Audio 20

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Ah quindi è un comportamento corretto? che strano però, sembra proprio una limitazione senza senso..Grazie comunque :beer:
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Asder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab giu 09, 2012 10:04 am
Auto guidata: Classe A W176 180Cdi Auto
Località: Marche

dg1976 ha scritto: ven mar 22, 2019 8:05 am L'alimentazione passa dagli spinotti, meglio che verifichino bene il cablaggio e che non vi siano interruzioni di corrente lungo il tratto del cavo.
ho notato che anche ad audio20 spento, ogni tanto, sento dei colpi provenire dalle casse, come se qualcuno cortocircuitasse qualcosa (non so se avete presente, dei colpi secchi)

A questo punto direi che sono sicuro al 99% che è qualche cavo in corto, o delle casse o dell'audio20.
Ma le casse sono alimentate? mi sembra strano che se una va in corto si spenga tutto il dispositivo....soprattutto se NON sono alimentate!
Ho la versione base ovviamente non la Kardon!
Grazie!
FraSanto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 04, 2019 10:57 am
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: Lagonegro (PZ)

rodymi62 ha scritto: lun mar 25, 2019 12:59 pm
FraSanto ha scritto: lun mar 04, 2019 11:56 am ciao a tutti, ragazzi! prima di esporvi il mio problema sperando che qualcuno possa darmi qualche suggerimento per risolvere, è necessaria una premessa: qualche settimana fa sono entrato nel Dealer menu e per errore ho dato il comando "Set to Shipment Mode". Il monitor si è spento e luci dello stereo hanno iniziato a lampeggiare. A quel punto ho tenuto premuto il tasto On dello Stereo e quando il sistema è ripartito mi sono trovato resettato tutto tutto il Sistema Audio 20 (l'auto visualizzata sulla schermo era una classe B; la telecamera posteriore non veniva visualizzata sullo schermo; era sparita la finestra di selezione Dynamic Select; le impostazioni delle luci interne e di localizzione non comparivano dalle menu Impostazioni vettura; ecc...) Così sono entrato nell' Engineering Mode e pian piano ho sistemato tutto. Soltanto un problema non sono riuscito a risolvere: il Bluetooth.
In pratica, collegando il telefono alla macchina via bluetooth visualizzo rubrica , sms, ecc.. , ma non sento l'audio delle chiamate uscire dagli altoparlanti dell'auto. questo vale sia per le chiamate in entrata che in uscita. E la cosa più assurda è che se ricevo una telefonata sento lo squillo uscire dagli altoparlanti dell'auto, ma appena rispondo non si sente più nulla. Ho provare a scollegare e poi ricollegare il cellulare , ma non è servito a nulla. Ho provato anche con altri smartphone ma il risultato è sempre negativo. Ho controllato nelle impostazioni dell'Audio 20 alla voce volume chiamate in entrata e in uscita, ed anche lì era tutto ok. Se invece voglio ascoltare musica via bluetooth nessun problema: il sistema funzione alla perfezione.
Spero possiate darmi qualche suggerimento per il risolvere questo fastidioso problema. Vi ringrazio anticipatamente per il supporto
Salve, ho il tuo stesso identico problema, purtroppo. Sei riuscito a risolvere? Qualcuno degli esperti, tipo Startaxi, Mercedesmod, ti hanno risposto? O qualcun'altro?
purtroppo non ho ancora risolto.. e non ho neanche ricevuto alcun tipo di suggerimento. restiamo in contatto così da poterci scambiare info
rodymi62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 03, 2015 2:26 pm
Auto guidata: X156 GLA D200 cambio automatico
Località: Rosolini (SR)

FraSanto ho chiamato l'officina di Mercedesmod e lì mi hanno consigliato di fare una ricodifica SCN del telefono, presso un service Mercedes, mi hanno detto che dovrebbe sbloccarsi il tel. Ma ieri ho provato a farmela fare e mi hanno detto che dal computer vedono un errore nel microfono, per cui devono smontare la macchina. Ho provato ad insistere, ma mi hanno detto che è inutile fare l'SCN se c'è il microfono che non funziona, così sono costretto a lasciargli la macchina per qualche giorno. Non so se il problema mic. si sarebbe risolto con la ricodifica, fatto sta che non me l'hanno voluta fare. Se Mercedesmod leggesse questo post, potrebbe darci qualche consiglio, magari!
maurib
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: dom ago 13, 2017 1:17 pm
Auto guidata: Mercedes w176 200d
Località: roma

Io avevo il tuo stesso identico problemi, in concessionaria hanno installato l'ultimo update ed è tornato a funzionare tutto.
rodymi62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 03, 2015 2:26 pm
Auto guidata: X156 GLA D200 cambio automatico
Località: Rosolini (SR)

maurib non ti funzionava il microfono, come hanno detto a me? A me dicono che devono smontare tutto
maurib
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: dom ago 13, 2017 1:17 pm
Auto guidata: Mercedes w176 200d
Località: roma

