Università di Design Automobilistico

Ti piace creare e disegnare? Qui puoi farlo e scambiare opinioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
etac88
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 524
Iscritto il: sab feb 14, 2009 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK
Località: La Spezia

Ma qui:
http://www.ltu.edu/community_k12/summer_camps.asp

dice: Exclusively for Incoming High School Sophomores, Juniors, and Seniors

quindi mi sa che io che sono all'Università non posso farlo...
Classe SLK 200 Kompressor Sport con cambio automatico, paddles al volante e parktronic.
Classe A 150 Avantgarde con cambio automatico
Smart ForFour Passion 1.1 con cambio automatico

"Il meglio del meglio" Karl Benz
"Il meglio o nulla" Gottlieb Daimler
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

etac88 ha scritto:Ma qui:
http://www.ltu.edu/community_k12/summer_camps.asp

dice: Exclusively for Incoming High School Sophomores, Juniors, and Seniors

quindi mi sa che io che sono all'Università non posso farlo...
Certo che puoi farlo, il Senior è quello che si sta per diplomare al liceo, college o università.

Verresti anche tu? :D

Ecco cosa dice wikipedia approposito di Senior.

Immagine
Avatar utente
etac88
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 524
Iscritto il: sab feb 14, 2009 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK
Località: La Spezia

Ah ok!

Ma tu quale fai esattamente?
Fai dal 22 al 26 luglio?
Classe SLK 200 Kompressor Sport con cambio automatico, paddles al volante e parktronic.
Classe A 150 Avantgarde con cambio automatico
Smart ForFour Passion 1.1 con cambio automatico

"Il meglio del meglio" Karl Benz
"Il meglio o nulla" Gottlieb Daimler
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

etac88 ha scritto:Ah ok!

Ma tu quale fai esattamente?
Fai dal 22 al 26 luglio?
Io faccio Transportation Design Week 1 and 2, ovvero dal 15 al 26. ;)

Nel primo (fortemente consigliato) ti insegnano le tecniche di disegno (e ti forniscono loro tutto il materiale), e nella seconda si fa il modellino di argilla sul progetto della prima settimana.
Non mi ricordo più quando scadono le iscrizioni, ma dovrebbe essere presto, comunque controlla se vuoi venire! ;)
Avatar utente
etac88
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 524
Iscritto il: sab feb 14, 2009 7:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK
Località: La Spezia

Miseriaccia, scade il primo giugno!

Un pò poco per organizzare il tutto.

Ma alla fine rilasciano un diploma?
Classe SLK 200 Kompressor Sport con cambio automatico, paddles al volante e parktronic.
Classe A 150 Avantgarde con cambio automatico
Smart ForFour Passion 1.1 con cambio automatico

"Il meglio del meglio" Karl Benz
"Il meglio o nulla" Gottlieb Daimler
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

etac88 ha scritto:Miseriaccia, scade il primo giugno!

Un pò poco per organizzare il tutto.

Ma alla fine rilasciano un diploma?
Fai in fretta! Vale davvero la pena.

Sì ti rilasciano un certificato valido dappertutto. (Y)
Eh io quel corso l'ho trovato in marzo...
Comunque per organizzare non ci vuole tanto, intanto iscriviti, se vuoi chiedere info manda una mail alla Lisa Kujawa ( lkujawa@ltu.edu ), basta compilare il formulario, poi c'è la storia del visto e assicurazione malattia, ma lo fai in un attimo.

Il biglietto d'aereo lo prendi su internet se vuoi (Y) io volo Lufthansa. Parto da Ginevra.
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Ciao ragazzi!

Mancano SOLO 5 giorni alla mia partenza :cheerrr: :cheerrr:

Oggi comincio già a preparare la valigia, voglio fare con calma e così se finisco prima riesco a vedere qualche amica prima di partire :D
I documenti sono quasi tutti in ordine, mi manca solo sistemare una cosina con la Miles&More.

Credo che o oggi o domani vado alla stazione dei treni di Neuchâtel a prendere il biglietto di ritorno, poi mi hanno fatto anche uno sconto per il mio 16º compleanno :D

Per il resto, che dire, sono davvero gasata al massimo! :D
Ovviamente, quando sarò lì, appena avrò un attimo, vi posterò alcune foto del viaggio e del posto. Le mie giornate saranno molto lunghe e intense, farò il possibile!
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

AlessiaNet ha scritto:Ciao ragazzi!

Mancano SOLO 5 giorni alla mia partenza :cheerrr: :cheerrr:

Oggi comincio già a preparare la valigia, voglio fare con calma e così se finisco prima riesco a vedere qualche amica prima di partire :D
I documenti sono quasi tutti in ordine, mi manca solo sistemare una cosina con la Miles&More.

Credo che o oggi o domani vado alla stazione dei treni di Neuchâtel a prendere il biglietto di ritorno, poi mi hanno fatto anche uno sconto per il mio 16º compleanno :D

Per il resto, che dire, sono davvero gasata al massimo! :D
Ovviamente, quando sarò lì, appena avrò un attimo, vi posterò alcune foto del viaggio e del posto. Le mie giornate saranno molto lunghe e intense, farò il possibile!
grande Loreley.... mi raccomando impara bene che avanzo ancora il restyling della A only for me... :2: :groupp: :blowkiss:
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

AlessiaNet ha scritto:Purtroppo ho sentito che lo IED ha una laurea che vale solo a livello europeo, confermi?

