Cambiare filtro dell'aria (M271)

Moderatore: Staff

Bloccato
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio




Traduzione:
Il signore per prima cosa ci fa vedere dove si trova il coperchio del filtro, e con il dito ci mostra quali sono le viti da togliere, che sono 6 in totale.
Per rimuovere le viti ci serve un t25 torx ( http://www.google.com/imgres?q=t25+torx ... 2,s:0,i:94 ).
Dopo aver fatto questa operazione si prosegue rimuovendo il coperchio. Di seguito per togliere il filtro, basta prenderlo dalla punta (vedi video) e tirare verso su, e dopo verso di sé.
L'autore del video ci fa fare un piccolo esperimento per sapere se il filtro è sporco o no. Passiamo il dito su una griglia - poco visibile nel video -; se il dito risulta molto sporco vuol dire che il filtro dell'aria doveva essere sostituito prima (nel caso del filtro presente nel video no).
Il filtro presenta due posizioni, la numero 1, e la numero 2 le quali vengono invertite dopo 60'000 km. Quello che fa di solito il concessionario è: se è in posizione 1 la mettono nella 2, se è nella 2 lo tolgono e mettono uno nuovo.
Per rimetterlo basta mettere la parte "superiore" del filtro ben attaccato su, e esercitare pressione sulla parte inferiore dove si trova il numero. Deve rimanere quasi a livello del supporto nero, perché quando si mette il coperchio ci sarà una parte in plastica che si incastrerà nel buco in modo tale da tenere ben fisso il filtro.


ATTENZIONE: Mercedes Benz Club Italia non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito ed eventuali imprecisioni o incompletezze relative alle informazioni riportate. Mercedes Benz Club Italia, inoltre, non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per il materiale contenuto nei siti esterni a cui fa rinvio e per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione del presente sito, o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Mercedes Benz Club Italia non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, a persone o cose, causati dalla messa in atto di quanto riportato sulle pagine di http://www.mercedesbenzclub.it e siti esterni a cui fa rinvio.
Bloccato

Torna a “Videoguide”

  • Informazione