Ciao a tutti,
avendo acquistato la vettura da un precedente propietario, i documenti relativi alla garanzia sono intestati appunto a lui.
Come faccio a informare mercedes del cambio intestazione della macchina?
Questo anche in previsione di eventuali richiami della casa, nel caso ci fossero avviserebbero il vecchio propietario del mezzo e non me...
Grazie a tutti
Cambio intestazione garanzia in mercedes
Moderatore: Staff
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
semplicissimo vai in una qualsiasi concessionaria MB e lasci una copia del libretto con i dati del nuovo proprietario.
Fatta questo verrà aggiornato il data base e tu sarai il nuovo proprietario.
Eventuali richiami verranno notificati al tuo domicilio
maurizio
Fatta questo verrà aggiornato il data base e tu sarai il nuovo proprietario.
Eventuali richiami verranno notificati al tuo domicilio
maurizio
-
- Benzer Super
- Messaggi: 433
- Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 pm
- Auto guidata: W177 - A200d
- Località: Vignola MO
Grazie mille Maurizio!*** ha scritto:semplicissimo vai in una qualsiasi concessionaria MB e lasci una copia del libretto con i dati del nuovo proprietario.
Fatta questo verrà aggiornato il data base e tu sarai il nuovo proprietario.
Eventuali richiami verranno notificati al tuo domicilio
maurizio
saluToni!
Work in progress!
Work in progress!
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
- Auto guidata: W176 A200 d Premium
- Località: Milano
Ciao a tutti, quando ho comprato la mia A, a maggio di quest'anno, aveva ancora alcuni mesi di garanzia ufficiale residua, che si esauriranno a gennaio 2020. Ho quindi deciso di acquistare la garanzia supplementare (mi pare si chiami advance) da 330 € + IVA annui per i prossimi due anni presso il concessionario MB dove porto usualmente l'auto in assistenza (e che NON è il posto dove l'ho acquistata, che era invece un concessionario BMW). Visto che il personale non riusciva a sbloccare sul web il pacchetto per l'acquisto, abbiamo constatato che il precedente proprietario aveva già acquistato il pacchetto. Ora, a parte trovare il modo di bere una birra virtuale alla sua salute (neanche il concessionario che me l'ha venduta lo sapeva...) mi chiedo:
1) E' necessario volturare a mio nome il contratto di assistenza visto che, naturalmente, risulta a nome del precedente proprietario? Dopotutto è stato già pagato anni fa ed è legato al telaio
2) Posto che sia necessario, è anche possibile? Ho provato a chiamare il customer care ma mi è stato detto di richiamare in settimana
[TOPIC UNITO]
1) E' necessario volturare a mio nome il contratto di assistenza visto che, naturalmente, risulta a nome del precedente proprietario? Dopotutto è stato già pagato anni fa ed è legato al telaio
2) Posto che sia necessario, è anche possibile? Ho provato a chiamare il customer care ma mi è stato detto di richiamare in settimana
[TOPIC UNITO]
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
- Auto guidata: W176 A200 d Premium
- Località: Milano
Parlato con il (gentilissimo) customer care. Pare che più che la voltura del contratto (espressione in effetti impropria visto che presuppone delle cifre non pagate, e non è questo il caso) si possa ("possa" e non "debba") far semplicemente registrare la variazione nella loro anagrafica, tramite una mail ad indirizzo apposito (se serve a qualcuno lo mando via PM) e l'invio di copia del libretto di circolazione. Al momento nessuna risposta alla mia mail.
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
L’indirizzo mail può essere di pubblica utilità quindi postalo pure qui
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
- Auto guidata: W176 A200 d Premium
- Località: Milano
Eccolo: It_sc_mbcars@daimler.com
Per chiarezza: non mi hanno ancora risposto, aspetto fino a fine settimana, poi richiamo ;)
Per chiarezza: non mi hanno ancora risposto, aspetto fino a fine settimana, poi richiamo ;)
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 134
- Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
- Auto guidata: W176 A200 d Premium
- Località: Milano
Dopo aver risollecitato in Olanda, mi è stato risposto alla mail spiegandomi che la modifica, seppur non necessaria, è stata fatta direttamente nelle loro anagrafiche. Per prudenza ho comunque stampato il tutto ;)
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti