie guide! O se procede tutto liscio! (Y)

Nelle schermate del reset service dovrebbe comparire anche quella che ti fa impostare la specifica di olio che hai messo!
Alessandro

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Ma il filtro benzina dove si trova?va cambiato?
Poi per quanto riguarda lo spurgo dei freni,è obbligatorio?
Quando dovrò resettare la spia nella schermata manutenzione 2,3,4 dovrò premere solo conferma manutenzione o entrare in manutenzione 2 perché riferito al secondo tagliando?
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AleMB
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Filtro benzina ogni 10 anni / 200.000 km; quindi dubito che sia il tuo caso!

Niente a questa vita è obbligatorio... Sappi che rimane una cosa prescritta dalla casa con scadenza biennale! Io stesso te lo consiglio! (Y) Anzi, appena cambiato il fluido freni e spurgato l'impianto noterai la differenza, in meglio!

No, vai in "CONFERMA MANUTENZIONE"
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AleMB ha scritto:Filtro benzina ogni 10 anni / 200.000 km; quindi dubito che sia il tuo caso!

Niente a questa vita è obbligatorio... Sappi che rimane una cosa prescritta dalla casa con scadenza biennale! Io stesso te lo consiglio! (Y) Anzi, appena cambiato il fluido freni e spurgato l'impianto noterai la differenza, in meglio!

No, vai in "CONFERMA MANUTENZIONE"
Ok Ale grazie dei consigli...cercherò la procedura del cambio liquido freni anche perché non l ho mai fatta... :|
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cri89 ha scritto:cercherò la procedura del cambio liquido freni anche perché non l ho mai fatta... :|
Meglio che prima te la faccia mostrare da qualcuno che sappia come farla
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- Servono due persone;
- per le ruote anteriori dovrebbe essere sufficiente sterzare;
- per le ruote posteriori dipende dall'allestimento: Premium o Executive/Sport e/o dal tipo di cerchio.. Quindi magari è sufficiente alzare l'auto, magari non serve nemmeno sollevarla, o magari devi addirittura togliere le ruote....

Si fa così:

Apri la vaschetta del liquido freni e aspiri più liquido possibile, facendo comunque attenzione a non far entrare aria, cioè lasciane un po', circa un dito! Io ho usato una siringa in metallo.. Fatto questo riempi la vaschetta con fluido freni nuovo (dev'essere DOT 4 con specifica 331.0, prendi pure quello originale MB, A 000 989 08 07)! Riempita la vaschetta con liquido nuovo accendi il motore!

A questo punto uno sta in auto e uno alle ruote!! Per quello che sta alle ruote serve una chiave per la valvola di spurgo, è consigliabile un tubetto di gomma TRASPARENTE da collegare alla valvola e un secchiello, meglio bianco per recuperare il fluido freni vecchio!

Tubetto trasparente perché? Per vedere se se ci sono bolle d'aria e/o per farsi un'idea sullo stato del fluido freni.. Quello vecchio ha un colore più scuro, oltre che tendente al verde... Secchiello preferibilemente bianco perché? per vedere meglio il colore del fluido!

Quello che sta in auto deve solo premere il pedale del freno a fondo e ascoltare quello che dice quello che sta alle ruote! Il pedale della frizione NON va toccato!

La sequenza è questa: quando tutto è pronto premi più che puoi il pedale del freno per 4-5 volte! L'ultima volta tieni giù il pedale e quello alle ruote aprira la valvola di spurgo, a questo punto il pedale andrà giù dal tutto e tu lo devi tenere giù finche quello alle ruote non ha chiuso completamente la valvola di spurgo!

Così facendo non si rischia di aspirare aria e si può evitare di tenere il tubo di gomma immerso nel fluido freni!

Si parte dalle ruote dietro, più precisamente dalla più lontana alla vaschetta! Ogni volta che si spurga una ruota controllare il livello nella vaschetta, deve essere sempre al massimo! ignora eventuali messaggi che appariranno sul computer di bordo!!!

Quando hai spurgato tutte le ruote, per essere sicuro gli ridai un colpo a tutte!
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Io le ruote le smonterei di default, se ti finisce per sbaglio dell'olio sopra e non te ne accorgi ti ci ritrovi un buco!!
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theBugger ha scritto:Io le ruote le smonterei di default, se ti finisce per sbaglio dell'olio sopra e non te ne accorgi ti ci ritrovi un buco!!
:approved: oltre a quello si lavora liberamente
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AleMB ha scritto:- Servono due persone;
- per le ruote anteriori dovrebbe essere sufficiente sterzare;
- per le ruote posteriori dipende dall'allestimento: Premium o Executive/Sport e/o dal tipo di cerchio.. Quindi magari è sufficiente alzare l'auto, magari non serve nemmeno sollevarla, o magari devi addirittura togliere le ruote....

Si fa così:

Apri la vaschetta del liquido freni e aspiri più liquido possibile, facendo comunque attenzione a non far entrare aria, cioè lasciane un po', circa un dito! Io ho usato una siringa in metallo.. Fatto questo riempi la vaschetta con fluido freni nuovo (dev'essere DOT 4 con specifica 331.0, prendi pure quello originale MB, A 000 989 08 07)! Riempita la vaschetta con liquido nuovo accendi il motore!

A questo punto uno sta in auto e uno alle ruote!! Per quello che sta alle ruote serve una chiave per la valvola di spurgo, è consigliabile un tubetto di gomma TRASPARENTE da collegare alla valvola e un secchiello, meglio bianco per recuperare il fluido freni vecchio!

Tubetto trasparente perché? Per vedere se se ci sono bolle d'aria e/o per farsi un'idea sullo stato del fluido freni.. Quello vecchio ha un colore più scuro, oltre che tendente al verde... Secchiello preferibilemente bianco perché? per vedere meglio il colore del fluido!

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La sequenza è questa: quando tutto è pronto premi più che puoi il pedale del freno per 4-5 volte! L'ultima volta tieni giù il pedale e quello alle ruote aprira la valvola di spurgo, a questo punto il pedale andrà giù dal tutto e tu lo devi tenere giù finche quello alle ruote non ha chiuso completamente la valvola di spurgo!

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Si parte dalle ruote dietro, più precisamente dalla più lontana alla vaschetta! Ogni volta che si spurga una ruota controllare il livello nella vaschetta, deve essere sempre al massimo! ignora eventuali messaggi che appariranno sul computer di bordo!!!

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Ale non potevi essere più preciso di cosi....spiegazione ottima....quando avrò un weekend libero mi metto dietro e poi vi aggiorno se riscontro problemi,
Grazie ancora a tutti :beer: (Y)
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AleMB
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:submis: :grazie: :grazie: :grazie:
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