In realtà ricordo nn funzionasse la parte telefonica del bluetooth, mentre la parte audio andava correttamente.
FraSanto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 04, 2019 10:57 am
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: Lagonegro (PZ)

rodymi62 ha scritto: gio mar 28, 2019 7:47 am FraSanto ho chiamato l'officina di Mercedesmod e lì mi hanno consigliato di fare una ricodifica SCN del telefono, presso un service Mercedes, mi hanno detto che dovrebbe sbloccarsi il tel. Ma ieri ho provato a farmela fare e mi hanno detto che dal computer vedono un errore nel microfono, per cui devono smontare la macchina. Ho provato ad insistere, ma mi hanno detto che è inutile fare l'SCN se c'è il microfono che non funziona, così sono costretto a lasciargli la macchina per qualche giorno. Non so se il problema mic. si sarebbe risolto con la ricodifica, fatto sta che non me l'hanno voluta fare. Se Mercedesmod leggesse questo post, potrebbe darci qualche consiglio, magari!
Alla fine ho deciso di prendere appuntamento in concessionaria per martedì. mi hanno detto che riconfigurando il tutto il problema si dovrebbe risolvere. martedì ti saprò dire se avevano ragione. buona giornata
merCHedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: gio ago 02, 2018 10:03 am
Auto guidata: Mercedes GLC X253 220 d

Buonasera a tutti.

I lavori alla mia glc procedono. Ho cercato nel forum, ma ho bisogno una conferma per favore. Per accedere al menù segreto, con 5.1, vettura del 2016, tasto rosso, 1, cancelletto? Prima di premerli devo fargli fare un reset?

Grazie mille 😊
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

mapa7 ha scritto: mar mar 26, 2019 12:12 pm Buongiorno a tutti, una domanda veloce: è normale che ascoltando Tunein Radio in bluetooth, all'arrivo di una telefonata lo streaming si interrompa e la chiamata "passi" direttamente al telefono (Samsung) e non alle casse dell'Audio20? se così non fosse, qualcuno mi sa indicare che impostazioni bisogna utilizzare, su telefono e/o infotainment? Grazie mille :ciao:
Buongiorno a tutti, mi auto rispondo dicendo che il "problema" sembra essersi sistemato da solo, forse avevo qualche impostazione Bluetooth lato telefono errata, meglio così. Approfitto per dire che, dopo un utilizzo prolungato, Tunein Radio è una app veramente molto comoda, avendo capito che si può anche attivare automaticamente all'accensione del bluetooth, tra l'altro settando la massima qualità di streaming non fa neanche rimpiangere troppo (a parte le ovvie lacune) la mancanza del DAB. :ciao:
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
FraSanto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 04, 2019 10:57 am
Auto guidata: Mercedes W176 180d
Località: Lagonegro (PZ)

rodymi62 ieri ho portato la macchina in Assistenza: in un'oretta hanno aggiornato il software , hanno eseguito il test breve e hanno programmato e codificato la centralina dell'Audio 20. Il problema è stato risolto ;-) Costo Tot. meno di 50 euro. L'unico inconveniente è che anche accedendo all'Engineering Mode non riesco più ad attivare il MirrorLink, ma pazienza
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Ciao a tutti, mi succede una cosa un po’ strana quando sono al telefono e quindi collegato con il vivavoce. Sento (io, non gli interlocutori, che hanno una qualità di audio percepita ottima) un rumore, una sorta di “clic clac” come se fosse un’interferenza. La qualità sonora è comunque di alto livello e non impedisce di parlare però volevo capire se a qualcuno di voi succeda.
Il mio telefono è un Samsung A8 2018 (non ho aggiornamenti disponibili sul telefono).
Grazie 😊

TOPIC UNITO
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
Avatar utente
St3fanik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 18, 2019 9:55 am
Auto guidata: Gla 180d Sport Automatica; Jeep Renegade 1.4 4x4
Località: Forlì

Buonasera a tutti,
mi serve aiuto, ho la GLA sport 180d di novembre 2016, ho letto di tutto, sul forum e su internet, a riguardo di come attiva Android Auto, ma non ho capito molto, sicuramente colpa mia, ma entrando nel menù segreto e abilitando le funzioni "Remote Ui Applications", "Remote Ui Services", "Car Play via USB" e "Automotive Link via USB", vado su SET Page, per salvare, ma non salva nulla. Ho letto che bisognerebbe sbloccare prima il body con un ODB e poi entrando nel menù segreto , come ho fatto prima, è possibile attivare Android Auto. Però, per prendere l'ODB giusto bisogna conoscere quale versione di software sia presente sull'Audio 20. Detto tutto ciò, c'è qualche anima pia che mi può spiegare come poter vedere la versione del Software dell'Audio 20 e se è giusto quello che credo di aver capito?. In poche parole cosa devo acquistare e fare per sbloccare Android Auto. grazie
Mercedes GLA 180d Sport Automatico 09/2016, Polar Silver.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Forse hai fatto un po di confusione, per la tua novembre 2016 ti serve semplicemente l'obd cinese, lo inserisci nella porta obd e in pochi secondi l'audio 20 si riavvia dopo aver mostrato "diag" sul display nkn serve altro. Ora per cp basta collegare un iphone, per aa occorre scaricare l'app installarla sullo smartphone e poi collegarlo tramite cavo usb.
Avatar utente
St3fanik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 18, 2019 9:55 am
Auto guidata: Gla 180d Sport Automatica; Jeep Renegade 1.4 4x4
Località: Forlì

grazie MAmax, provvedo a prendere l'ODB cinese.
Mercedes GLA 180d Sport Automatico 09/2016, Polar Silver.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione