Attacco ISOFIX per Classe C W203 SW

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
francescocerioni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 29, 2016 11:04 am
Auto guidata: Mercedes C 220 CDI (S203) station wagon
Località: Ancona

Salve a tutti, chiedo scusa anticipatamente, ma non sono molto bravo con i forum, non so come si usano, spero di essere nella giusta sezione.
Mi chiamo Francesco abito in provincia di AN, e sono da poco possessore di una Mercedes classe c 220 CDI station wagon anno di immatricolazione 2004 versione restyling, dopo varie telefonate ai dealer Mercedes della mia zona non sono riuscito ad avere una risposta soddisfacente o perlomeno non voglio arrendermi così facilmente prima di sentire anche altre opinioni, considerando che almeno secondo la mia opinione dovrebbe essere molto facile.
La questione è la seguente, la mia macchina non ha l'attacco Isofix che quella volta era un optional ed io avrei necessità di montarlo apro parentesi (su YouTube ci sono vari video non in Italia che montano questo attacco isofix codice Mercedes A203 860 10 87 su le berline pero) i concessionari locali mi dicono che il pezzo con questo codice esiste ma non c'è disponibile e non sano nemmeno se è compatibile con la mia autovettura o con altre tipo il clk dello stesso anno.
Qualcuno mi può aiutare, in poche parole vorrei sapere se per la mia autovettura esiste la possibilità di montare questo attacco isofix. Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Prova a rivolgerti all'assistenza clienti di MB Italia, citando il tuo numero di telaio !
Auguri per la ricerca.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Alberto, il nostro amico si è già rivolto alla rete ufficiale ma come ogni tanto accade, le risposte sono vaghe :(
Comunque caro Francesco, ti conviene verificare da solo se puoi montare il supporto in acciaio per gli isofix posteriori...dovrebbe essere molto semplice da ciò che vedo in rete!
solleva le sedute posteriori e verifica se hai la predisposizione, devi avere un foro dove c'è la freccia verde e una vite saldata alla scocca dove c'è la freccia rossa.
isofix 1.jpg
Se così fosse puoi fissare il supporto in acciaio come lo vedi nella foto, arrivando a questo risultato:
isofix 5.jpg
Chiaramente devi procurarti l'attacco isofix, o presso la rete ufficiale mb a circa 50 euro cad. o su internet, ricordando che
- il lato dietro al sedile guidatore ha il codice A203 860 11 87
- il lato dietro al sedile passeggero ha il codice A 203 860 10 87

Spero di esserti stato utile
:ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
francescocerioni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 29, 2016 11:04 am
Auto guidata: Mercedes C 220 CDI (S203) station wagon
Località: Ancona

Grazie per la celere risposta, avevo già pensato ma volevo fare il lavoro finito una volta smontato, e comunque bisogna trovare il pezzo, magari lo trovo all'estero o allo sfascio (difficile visto che spariscono subito via, Bulgaria, Romania, Albania) devo prima capire se qualcuno lo ha fatto già. Comunque dovrò quadrare. Grazie
francescocerioni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 29, 2016 11:04 am
Auto guidata: Mercedes C 220 CDI (S203) station wagon
Località: Ancona

Ciao, una domanda quella della foto e berlina o station wagon?. Grazie
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

sono foto di S203, quindi station wagon.
per fare la verifica della predisposizione non devi smontare nulla, basta sollevare la seduta come se dovessi ribaltare il divano posteriore!
:ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
francescocerioni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 29, 2016 11:04 am
Auto guidata: Mercedes C 220 CDI (S203) station wagon
Località: Ancona

Grazie non appena torna mia moglie con la macchina controllerò, pensavo che gli attacchi fossero dietro la fascia lombare insomma dai video sembra che bisogna smontare la fascia lombare degli sedili dietro per avere accesso a questi fori-bulloni predisposti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto Francesco,cortesemente devi presentarti nella sezione dedicata e inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
francescocerioni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 29, 2016 11:04 am
Auto guidata: Mercedes C 220 CDI (S203) station wagon
Località: Ancona

Ciao a tutti eccomi di nuovo qui, ho controllato la macchina ha la predisposizione per gli attacchi isofix sia a destra che a sinistra. Comunque dopo varie telefonate con i concessionari Mercedes della zona di Ancona la soluzione da loro proposta e: "compra un seggiolino che si fissa con la cinta" inquanto nei magazzini italiani (a loro detta) il pezzo A 203 860 10 87 non esiste pur risultando come ricambio. A questo punto dovrò fare da solo visto l'incompetenza per questo soggetto (spero), e quindi dopo un po' di ricerche senza un buon esito, ho trovato questo pezzo in America codice A203 860 02 87 (posteriore destra dietro il sedile del passeggero) che sarebbe per il clk dal 04-09, che a me sembra che abbia gli stessi attacchi (bullone e daddo) in più si possono chiudere i ganci se non usati. Voi cosa ne pensate?
JayZ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ott 12, 2017 8:43 am
Auto guidata: Mercedes w204 sw 220 cdi
Località: Livorno

Buongiorno, lo stesso ricambio può essere montato anche su S204?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione