CLA Shooting Brake Concept

Ti piace creare e disegnare? Qui puoi farlo e scambiare opinioni

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Anche le portiere sono un po'troppo rettangolareggianti...preferisco altri suoi disegni
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

fritz287 ha scritto:Anche le portiere sono un po'troppo rettangolareggianti...preferisco altri suoi disegni
Infatti, è un difetto di questo disegno (Y)
Non so fare bene il profilo ancora, le porte sono come le ruote, basta farle male e l'auto è bruttissima
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Alessia occhio ai montanti, quello centrale è storto in avanti, e come diceva Fritz le porte sono rettangolari... occhio poi al taglio porta posteriore: c è troppo spazio tra lo sportello e il passaruota :ciao:
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Gnepo ha scritto:Alessia occhio ai montanti, quello centrale è storto in avanti, e come diceva Fritz le porte sono rettangolari... occhio poi al taglio porta posteriore: c è troppo spazio tra lo sportello e il passaruota :ciao:
Grazie collega, lo terrò in conto :groupp:

Qualche tecnica per fare meglio il profilo?
Avatar utente
fritz287
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7546
Iscritto il: gio nov 15, 2007 1:10 pm
Auto guidata: a 2, 4, 6, e 8 cilindri: basta che sia a BENZINA
Località: Milano
Contatta:

Prova magari a iniziare a copiare i profili di auto giá esistenti (tipo CLS Shooting Brake)... alla lunga dovresti farti la mano!
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci... il resto l'ho sperperato" George Best

Before:

170V W136 (3x!)
190E 2.0 W201
190E 2.6 6L W201


Now:
C280 6L Elegance W202
C350 V6 4Matic Elegance W204

3498cm² - 272 CV - 350Nm - 4x4 - 7G-Tronic - Nonno Driving
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

È vero :sisi:

Io chiedevo una tecnica banale da poter provare - tipo quelli della SLH ho fatto con una tecnica nuova, fai un ovale, posizioni le ruote e poi fai la carrozzeria, una cosa molto semplice. Magari Giancarlo lo sa ;)
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

Anche il taglio dei finestrini.. Ispirati alla mia.. :muhaha:
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

fatto una bozzetta, allungato e abbassato muso, sistemato parafango, sistemato taglio portiera posteriore, montante centrale,affusolato, accorciata parte posteriore, rialzato paraurti posteriore e arrotondato tetto dietro :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Una tecnica può essere questa ( usata anche nei centri stile... :yueah: ) prendi un immagine (foto o sketch) la ricalchi e inizi a farci
delle modifiche in maniera approssimativa e grezza.

A questo punto prendi quel foglio con il TUO disegno "grezzo", e cominci a ricalcarlo su un foglio bianco, definendo per bene i particolari:
in questo modo

- tieni allenata la mano
- hai già un disegno prospetticamente (più) corretto.
- gira il foglio e guardalo controluce se la prospettiva è giusta, bon finito, altrimenti... correggi, e lo ricalchi ancora finchè non viene bene :mrgreen:

Infine...quando ci sono spigoli (penso a fari, tagli porte... ) non li fare MAI a punta, anche se sono squadrati, seppur impercettibile ma c è sempre una raggiatura, ed eccoci alle ruote... nota dolente un po per tutti... cerca di utilizzare dei disegni già esistenti, magari modificandoli con la tecnica che indicavo sopra, compasso, cerchioligrafo ed ellissografo sono consentiti alla fine dello sketch per rendere più preciso e pulito il disegno.
Ma a costo di slogarsi i polsi è bene imparare a fare degli ellissi "accettabili" a mano (ricordo i tempi in cui ci davano 15 tavole se non di più solo di ellissi... :whiteflag: linee... cubi, cilindri... ), poi il resto è solo "rifinitura"

:ciao:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

è un auto assolutamente inutile... però complimenti Alessia!!!!!! è davvero bella.....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Grazie mille Mercedes64 ;)
Rispondi

Torna a “Design”

  • Informazione