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Ciao a tutti!
Ho un problema al finestrino posteriore lato destro , praticamente la portiera è stata sbattuta direi con troppa decisione con il finestrino abbassato, andando a tirare su noto che scorre fuori guida quindi esce dalla guarnizione/guida e la chiusura non è più ermetica. Ho provato a smontare il pannello portiera fino ad arrivare al pannello in plastica rivettato. Mi chiedo se il problema si può risolvere togliendo e riemettendo il vetro o se il danno e riferito al meccanismo interno al pannello e quindi devo rompere i rivetti??? Grazie mille non posso circolare!!
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- Benzer Neofita
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Ciao ragazzi,
purtroppo alla mia w176 del 2016 è stato rubato il tappo che copre il gancio di traino anteriore. Mi sono recato in diversi centri di ricambio e sembra essere un pezzo introvabile idem online.
Sapete indirizzarmi verso qualche negozio online serio?
Grazie
Ciao ragazzi,
purtroppo alla mia w176 del 2016 è stato rubato il tappo che copre il gancio di traino anteriore. Mi sono recato in diversi centri di ricambio e sembra essere un pezzo introvabile idem online.
Sapete indirizzarmi verso qualche negozio online serio?
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- Francesc88
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Ciao, hai provato a chiedere il ricambio in Mercedes ? Anche telefonando, forse riescono ad aiutarti…
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Provo a dare un’occhiata in rete. Ma in Mercedes possono ordinartelo
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- Benzer Neofita
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Per ordinarlo in mercedes credo che mi tocchi aspettare settembre. Siamo in italia e ad agosto!
Mi basterebbe sapere il codice del tappo, perche ho scoperto che non tutte le w176 hanno lo stesso tappo
Mi basterebbe sapere il codice del tappo, perche ho scoperto che non tutte le w176 hanno lo stesso tappo
- MarcoMB
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Impossibile! È un pezzo codificato! Per la W176 restyling Sport il codice è: A 176 885 30 22; per la Premium (NON la tua quindi è A 176 885 18 00).Maxvo ha scritto: ↑mer ago 03, 2022 3:47 pm TOPIC UNITO
Ciao ragazzi,
purtroppo alla mia w176 del 2016 è stato rubato il tappo che copre il gancio di traino anteriore. Mi sono recato in diversi centri di ricambio e sembra essere un pezzo introvabile idem online.
Sapete indirizzarmi verso qualche negozio online serio?
Grazie
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Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio andando a riprendere l'auto dopo il lavoro (parcheggiata sempre al coperto) il computer di bordo mi ha improvvisamente restituito 2 anomalie contemporaneamente:
- sistema cofano attivo anomalia
- sistema di ritenuta anomalia
Non ho avuto alcun incidente e l'ultimo tagliando è stato fatto un mese fa in concessionaria mercedes. L'auto è ormai fuori garanzia (2016) e ha circa 45000 chilometri, quindi non tantissimi.
L'unico intervento fatto di recente è stato aprire il cofano per riempire l'acqua per il liquido lavavetri.
Ho pensato a un problema di batteria, ma la tensione a quadro acceso e macchina spenta è di 12.3v e al momento dell'accensione non scende sotto gli 11volt.
Ho letto un po' sul forum e ho visto che altri utenti hanno avuto il problema dell'airbag a seguito di lavaggio tappezzerie o simili causa connettore sotto il sedile, ma io non ho lavato l'auto di recente.
Oggi pomeriggio porterò la vettura in MB e vi farò sapere cosa mi dicono, nel frattempo avete qualche suggerimento?
Grazie!
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio andando a riprendere l'auto dopo il lavoro (parcheggiata sempre al coperto) il computer di bordo mi ha improvvisamente restituito 2 anomalie contemporaneamente:
- sistema cofano attivo anomalia
- sistema di ritenuta anomalia
Non ho avuto alcun incidente e l'ultimo tagliando è stato fatto un mese fa in concessionaria mercedes. L'auto è ormai fuori garanzia (2016) e ha circa 45000 chilometri, quindi non tantissimi.
L'unico intervento fatto di recente è stato aprire il cofano per riempire l'acqua per il liquido lavavetri.
Ho pensato a un problema di batteria, ma la tensione a quadro acceso e macchina spenta è di 12.3v e al momento dell'accensione non scende sotto gli 11volt.
Ho letto un po' sul forum e ho visto che altri utenti hanno avuto il problema dell'airbag a seguito di lavaggio tappezzerie o simili causa connettore sotto il sedile, ma io non ho lavato l'auto di recente.
Oggi pomeriggio porterò la vettura in MB e vi farò sapere cosa mi dicono, nel frattempo avete qualche suggerimento?
Grazie!
Andrea
- MarcoMB
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Guarda i pistoncini che sollevano il cofano in caso di urto se sono collegati correttamente e se il cofano chiude bene. Li trovi tra i duomi e il gocciolatoio.
