Messaggio usura freni

W202, W203, W204, W205

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Alberto47
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Hi
Secondo la mia conc. ogni due cambi di pastiglie si cambiano i dischi.(regola MB, mi hanno detto).
Salvo difetti che si manifestassero prima.
Mi pare cosa sensata, considerando che ce ne va di mezzo la pelle...
Con l'automatico, a 84k km ho cambiato due volte le pastiglie anteriori ed i dischi, una volta le pastiglie posteriori.
Bye
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Alberto47 ha scritto:Hi
Secondo la mia conc. ogni due cambi di pastiglie si cambiano i dischi.(regola MB, mi hanno detto).
Salvo difetti che si manifestassero prima.
Mi pare cosa sensata, considerando che ce ne va di mezzo la pelle...
Con l'automatico, a 84k km ho cambiato due volte le pastiglie anteriori ed i dischi, una volta le pastiglie posteriori.
Bye
Sì più o meno è' molto sensata come regola è statisticamente rispecchia i consumi reali.in caso il cliente rifiuti il cambio, per le componenti impattanti la sicurezza come i freni, viene apposta una notula sulla scheda di lavorazione, liberando L officina da ogni responsabilita
alebia
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Ok lavoro fatto visto che c'era ha sostituito pure pastiglie dietro...che erano quasi a fine vita
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Giancarlo33
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salve fra poche settimane dovrei fare la revisione in Germania , ho una :
MARCA MERCEDES-BENZ
MODELLO CLASSE C (W204)
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volevo chiedervi un consiglio su usura dei dischi le pastiglie sono ancora nuove questo lo capisco pure io mentre per i dischi ho avuto pareri discordanti dai meccanici nessuno misura li guardano a occhio chi dice che suono buoni e chi che vanno cambiati tutti e 4 e chi solo dietro .

ce ne fosse uno che ha il calibro per i dischi ....

comunque volevo sapere quali sono le misure ufficiali dei dischi della mia 204W

grazie mille

Ps allego due foto anteriore e posteriore di un lato
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Spextrum
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Hai le pastiglie più dure dei dischi...
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silti
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In effetti quei dischi sono abbastanza consumati :?
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Alberto47
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Hi
Dischi da cambiare, senza incertezze.
Gli si affida la pelle.!
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ok grazie ,
le pastiglie si possono recuperare sostituendo solo i dischi ?

Che impianto frenante mi consigliate tra ATE Bosch TWR ferodo ?
io pensavo ATE,

questi dischi già 2 volte in una discesa vertiginosa di vari km di una montagna a picco si sono riscaldati cosi tanto che quando sono sceso sentivo un po di odore strano , a ogni disco lo bagnato con 2 litri di acqua per raffreddarlo , non so se ho fatto bene , ho pensato meglio raffreddarli prima di partire

PS la mia ha il cambio automatico
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Ciao , le pastiglie se hanno già lavorato su i dischi vecchi non le puoi recuperare .
ATE :approved:
su dischi roventi , non credo che abbiano goduto ( ma lascio la parola a i tecnici ) , ma non hai usato il cambio sequenziale ???
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Giancarlo33 ha scritto: a ogni disco lo bagnato con 2 litri di acqua per raffreddarlo , non so se ho fatto bene , ho pensato meglio raffreddarli prima di partire
Hai fatto MALISSIMO :!: :!: si creano degli shock termici che potrebbero ovalizzare i dischi,non farlo mai più e impara a usare il freno motore.......io ho fatto tanta montagna e non ho mai surriscaldato i freni
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Hi
Scusa tanto, ma mettere due litri d'acqua su dischi roventi e' la cosa peggiore che si possa fare !!
E mi sono autocensurato!!! :yueah:
Bye
.
.
Ps tanti anni fa, dopo un lungo viaggio in moto, un mio amico volle lavare subito la sua, malgrado lo sconsigliassimo.
Risultato : crepa nel cilindro, nella zona scarico. Motore da buttare ! :shock: :shock:
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Giancarlo33 ha scritto:ok grazie ,
le pastiglie si possono recuperare sostituendo solo i dischi ?

