Disegno GLK 220 CDI 4Matic Sport

Ti piace creare e disegnare? Qui puoi farlo e scambiare opinioni

Moderatore: Staff

Rispondi
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

PFS ha scritto:OK Alessia.
Ora confronta il primo passaggio con l'ultimo: quale ti sembra più spontaneo?
La mia risposta sarebbe "il primo" e sai perchè? Perchè la gomma cancella le imperfezioni, ma anche la freschezza.

Se anche si vede qualche ripensamento... be' siamo uomini, non laser!

Ciao.
PFS.
Ciao Pierfrancesco,
Non ho capito perché il primo... Il primo è solo per mettere in chiaro dove devo disegnare e cosa, non è un disegno spontaneo che non porto a termine.
Avatar utente
PFS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 311
Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:22 pm
Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi 4 matic sport
Località: Bardonecchia

Appunto.
Quando fai uno schizzo iniziale, quasi non pensi a COME disegni ma sei impegnata sul COSA disegni.
Questo fa sì che il segno non debba per forza apparire "bello", ma proprio per questo ha il suo sapore, è spontaneo.
Di passaggio in passaggio, di sgommata in sgommata, di tocco di sfumino in tocco di sfumino, il disegno perde freschezza, diviene "leccato" (in gergo).
La bellezza si raggiunge quando si riesce a trasmettere il messaggio, magari anche con artifizi tecnici, ma senza essere andati troppo oltre. Un po' come se non si volesse raggiungere la perfezione.
Lo so che non è facile da esprimere a parole, ma è per questo che ti ho invitata ad un confronto tra un disegno ancora "vivo" ed uno un po' "imbalsamato".
Sono certo che da disegnatrice avrai quel tanto di senso critico che ti farà capire la differenza. Non volermene, ma una volta mi hai detto che i consigli sono benvenuti.
Ciao.
PFS.
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

PFS ha scritto:Appunto.
Quando fai uno schizzo iniziale, quasi non pensi a COME disegni ma sei impegnata sul COSA disegni.
Questo fa sì che il segno non debba per forza apparire "bello", ma proprio per questo ha il suo sapore, è spontaneo.
Di passaggio in passaggio, di sgommata in sgommata, di tocco di sfumino in tocco di sfumino, il disegno perde freschezza, diviene "leccato" (in gergo).
La bellezza si raggiunge quando si riesce a trasmettere il messaggio, magari anche con artifizi tecnici, ma senza essere andati troppo oltre. Un po' come se non si volesse raggiungere la perfezione.
Lo so che non è facile da esprimere a parole, ma è per questo che ti ho invitata ad un confronto tra un disegno ancora "vivo" ed uno un po' "imbalsamato".
Sono certo che da disegnatrice avrai quel tanto di senso critico che ti farà capire la differenza. Non volermene, ma una volta mi hai detto che i consigli sono benvenuti.
Ciao.
PFS.
Adesso capisco meglio quello che intendi.
Devi fare la differenza tra un disegno che è copiato da una foto e un disegno spontaneo, ma fatto sempre bene.
il problema del disegno spontaneo è che non è sempre perfetto. Quando si disegna un'auto la perfezione ci deve essere ;)
Se vuoi un giorno faccio uno schizzo di un'auto così come piace a me e te la posto. Intanto vai a vedere su OT la mia Sportive (Y)
Comunque non hai tutti i torti, ma in questo caso il disegno non può essere spontaneo, ma preciso.
Io penso che il disegno spontaneo raffiguri il talento e l'espressività di un artista, ma la perfezione non bisogna mai metterla da parte (Y) Nel primo disegno, sì era spontaneo ma ero, appunto come hai detto tu, concentrata su quello che dovevo disegnare.

Da quello che hai scritto mi fa capire che tu ne sai qualcosa di disegno, sbaglio?
Avatar utente
PFS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 311
Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:22 pm
Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi 4 matic sport
Località: Bardonecchia

Stavo allegando un disegno che presenta molti ripensamenti e nessun tocco di gomma (anche perché non ne avevo e non mi pace usarla).
Se presti attenzione, puoi vedere l'evoluzione, come se si trattasse di più passaggi sovrapposti.
Vediamo se me lo accettano... dimensionalmente parlando.
Riciao.
PFS.
PS credo che stiamo andando fuori tema, sai qui si parla di glk! eh!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

non male Ale.
complimenti :urlo:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Grazie Ale! (Y)
Rispondi

Torna a “Design”

  • Informazione