Per il resto concordo con il resto della tua lista, in prima lista quella di Pasadena in California, e anche Coventry della quale ne ho sentito parlare molto bene!
Dovrò valutare bene, in base a budget e contenuti e cosa avrò in mano quando esco dall'Università (laurea e conoscenze).
Lo IED non rilascia una laurea "classica", formalmente non sei dottoressa. Ma nel campo del design la laurea canonica lascia il tempo che trova....
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Grazie Andrea (Y)

Ieri sono riuscita a finire tutto. Con i documenti sono apposto :2:

Domenica dovrò svegliarmi alle 5, alle 6 partirò verso Ginevra per arrivare li verso le 7.30-8.00. Dopodiché alle 11.05 parte il mio primo volo.

Avrò quasi una giornata di viaggio, arriverò a Detroit alle ore 23 italiane.
Avatar utente
cek1992
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1953
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
Auto guidata: BMW 116d - Z4
Località: Vicenza

Wow Alessia....!!!!! Sarà un'esperienza che porterai con te per tutta la vita, sfruttala e divertiti tanto, e... non dimenticare di tenerci aggiornati con qualche foto della maginfica America, che mi porto nel cuore da quando ci sono stato :D :groupp:
Enrico C.
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

cek1992 ha scritto:Wow Alessia....!!!!! Sarà un'esperienza che porterai con te per tutta la vita, sfruttala e divertiti tanto, e... non dimenticare di tenerci aggiornati con qualche foto della maginfica America, che mi porto nel cuore da quando ci sono stato :D :groupp:
Ciao carissimo :groupp: :blowkiss:
Grazie! Certamente, vi aggiornerò appena potrò, le mie giornate saranno molto intense, ma appena avrò un attimo vi racconterò come va! :D
Avatar utente
cek1992
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1953
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
Auto guidata: BMW 116d - Z4
Località: Vicenza

(Y) (Y) (Y) Divertiti!! :cuscini:
Enrico C.
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Per chi volesse fare un viaggio-studio in America, vi servono le seguenti cose:

- ESTA (Electronic System for Travel Authorization) - http://www.cbp.gov/xp/cgov/travel/id_visa/esta/
- i94 (se avete il passaporto italiano non serve richiederlo all'ambasciata, lo compilate un'ora prima di atterrare negli States)
- Assicurazione malattia
- Biglietto aereo (ovviamente). Io mi trovo molto bene con Lufthansa e Swiss Air. ;)
- Iscrizione ai corsi (potrebbe essere che vi sia richiesta nell'immigration desk)
- Se viaggiate in StarAlliance io mi porterei con me la Miles&More.
- Passaporto (controllate sempre che sia in ordine)
- Attivate la Carta Maestro o Carta di Credito per gli USA.
- L'indirizzo dove andate e il recapito telefonico.
- Trasformatore e/o adattatore (assicuratevi che il vostro Electronic Device funzioni anche 110v )
- Se vi serve un Rental Car, quasi sempre c'è quando uscite dall'aeroporto (a San Francisco è così). Io come ditte ho provato Hertz e Alamo. Vi consiglio di fare anche l'assicurazione, non si sa mai. Ecco i siti: http://www.hertz.com/rentacar/reservation/home https://www.alamo.com/en_US/car-rental/home.html

Il mio programma sarà il seguente:
Mio padre mi accompagnerà a Ginevra domenica mattina, e mi lascerà dopo il check-in (ha il timore che ci siano problemi nei controlli). Ho il primo volo alle 11:05 fino a Frankfurth, poi avrò un'ora di attesa e da lì parto direttamente in America. Mi aspettano 9 ore di volo! Arriverò a DTW che saranno le ore 17:00, appena esco dal jetway dovrò affrontare il primo controllo, che è l'immigration desk. Sono suddivisi in due gruppi, Visitors e Residents. Io andrò ovviamente in Visitors, dove lì mi faranno le solite domande (dove vado, quanto tempo sto, quanti soldi ho con me, dove alloggio, se conosco qualcuno, ecc.), poi andrò a recuperare la mia valigia, e se me lo chiedono, dovrò fare un ulteriore controllo dei bagagli.

Nel Baggage Claim (il nastro dove si ritira la valigia) mi aspetterà un chauffeur che mi porterà fino a Southfield. In pratica è un NCC. La compagnia ha un'ottima reputazione, tutti nell'ufficio di mio padre lo usano. Si chiama Metro Cars, ecco il sito: http://www.metrocars.com

Arrivata in Università, dovrò fare il check-in. Dopodiché sicuramente potrò andare nel mio piccolo appartamento a lasciare i bagagli e andare a cena.
La mattina dopo, come al solito, le lezioni cominciano alle 9:00. Conoscendo gli americani, sono sicura che prima ci faranno fare il giro del campus, dopo aver formato le varie classi suddivise secondo il tipo di corso.
Poi penso andremo a lezione, e lì ci saranno fornite tutte le informazioni a riguardo le lezioni, orari, materiale, regole, e atteggiamenti.
Credo dovremmo pranzare verso le 12, le lezioni poi finiranno alle 17:00.
Tra le 17:30 e le 18:00 ci saranno le porte aperte per la cena, e poi via alle attività serali. Si può fare Bowling, Fitness, Cinema, altri giochi, oppure stare nella sua propria residenza. Insomma, la scelta è libera!
Il Campus ovviamente è dotato di wi-fi, non so nelle stanze, ma almeno nella facoltà e lounge sì.

Al ritorno tornerò a casa in treno da Ginevra. ;)
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

cek1992 ha scritto:(Y) (Y) (Y) Divertiti!! :cuscini:
Certo :mrgreen: :2: :groupp:
Rispondi

Torna a “Design”

  • Informazione