Che impianto frenante mi consigliate tra ATE Bosch TWR ferodo ?
io pensavo ATE,

questi dischi già 2 volte in una discesa vertiginosa di vari km di una montagna a picco si sono riscaldati cosi tanto che quando sono sceso sentivo un po di odore strano , a ogni disco lo bagnato con 2 litri di acqua per raffreddarlo , non so se ho fatto bene , ho pensato meglio raffreddarli prima di partire

PS la mia ha il cambio automatico
finisci le pastiglie e poi cambi tutto, per ora la frenata non è compromessa, ma ovviamente attento al comportamento della vettura.
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grazie dei vostri consigli in effetti ho pensato che potessero dannarsi bagnandoli , pero poi ho pensato ma quando piove allora o prendi pozze d'acqua non è la stessa cosa?

comuque per essere piu preciso ho misurato con un calibro:
1 davanti misura 22 mm
2 dietro misura 6 mm

leggendo su i dichi Bosch le misure sono :
anteriori max 25 min 22.4
posteriori max 9 min 7.3

se mi confermate che sono le misure originali della mercedes sono fuori dal range della misura min 1,3 mm dietro e 0.4 mm davanti

che mi consigliate la revisione è a maggio me la passeranno in Germania ?

ciao a tutti
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Giancarlo33 ha scritto:grazie dei vostri consigli in effetti ho pensato che potessero dannarsi bagnandoli , pero poi ho pensato ma quando piove allora o prendi pozze d'acqua non è la stessa cosa?

comuque per essere piu preciso ho misurato con un calibro:
1 davanti misura 22 mm
2 dietro misura 6 mm

leggendo su i dichi Bosch le misure sono :
anteriori max 25 min 22.4
posteriori max 9 min 7.3

se mi confermate che sono le misure originali della mercedes sono fuori dal range della misura min 1,3 mm dietro e 0.4 mm davanti

che mi consigliate la revisione è a maggio me la passeranno in Germania ?


ciao a tutti

Ciao , quando piove non è la stessa cosa i dischi si bagnano gradualmente ( è raro che venga giù un muro d'acqua improvvisamente !!! possibile ma raro !!) e si raffreddano gradualmente .
Il discorso della revisione , secondo me non passa la revisione ( i dischi sono fuori tolleranza ) , ma metterei soprattutto in risalto il discorso sicurezza , se freni normalmente va tutto bene , ma se devi dare un'inchiodata ad 130 km/h , ( non so ,vedi tu !!!!!! ) , sicurezza ...... :wink: :wink:

Si le tolleranze sono grosso modo quelle che hai scritto ( qualche disco ATE come tolleranza min. da anche 8,3 )
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A_170_cdi ha scritto:
Giancarlo33 ha scritto:ok grazie ,
le pastiglie si possono recuperare sostituendo solo i dischi ?

Che impianto frenante mi consigliate tra ATE Bosch TWR ferodo ?
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questi dischi già 2 volte in una discesa vertiginosa di vari km di una montagna a picco si sono riscaldati cosi tanto che quando sono sceso sentivo un po di odore strano , a ogni disco lo bagnato con 2 litri di acqua per raffreddarlo , non so se ho fatto bene , ho pensato meglio raffreddarli prima di partire

PS la mia ha il cambio automatico
finisci le pastiglie e poi cambi tutto, per ora la frenata non è compromessa, ma ovviamente attento al comportamento della vettura.
Anch'io pensavo così, ma qui finisce prima i dischi della pastiglie... probabilmente ha talmente surriscaldato e puoi temprato tutto che i dischi sono diventati morbidi come le pastiglie e le pastiglie dure come l'acciaio...
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