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- Benzer Neofita
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stasera provo a fare questa verifica e vi farò sapere!
Nei giorni scorsi ho portato l'auto in MB e secondo loro, essendosi i due problemi presentati contemporaneamente senza alcun incidente, potrebbe trattarsi di un problema a un cavo elettrico che passa sotto al cofano che "alimenta" entrambi i sistemi...ma non mi hanno dato molti dettagli avete qualche idea di quale cavo possa trattarsi?
Ho appuntamento per giovedì...dicono che in 1-2 ore dovrebbero sistemare il problema.
Nei giorni scorsi ho portato l'auto in MB e secondo loro, essendosi i due problemi presentati contemporaneamente senza alcun incidente, potrebbe trattarsi di un problema a un cavo elettrico che passa sotto al cofano che "alimenta" entrambi i sistemi...ma non mi hanno dato molti dettagli avete qualche idea di quale cavo possa trattarsi?
Ho appuntamento per giovedì...dicono che in 1-2 ore dovrebbero sistemare il problema.
Andrea
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar ago 23, 2022 11:21 am
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Ho fatto il tentativo di verificare i pistoncini e mi sembra tutto a posto, il cofano chiude bene e i pistoncini sono collegati
Ho portato la macchina in MB: hanno provato a fare il reset sulla centralina ma il sistema continuava a restituire le 2 anomalie sempre contemporaneamente.
Oggi mi hanno chiamato per dirmi che facendo ulteriori controlli hanno rilevato un abbassamento della tensione probabilmente dovuto a qualche problema nel collegamento della "scatola nera" dell'assicurazione alla batteria (hanno visto che dava problemi il fusibile da cui la scatola prende la corrente e non riescono a vedere l'altro cavo dove chiude il circuito senza smontare).
Ora devono toglierei collegamenti della scatola e capire se effettivamente sta li il problema...la scatola è installata da diversi anni e non mi ha mai dato problemi
Ho portato la macchina in MB: hanno provato a fare il reset sulla centralina ma il sistema continuava a restituire le 2 anomalie sempre contemporaneamente.
Oggi mi hanno chiamato per dirmi che facendo ulteriori controlli hanno rilevato un abbassamento della tensione probabilmente dovuto a qualche problema nel collegamento della "scatola nera" dell'assicurazione alla batteria (hanno visto che dava problemi il fusibile da cui la scatola prende la corrente e non riescono a vedere l'altro cavo dove chiude il circuito senza smontare).
Ora devono toglierei collegamenti della scatola e capire se effettivamente sta li il problema...la scatola è installata da diversi anni e non mi ha mai dato problemi
Andrea
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti sono nuovo del forum ,mi chiamo Antonio.
Ho una classe A180 Diesel del 2013 ,dovrei sostituire la centralina Candelette …sapete in che posizione si trova ?
Grazie in anticipo
Salve a tutti sono nuovo del forum ,mi chiamo Antonio.
Ho una classe A180 Diesel del 2013 ,dovrei sostituire la centralina Candelette …sapete in che posizione si trova ?
Grazie in anticipo
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti,
Da qualche tempo ho un problema col quadro strumenti della mia classe a. Non mi dà alcun problema a livello di motore, accensione ecc, nel senso che l’auto continua ad andare regolarmente (almeno sembra), ma di punto in bianco il quadro “impazzisce”, iniziano a sfarfallare tutte le spie, e non funziona indicatore di gasolio, spie, frecce ecc, anche se all’esterno anche loro fanno il loro lavoro.
Qualcuno può darmi una mano? In officina dicono potrebbe essere il quadro ma non sono sicuri. Aggiungo che lo start & stop non sempre funziona (non so se le cose potrebbero essere collegate) e la batteria ha circa 2 anni.
Vorrei pubblicare una foto/video, ma non ne sono capace.
Grazie a chi potrà aiutarmi
Fabio
Ciao a tutti,
Da qualche tempo ho un problema col quadro strumenti della mia classe a. Non mi dà alcun problema a livello di motore, accensione ecc, nel senso che l’auto continua ad andare regolarmente (almeno sembra), ma di punto in bianco il quadro “impazzisce”, iniziano a sfarfallare tutte le spie, e non funziona indicatore di gasolio, spie, frecce ecc, anche se all’esterno anche loro fanno il loro lavoro.
Qualcuno può darmi una mano? In officina dicono potrebbe essere il quadro ma non sono sicuri. Aggiungo che lo start & stop non sempre funziona (non so se le cose potrebbero essere collegate) e la batteria ha circa 2 anni.
Vorrei pubblicare una foto/video, ma non ne sono capace.
Grazie a chi potrà aiutarmi
Fabio
- Francesc88
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Ciao Fabio, aprendo L’Editor in basso a sinistra trovi la voce “allegati”.
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